Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Question Fire Eater For Gas Turbines And Petrol Engines

fire eaters

Che ne pensate?
Mah...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 15:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
ciao.
Non so se esattamente cio' che indichi tu o di marca diversa, ma comunque l'aggeggio che ho visto e' uguale a quelli..

L'ho visto funzionare ed in effetti ha salvato un modello.

Per cui direi che e' cosa utile. (spazio in fusoliera permettendo)
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Non sai se era lo stesso?
Magari ricordi chi l'aveva montato...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
ciao,
non so dirti se e' lo stesso.. ora mando una mail all'interessato e chiedo.. appena so' ti faccio sapere.
Luca
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Ecco fatto ho chiesto e sono esattamente quelli che hai linkato tu.

Il funzionamento e' garantito. Hanno salvato 3 volte un 339 da una m90 con il brutto vizio di incendiarsi.. (due volte son stato testimone oculare)

purtroppo l'amico in questione non aveva quell'aggeggio installato a bordo di un L39 (sempre con la fiammeggiante m90)... esito: rogo totale con incenerimento di ogni cosa...

Luca
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 11:56   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
ma sono tubazioni per il kerosene?
non l'ho ancora capito bene!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
"The system works by inerting the air in the fuselage" Insomma mi sembra di capire che questo tubicino, alla temperatura di 100 °C rilasci una sostanza che renda inerte l'aria presente nella fusoliera prevenendo incendi dell'intero modello. Almeno credo d'aver capito così
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
sono degli estintori di bordo. se la temperatura sale sopra i 100 gradi mi pare, si aprono e fanno il loro mestiere di estintori
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:37   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
ma a bordo di un aereo a turbina non ci sono queste temperature vicino ad essa? ad esempio nel mio aereo da 180cm quanti ne dovrei mettere?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
si montano nella parte alta della fusoliera appena davanti alla turbina, o comunque dove la temperatura durante il normale funzionamento e' inferiore ai 100 gradi.

quello da un metro va' bene secondo quanto scritto nella descrizione per un volume fusoliera di circa 50 litri. poi in base al tipo di modello, prese d'aria ecc ecc devi valutare quale usare
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X Fire? X Fire!!! Desmoboss Elimodellismo Motore Elettrico 59 24 agosto 08 23:13
Diferenza tra Nitro e Petrol vangogh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 11 agosto 08 15:43
Dlg Ice Fire Bowen Aeromodellismo Alianti 21 03 ottobre 06 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002