02 gennaio 11, 20:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
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La differenza della tubazione non crea nessun problema. Quel tipo di freno puo avere due problemi : Sporco o grasso nel tamburo o nell'oring , oppure l'oring non si espande nel canale del mozzo.
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
02 gennaio 11, 21:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Smontare i freni non è impegnativo. Per quanto riguarda gli o-ring... a volte hanno misure convenzionali e si trovano facilmente, altre volte hanno misure particolari. Però prima di tutto devi capire dove sta la perdita... | |
02 gennaio 11, 21:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
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02 gennaio 11, 22:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
I guro sono altri dai quali cerco di attingere il più possibile. Si chiama intelligenza stupida........mi fido di chi ha più esperienza A parte gli scherzi su quei carrelli un po di esperienza me la sono fatta Mi hanno mollato gli o_ring due volte in decollo e i carrelli non si sono retratti. Sfiga che entrambe le volte erano un volo di gara F4J Gli o-ring dei freni invece in prove a terra perdevano Quindi ho sostituito tutti gli o-ring di carrelli e freni già che ci sei metti anche un po di frena filetti sullo stantufo del pistone Nel tempo tende a svitarsi e causa mal funzionamenti della macchinetta Smonti uno dei carrelli e uno freni e li porti come campione. Difficilmente li troverai uguali, ma la piccola differenza (se non ricordo male ,1 decimo) non crea problemi occhio a quando li richiudi a non pizzicarli con il filetto
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 02 gennaio 11 alle ore 22:42 | |
04 gennaio 11, 17:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
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Allora....oggi ho controllato l'impianto...strozzature sembra non ce ne siano e neache perdite...per cui ho aperto i freni...nel tamburo ho trovato un po di sporcizia come sulle o-ring...ho pulito il tutto...x quanto riguarda le o-ring sembra siano leggermente segnate nella parte dove strusciano con la ruota...ma è una cosa minima... Alla fine ho provato con l'aria e sembra perdite non ci sono...i freni frenano...speriamo vadano dritti xò... E' normale che i freni forzandoli con le mani girano cmq anche se frenati a 3 bar? Poi vicino al nottolino dell'aria c'è una brugoletta...a cosa serve?? Grazie mille a tutti Manuel |
04 gennaio 11, 22:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Se bloccano spiattelli le ruote in un attimo. Per o-ring perdonami se insisto ma ti conviene sostituirli. se non è oggi è domani ma prima o poi ti mollano visto che sono anche leggermente segati. Il guro mi diceva che se pensi che una cosa può succedere prima o poi capiterà. Previenila ahahahaha Piuttosto Divertiti che è uno splendido modello Occhio solo all'assetto a terra per ovviare a canguramenti
__________________ Ciao Enzo | |
05 gennaio 11, 03:33 | #19 (permalink) Top | |
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x quanto riguarda l'assetto a terra cosa intendi?? | |
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