![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Mestre (VE)
| Carburante turbina
Salve a tutti,e buon anno... un piccolo chiarimento se possibile. Non trovando kerosene o jeta1 nella mia zona,è possibile adoperare la paraffina zibro per il funzionamento della turbina? e visto che ne esistono di diversi tipi se qualcuno l'ha gia sperimentato mi puo' dare una dritta Vi ringrazio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Si, alcuni la usano. Meglio quella dearomatizzata in modo da non avere strani ingredienti aggiuntivi e pagarla un po meno.
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Mestre (VE)
|
Grazie per le risposte ho dato un okkio al sito Zibro voi che ne pensate? Combustibili per stufe | Riscaldamento | Zibro | home made climates Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
|
Ciao Alrakis, anche io ho avuto il tuo stesso problema, dalle mie parti trovare il Jet A1 è IMPOSSIBILE!!! ma il Zibro c'è, ho rivolto la tua stessa domanda alla Jet Cat e mi hanno risposto che si puo usare senza problemi, IMPORTANTE è usare lo Zibro SENZA aromatizzanti (tipo EXTRA o KRISTAL), ma la cosa che loro mi hanno RACCOMANDATO !!! di più di tutto è di miscelarlo al 5% SOLO!!! CON OLIO Aeroshell 500.... Io li ho provati tutti e due sia Extra che Kristal sulle mie turbine (P120, PHT3-3, Turboelica e PHT2) è non ho avuto NESSUN problema ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() |
Puoi utilizzare anche il kerosene da riscaldamento,unico neo di solito è stoccato in serbatoi poco puliti,per cui è da filtrare,per il resto nessun problema. Se cerchi su internet lo trovi a pochi passi da casa. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Dalle mie parti è introvabile, tutti si sono convertiti al metano e quei pochi che non l'hanno fatto hanno solo il gasolio per riscaldamento ma ad esaurimento... ![]() L'unica alternativa rimane lo Zibro o similari...
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() |
Queste sono i rivenditori di kerosene che ho trovato sulla città di palermo: http://www.cimes.biz/prodotti.html Servizi Energia Calore - Prodotti Petroliferi Questi sulla città di venezia: CARBOFUEL S.R.L. 5, VIA COLOMBO CRISTOFORO 30126 VENEZIA (VENEZIA) ITALIA workTel: +39 0415 319 598 Faggian giorgio carboni gas e kerosene Indirizzo: Via Moschiena (Mestre), 5, 30174 Mestre, Venezia Comune: Venezia Provincia: Venezia Regione: Veneto Telefono azienda: 041 912324 Fax azienda: Cap azienda: 30174 Categoria: Gas, Metano e Gpl in Bombole e per Serbatoi - Dettaglio Venezia Almeno punti di partenza su cui provare........ |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
![]() |
Pensi che non ho cercato? Una cosa è trovare i punti vendita sulle Pagine Gialle o su Internet e un'altra cosa è contattarli e sentirsi dire che non trattano più Cherosene. Sono stato un intera giornata al telefono contattando tutti i punti vendita dell'intera provincia e da tutti ho avuto la stessa risposta...
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
...e la il carburante??? | koichi50 | Elimodellismo Principianti | 15 | 07 agosto 10 23:20 |
carburante turbina | geppy2007 | Aeromodellismo Turbine | 7 | 21 maggio 10 12:53 |
Carburante | telix636 | Elimodellismo Acrobazia | 1 | 31 marzo 08 00:12 |
Carburante per Turbina | diverdeep | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 01 agosto 07 12:44 |
CARBURANTE | uforobot2005 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 20 novembre 05 18:50 |