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User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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| Carico alare e profili
E' da poco che mi interesso di turbine ma girando per i vari forum nonchè negozi on-line ho notato che nessuno riporta dati che secondo mè sono importanti carico alare o superfice alare e profili dell'ala capisco che la turbina spinge ma prima o poi tutti dobbiamo atterrare e lì carico alare e profilo fanno la differenza qualcuno sà darmi una spiegazione? Daniele
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Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
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User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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effettivamente considerati i pesi dei modelli a turbina e le loro superfici portanti il carico è di un certo impegno
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User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
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Il carico alare dei modelli a turbina varia dai 160 ai 200 gr/dm2 ed oltre, ed ingrandendo la scala si favorisce il rapporto peso-superficie alare, oltre ad aumentarne il rendimento del profilo. Quindi più grande è il jet,e meglio vola, a parità di modello. Il rendimento del profilo è altrettanto importante, perchè permette di compensare l'alto carico alare, quindi meglio se hanno profili da alianti tipo Eppler o simili, altrimenti sono mattoni volanti! Ciao
__________________ Alberto |
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User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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ma nessuno dei produttori dichiara ne uno ne l'altro infatti i profili per alianti moderni sarebbero ideali Daniele ps. il mio Fox (aliante per i turbinari) ha 132 gr/dmq profilo SD6060
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