09 giugno 11, 18:24 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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ora è al lavoro...non ho l'auto per un incidente avuto e non lo posso portare a casa...ora la priorità è la car... cmq nulla di diverso dal primo a parte le migliorie fatte rispetto al precedente avuto in quanto esso era un prototipo.. |
09 giugno 11, 18:47 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
sul manuale Emcotec c'è scritto che invece per la 2,4 GHz è preferibile montare la RX a parte... Ecco cosa si legge a pag. 15 del manuale: The simplest method of installation is to glue the receiver directly to the DPSI using double-sided adhesive cellular rubber strips (5-10 mm thick). The receiver can also be attached separately; this is the preferred method when using 2.4GHz receivers. Io sistemo tutto così: Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
09 giugno 11, 19:15 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Credo di aver deciso di procedere in questo modo: da un lato dell'aereo metto tutte le linee elettriche radio, dall'altro lato metto tutte le linee idrauliche e in mezzo (ci sono 2 aperture nei formers nella parte alta della fusoliera) ci metto le linee elettriche al motore, cavo potenza separato dal cavo dati. Dal lato delle linee idrauliche/pneumatiche metto la pompa, sola soletta montata su una basetta apposita incollata alla fuso. In mezzo ci metto la powerbox Dal lato delle linee elettriche radio ci metto la ricevente (staccata di pochi centimetri longitudinali, in quanto le linee escono dal powerbox e non e' necessario che rx e cavi siano direttamente in prossimita). L'altra rx la metto in punta, sopra al carrello anteriore. L'ecu invece finisce sulla piastra centrale, circa al centro del cockpit, a circa 40 cm dalla pompa, 30 dalla powerbox e 20 dalle 2 rx, a circa 5 cm dalle elettrovalvole (questo ovviamente non mi piace troppo...) e circondato dai vari display. Infine le batterie in punta a fare da contrappeso, con le linee di potenza che vanno indietro, sul lato opposto a quelle della seconda rx. Missa' che l'ecu preferisco averlo a 10 cm dalla powerbox che a 5 dalle elettrovalvole Dite che mi faccio troppe seghe mentali? Ciao |
09 giugno 11, 19:20 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Ciao | |
09 giugno 11, 19:42 | #289 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Quella nella foto è la piastra smontata dal distrutto SkyJet che aveva i carrelli fissi per cui l'aria serviva solo per i freni...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
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