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Vecchio 09 giugno 11, 18:12   #281 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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è come la scultura dentro al blocco di marmo
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Vecchio 09 giugno 11, 18:22   #282 (permalink)  Top
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non sapevo che le sculture le metessero dentro il marmo! comunque piu' che marmo mi sembra cartone!. dai poche ciane facci vedere il nuovo modello!.
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Vecchio 09 giugno 11, 18:24   #283 (permalink)  Top
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ora è al lavoro...non ho l'auto per un incidente avuto e non lo posso portare a casa...ora la priorità è la car...

cmq nulla di diverso dal primo a parte le migliorie fatte rispetto al precedente avuto in quanto esso era un prototipo..
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Vecchio 09 giugno 11, 18:37   #284 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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hmmmmmmmmmok ti credo! ma adesso devo andare anche io. tienici aggiornati su gli sviluppi della situazione.ciao
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Vecchio 09 giugno 11, 18:47   #285 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
premetto che l'installazione è ripetuta su un'altro modello e non c'è nessun problema, inoltre avendo la AR12000 con 4 antenne solamente quella sopra la emcotec doveva avereproblemi in quanto i satelliti erano sul muso..
Sul manuale Emcotec questa è indicata come una installazione possibile.

la ECU e la pompa erano ben distanti dalla rx e dai satelliti.

ecco alcune foto di roba in giro per interdet



appena riesco trovo la pagina del manuale della emcotec
Chris,
sul manuale Emcotec c'è scritto che invece per la 2,4 GHz è preferibile montare la RX a parte...
Ecco cosa si legge a pag. 15 del manuale:

The simplest method of installation is to glue the receiver directly to the
DPSI using double-sided adhesive cellular rubber strips (5-10 mm
thick). The receiver can also be attached separately; this is the
preferred method when using 2.4GHz receivers.


Io sistemo tutto così:



Ciao
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 09 giugno 11, 19:15   #286 (permalink)  Top
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Credo di aver deciso di procedere in questo modo:
da un lato dell'aereo metto tutte le linee elettriche radio, dall'altro lato metto tutte le linee idrauliche e in mezzo (ci sono 2 aperture nei formers nella parte alta della fusoliera) ci metto le linee elettriche al motore, cavo potenza separato dal cavo dati.

Dal lato delle linee idrauliche/pneumatiche metto la pompa, sola soletta montata su una basetta apposita incollata alla fuso.

In mezzo ci metto la powerbox

Dal lato delle linee elettriche radio ci metto la ricevente (staccata di pochi centimetri longitudinali, in quanto le linee escono dal powerbox e non e' necessario che rx e cavi siano direttamente in prossimita).
L'altra rx la metto in punta, sopra al carrello anteriore.

L'ecu invece finisce sulla piastra centrale, circa al centro del cockpit, a circa 40 cm dalla pompa, 30 dalla powerbox e 20 dalle 2 rx, a circa 5 cm dalle elettrovalvole (questo ovviamente non mi piace troppo...) e circondato dai vari display.

Infine le batterie in punta a fare da contrappeso, con le linee di potenza che vanno indietro, sul lato opposto a quelle della seconda rx.

Missa' che l'ecu preferisco averlo a 10 cm dalla powerbox che a 5 dalle elettrovalvole

Dite che mi faccio troppe seghe mentali?

Ciao
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Vecchio 09 giugno 11, 19:20   #287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Chris,
sul manuale Emcotec c'è scritto che invece per la 2,4 GHz è preferibile montare la RX a parte...
Ecco cosa si legge a pag. 15 del manuale:

The simplest method of installation is to glue the receiver directly to the
DPSI using double-sided adhesive cellular rubber strips (5-10 mm
thick). The receiver can also be attached separately; this is the
preferred method when using 2.4GHz receivers.


Io sistemo tutto così:



Ciao
Salvatore - una sola linea aria? Magari mi faccio troppe seghe mentali come dicevo prima, ma io nn mi fiderei.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 19:23   #288 (permalink)  Top
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Scusa Christian per l'hijack
Ora me ne vado
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Vecchio 09 giugno 11, 19:42   #289 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Salvatore - una sola linea aria? Magari mi faccio troppe seghe mentali come dicevo prima, ma io nn mi fiderei.

Ciao
Quella nella foto è la piastra smontata dal distrutto SkyJet che aveva i carrelli fissi per cui l'aria serviva solo per i freni...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 20:20   #290 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Quella nella foto è la piastra smontata dal distrutto SkyJet che aveva i carrelli fissi per cui l'aria serviva solo per i freni...
Ah ok, pensavo fosse quella per il boomer

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
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