15 maggio 11, 20:44 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
allora io = mx-22 con modulo dsm2 12ch + ar12000 andrea = mx-22 cn modulo dsm2 9ch + ar9000 primo volo : 2 fail safe in volo e 2 continui a terra con radio vicina (contemporaneo al fail safe di andrea) valori flight log elevatissimi... sembrava un ambiente SATURO o con un JAMMER IN FUNZIONE dopo 1 ora prove a terra...distanza ecc zero problemi con valori nella norma ultimo volo : radio di andrea spenta...volo ok senza nessuna avvisaglia...a 3/4 di volo dopo tonneau e prima di atterrare zero comandi e turbina al minimo...l'o ripreso per un attimo ma perso subito dopo. arrivato sul posto ..la radio era ancora accesa con valori di attenuazione bassissimi (a parte un satellite con circa 300) mentre il f = 999 |
15 maggio 11, 21:11 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
Noooo, non ci posso credere..... mi dispiace tantissimo Christian non ho parole.... spero veramente che in qualche modo tu possa almeno capire le cause di questo per non dover necessariamente perdere fiducia sul sistema di trasmissione... certo è che da come il modello si è "impirullato" la cosa mi lascia alquanto perplesso, pare veramente un vero e proprio disturbo e anche esteso su una larga banda visto che il Dsm2 esclude la frequenza disturbata.......
|
15 maggio 11, 21:51 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Quello che penso ce lo siamo già detto ieri. Strano Black out Chris....velocità ne avevi ancora in abbondanza.....sembra che ti abbia mandato a fondo corsa i comandi. Sia la pirma che la seconda volta. Diverso dagli altri problemi visti fino adesso sulle Jr.
__________________ Ciao Enzo |
15 maggio 11, 22:02 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
allora nel video 4° volo si vede il modello andare diritto e la turbina mettersi al minimo da sola... 2 volte nel secondo (5° volo) dopo il tonneau va diritto senza comandi leggermente inclinato dopodiche inizio a dare comando a sx per virare ma nulla e turbina al minimo dopodichè la rx lascia il fail safe e prende per un attimo il comando a sx...infatti vedi che si stabilizza..ma ha perso velocità e ritorna il file safe bloccando ancora...cosidera anche il fatto che la turbina era al minimo...quindi perdita di velocità e oltretutto in sottovento e stallo finale. non ho idea...ripeto 2 tx in fail safe...sembrava un ambiente saturo...cmq non mi fido più di nulla.. |
15 maggio 11, 22:31 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
15 maggio 11, 22:44 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
il suono della turbina arriva in ritardo...ed è coperto dal vento... era bloccato livellato...poi ha sentito il mio comando a sx (prob quasi un fondo corsa mentre cercavo di livellarlo)...si è stabilizzato ma era lento..poi si è bloccato ancora..e giù per terra ...ricorda che avevo i carrelli fuori e il modello frena assai... YouTube - DERJET DH.100 VAMPIRE MOLINELLA 4th flight 14-5-2011 4° volo a 1:36 (stessa posizione di quello dopo del crash) e a 3:10 di muso... durante la taxi e ai box 2 volte fail safe di cui uno lungo 10 secondi circa |
15 maggio 11, 22:49 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Niente panico e grande lucidità MITO
__________________ Ciao Enzo | |
15 maggio 11, 22:54 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
no...niente grande...solo una grande rassegnazione e delusione.... fosse stato un mio errore sarei forse moralmente più su...ora manca la fiducia... con che coraggio porto su gli altri?! |
15 maggio 11, 23:06 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Come darti torto, mi troverei veramente sconcertato nei tuoi panni... E' la prima volta in assoluto che si verificano da voi distrurbi anomali in 2.4? Faccio veramente fatica a credere ad un problema specifico del DSM2 ma sicuramente fino all'altro giorno l'avresti pensato anche tu... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi lo Conosce "De Havilland DH100 Vampire " | albip51d | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 10 ottobre 11 22:46 |
Vamprofile - Vampire profile (micro) | max_ferra | Aeromodellismo Micro Modelli | 27 | 28 ottobre 10 19:56 |
Colaudo Vampire... | toutatis2002 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 32 | 02 luglio 09 12:21 |
collaudo vampire dh100 | pupone | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 05 aprile 09 20:23 |