![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Elettrovalvola Jet-tronics doppio effetto V2
Ciao a tutti... Oggi ho deciso di apportare una piccola modifica al mio 339.. Ho deciso di sostituire la mia vecchia valvola meccanica(che perdeva un pochino) con quella della jet-tronics.. Ma ora sono nati dei problemini...ad aprire i carrelli va benissimo...in chiusura invece sembra gli mandi poca aria in quanto non si chiudono perfettamente... Premetto che con la valvola meccanica con il serbatoio fino a 4 bar si chiudevano perfettamente, mentre ora anche con il serbatoio a 8 bar stentano a chiudersi... E' possibile aumentare la pressione o la quantità di aria in uscita? Ultima domanda...ho allegato l'immagine della elettrovalvola..a cosa serve la numero 3? (la 1 è l'entrata dal serbatoio principale, il 2 vanno ai carrelli apertura e chiusura) E' solo uno sfiato d'aria? Vi ringrazio anticipatamente Manuel |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Si, l'uscita 3 è uno sfiato. Per il resto non saprei che dirti visto che ho solo una Jet-Tronics ma a singola azione, a doppie effetto ho una Air Power che funziona benissimo. Però la tua potrebbe essere mal funzionante... Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
cerca di settare la valvola in maniera on-off e non proporzionale.non è possibile che passi poca aria,la valvola o funziona o no.se vuoi fare delle prove potresti collegare un manometro alternativamente sulle due uscite per vedere a che pressione arriva. ciao
__________________ Antonio Cameri |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Manuel | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Anch'io ho avuto lo steso problema sul 339. Ho risolto aumentando la pressione (lavoro senza riduttore), stando attentissimo alle curve dei tubi aria, sostituendo gli oring e curando al max la scorrevolezza dei pistoni. Secondo Cavuto questo succede perchè le valvole elettroniche hanno i forellini di passaggio aria dei dimensioni piccolissime: più o meno quanto uno spillo. In effetti avevo portato il modello da lui e con la valvola meccanica andava tutto bene. Appena montavamo la jet tronic uno dei carrelli alari non andava su del tutto.
__________________ Fly Low! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| ![]() No ragazzi...non mi dite che ho buttato 90 euro!!! Io avevo infatti quella meccanica e andava benissimo tranne che perdeva un filo...ho detto metto la jet-tronics così stavo tranquillo...invece ma che!!! Pensate di ri-mandarla indietro e prenderne un altra? anche di altre marche? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Guarda, in occasione della prova di cui ho parlato sopra, visto che ne aveva una in negozio ne abbiamo provata pure di un'altra marca, mi sembra Orbit ma senza risolvere nulla. Come ho detto ho poi risolto una volta tornato a casa aumentando la pressione e curando bene la scorrevolezza dei pistoni.
__________________ Fly Low! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettrovalvola Jet Tronic: come si programma? | sandrocacciola | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 19 gennaio 13 19:20 |
Doppio ubec - doppio pacco batteria | mabo1966 | Aeromodellismo | 12 | 23 giugno 10 18:35 |
Elettrovalvola GAS | Barn76 | Aeromodellismo Turbine | 19 | 11 febbraio 10 18:52 |
Elettrovalvola | DoC | CNC e Stampanti 3D | 0 | 07 giugno 09 15:05 |
Elettrovalvola | DoC | CNC e Stampanti 3D | 8 | 30 aprile 09 07:55 |