07 febbraio 11, 20:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
|
Grazie a RuPa per il filmato e il montaggio. YouTube - Aermacchi MB339 PAN & Turbina JetCat P20 |
26 febbraio 11, 20:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Allora c'è chi legge i miei interventi e accetta i miei umili e semplici consigli mettendoli in atto, sono lusingato... Aggiungerei di utilizzare, se possibile, rondelle in teflon tra nipple e tappo e pasta rossa per sigillare il tutto. Giuseppe, posta una foto dell'interno del tappo per vedere i raccordi interni. Per quanto riguarda il tubo di aspirazione, cura che il pendolino non urti mai il fondo della bottiglia per evitare che si possa bloccare, magari lascia 0.5-1 cm. di spazio tra pendolino e fondo.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
26 febbraio 11, 21:58 | #19 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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I consigli sono sempre ben accetti, l'importante è che chi li da abbia realmente grande esperienza diretta di volo e non solo perchè ha letto su libri o smanetta su internet, personalmente conosco molti turbinari che volano molto e le loro dritte sono state preziose per entrare in questo mondo e lo sono continuamente per risolvere dubbi, proprio oggi ho stressato di telefonate il povero Chirstian per un problema con la pompa di una P80, non bisogna aver paura di chiedere ... ma solo alle persone realmente qualificate........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
26 febbraio 11, 22:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Sono d' accordo con te. Però, esperienza diretta del volo, non significa solo essere dei bravi e costanti piloti. Pensiamo a quanti meccanici e tecnici ci sono dietro alle competizioni di auto, macchine ecc.. Professionisti di cui un pilota non può fare a meno. Nel nostro mondo aeromodellistico dinamico, ci sono stati sempre dei preparatori costruttori, collaudatori i quali sono dei piloti appena sufficenti. L' importante è che la teoria sia sempre affiancata e avvalsa dalla pratica quindi chi assembla,costruisce,modifica,sperimenta,crea e dopo porta in volo ( anche d' altri aeromodellisti ), io la considero come esperienza diretta di volo. | |
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