02 novembre 10, 15:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
|
ciao. Non so se esattamente cio' che indichi tu o di marca diversa, ma comunque l'aggeggio che ho visto e' uguale a quelli.. L'ho visto funzionare ed in effetti ha salvato un modello. Per cui direi che e' cosa utile. (spazio in fusoliera permettendo) |
03 novembre 10, 15:51 | #5 (permalink) Top |
|
Ecco fatto ho chiesto e sono esattamente quelli che hai linkato tu. Il funzionamento e' garantito. Hanno salvato 3 volte un 339 da una m90 con il brutto vizio di incendiarsi.. (due volte son stato testimone oculare) purtroppo l'amico in questione non aveva quell'aggeggio installato a bordo di un L39 (sempre con la fiammeggiante m90)... esito: rogo totale con incenerimento di ogni cosa... Luca |
04 novembre 10, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
"The system works by inerting the air in the fuselage" Insomma mi sembra di capire che questo tubicino, alla temperatura di 100 °C rilasci una sostanza che renda inerte l'aria presente nella fusoliera prevenendo incendi dell'intero modello. Almeno credo d'aver capito così
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) |
04 novembre 10, 13:26 | #10 (permalink) Top |
|
si montano nella parte alta della fusoliera appena davanti alla turbina, o comunque dove la temperatura durante il normale funzionamento e' inferiore ai 100 gradi. quello da un metro va' bene secondo quanto scritto nella descrizione per un volume fusoliera di circa 50 litri. poi in base al tipo di modello, prese d'aria ecc ecc devi valutare quale usare |
Bookmarks |
| |