07 dicembre 10, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Piste per turbine secondo FIAM
Secondo il nuovo regolamento FIAM le piste per turbine o aerei di cat.B devono distare almeno 500m da qualsiasi insediamento abitativo. Voi come state messi? Io male. Ne esistono? Ho misurato con google non potrei volare neanche all'areoporto di Treviso ex 2° stormo dove ora ci fanno voli di linea Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
07 dicembre 10, 15:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Quà nelle Marche non esiste un campo di volo che rientri nelle specifiche. Neanche le aviosuperfici. Potrebbe andare l'aviosuperfice di Fermo, ma vicino alla pista c'è un bar ristorante, per cui credo venga considerata unità abitativa. Pensandoci bene poi, anche ad Ozzano c'è un ristorante all'interno dell'aviosuperfice. Che fanno dal 2012 fanno la manifestazione solo con modelli di categoria A?
__________________ Fly Low! |
07 dicembre 10, 16:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
se Babbo Natale ascolta la mia letterina
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
07 dicembre 10, 20:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
|
eh si noi turbinari possiam volare nel deserto, in pendio possono solo piu' volare con gli aeroplanini di carta e gli elicotteristi... mah evidentemente non esistono perche' non se ne fa' menzione
|
07 dicembre 10, 22:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
dunque....vediamo di capire. campo nuovo, pista nuova,(asfalto 10 x 120 con raccordo 4 x 30) a nord 600m prima di alcuni ruderi a sud vari km a est 1 km (area di volo) a ovest 2 casette a 400mt (retro parcheggio e chiaramente zona di non volo) effettivamente non possiamo volare con le turbine vorra' dire che andremo a volare nel deserto del nevada:ico n_rofl |
08 dicembre 10, 01:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Idea!!!!
Facciamo abbattere da mercenari della Legione Straniera tutte le case, i garages, le capanne degli orti, conpresa la nostra ClubHouse nei pressi dei campi di volo e così potremmo usare le nostrebelle turbine con il benestare della Signora FIAM. Però mi sfugge il motivo per cui tutti i modelli al di sotto degli otto chili possono essere pilotati senza attestato (non prendetela per buona ma ho captato una cosa del genere nell'aria!). Se veramente fosse così vuol dire che un acro da 7,5 kg. con un bel 50 CC si può tranquilllamente prendere sulle corna senza sentire il minimo fastidio!!!!!
__________________ Crusader |
Bookmarks |
| |