02 gennaio 11, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
| Verniciatura gambe carrelli in alluminio
Vorrei dipingere di blu le gambe dei carrelli del Cougar, che vernice potrei usare senza che si scrosti al primo atterraggio? Ci sono delle vernici o delle tecniche di pittura più resistenti che possono andare bene sull'alluminio?? Grazie e Buon Anno a tutti!
__________________ Alberto |
02 gennaio 11, 18:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Per verniciare sull'alluminio devi prima spruzzarci sopra l'AGGRAPPANTE , altrimenti la vernice si scaglia tutta , poi sopra l'aggrappante ci puoi dare che vernice vuoi tu. Chiaramente se il modello è a miscela o kerosene dovrai adoperare vernici catalizzata .
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
03 gennaio 11, 11:11 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
oppure rivolgersi ad un laboratorio di carpenteria che possa verniciare a polvere (come quelli veri...)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 gennaio 11, 11:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
|
Grazie a tutti dei consigli, penso che farò prima una prova con un fondo aggrappante: Saratoga Alta Tecnologia Internazionale
__________________ Alberto |
03 gennaio 11, 12:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
07 gennaio 11, 14:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
un fondo o un aggrappante (anche a bomboletta ) è sempre consigliato dopo aver dato il fondo lo carteggi con P500 o con paglietta e ci puoi andare su con vernice catalizzata. Altrimenti dopo il fondo vai con vernice nitro o anche le classiche bombolette, ma importante che poi dai su un trasparente a due componenti siccome comprarti tutto cio' che ti serve (anche in minime parti) costa, visto che a te serve pochissimo materiale, non ti conviene comprarti tutto , pagheresti piu' di quanto ti costa lasciarle ad un carroziere o una ditta che vernicia a polvere... se vuoi rischiare in alternativa ci sono le vernici per pinze freni auto, che non sono male, ma non saprei se soffrono il kero
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU Ultima modifica di videowilly24 : 07 gennaio 11 alle ore 14:17 |
07 gennaio 11, 14:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
07 gennaio 11, 16:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
io mi trovo bene con i primer a bomboletta 850 della Rm che si spruzza sul pezzo gia' lavato e preparato alla verniciatura, si lascia opacizzare 3 minuti circa e vai su direttamente con base nitro,acqua,pastello 2k , ecc... non è male nemmeno Gelson Home Page , ma questo va lasciato asciugare e carteggiato... insomma basta saper cosa cercare ed i prodotti ci sono... come dici tu andare sul pezzo grezzo (solo carteggiato e lavato) si puo' fare , ma la resistenza agli agenti o sassolini o altro è inferiore... ps: lo spessore dei fondi lo decidi in base alla diluizione e a quante mani dai, per quelli a bomboletta invece è uno spessore ridicolo, che serve ad isolare e non a riempire le imperfrzioni... comunque quando si carteggia il fondo si puo' usare una spia (che penetra nella buccia) ed una volta carteggiato e rimossa la spia lo spessore è pochissimo quasi trasparente. ho verniciato (sempre a spruzzo) per 10 mesi anche in una ditta industriale , dei nastri trasportatori e vasche per il recupero dei trucioli dei torni o altre macchine utensili con vernici Alcea 2componenti ed anche in quel caso si usava il fondo (epossidico 2k) io parlo per le mie esperienze, ma per le gambe di un carrello magari fare come dici tu basta e avanza... ciao Willy
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU Ultima modifica di videowilly24 : 07 gennaio 11 alle ore 16:22 | |
07 gennaio 11, 16:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 gennaio 11, 03:33 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
, ma come dici tu, per un particolare cosi' piccolo e poroso (come un carrello) è difficile che si scrosti...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
Bookmarks |
| |