17 maggio 11, 18:27 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
| é mooolto strano, al jammer ci pensi per forza... Per quanto riguarda DSM e FAAST credo che ognuna abbia pregi e difetti... E per me si equivalgono (mio modestissimo parere) parlo per il tpo di tecnologia... Non penso che il problema sia appunto la "tecnologia" utilizzata, ma piuttorsto un insieme di fattori e/o difetto in un determinato "lotto" |
17 maggio 11, 18:49 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
A questo punto dico la mia... Io sono stato uno dei primi in Italia, se non il primo, ad avere il sistema iFS di Graupner, di origine XPS, fin dalla prima versione che come si sa aveva una serie di bug. Ma quello che mi è successo con la prima RX non l'ho mai letto da nessuna parte... In pratica dopo un po che il sistema era acceso, i servi iniziavano a funzionare male fino a fermarsi del tutto; spegnendo e riaccendendo dopo un po tutto funzionava perfettamente fino a quando non si ripeteva il ciclo. Allora feci diverse prove e mi accorsi che la RX scaldava maledettamente; con un solo servo non riuscii a ripetere l'inconveniente ma con più servi il problema si ripresentava. Contattatai, allora, Jim Drew, il papà del sistema XPS, spiegandogli l'accaduto e lui ne rimase stupito in quanto nessuno aveva mai lamentato un simile inconveniente che lui comunque addebitò ad un possibile difetto dell'integrato regolatore della temperatura. Anche la Graupner, che contattai in seguito, non seppe spiegare l'accaduto. Rimandai la RX al venditore tedesco che me la sostitui con un altra. Comunque sia tenni il sistema chiuso in un cassetto fino a quando fu rilasciata la ver. 3.x del sistema data per totalmente funzionante, inviai il tutto a mamma Graupner che mi mandò nuovi pezzi aggiornati alla nuova versione FHSS e da allora più nessun problema. Tutto questo per dire di controllare se le due RX, magari facenti parte di uno stock fallato, raggiungano strane temperature. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
17 maggio 11, 23:44 | #197 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Le rx spektrum possono essere alimentate fino a 18v ......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 maggio 11, 02:41 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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volevo sapere se la radio é alimentata a lipo....se la risposta é affermativa al 90% il problema é quello visto che ci siamo gia passati al nostro campo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
18 maggio 11, 11:55 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
Manda la radio in assistenza, al nostro campo c'era il presidente che usava la mx-22 alimentata dalle lipo e in volo capitava che il sistema si ammutoliva facendo andare dritti senza controllo i modelli (prima non usava i 2.4, dopo un paio di interferenze sospette é passato a spektrum e dopo 2 crash causati dal silenzio radio é passato a weatronic senza nessun cambiamento)
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
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