Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 15:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Thumbs down Che pirla...



Fate caso a dove aveva montato la pompa del kerosene...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 16:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio


Fate caso a dove aveva montato la pompa del kerosene...
...sembrerebbe la pompa del fumogeno quella vicino alla turbina....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Si, infatti volevo scrivere "del fumogeno" e invece mi è scappato "del kerosene"...
Comunque cambia ben poco, troppo vicino a una fonte di calore bella calda...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Si, infatti volevo scrivere "del fumogeno" e invece mi è scappato "del kerosene"...
Comunque cambia ben poco, troppo vicino a una fonte di calore bella calda...
Questo sicuramente Salva.
E' pur vero che nel 15 di quelle dimensioni gli spazi sono veramente pochi
L'errore è comunque di aver lasciato il fumogeno inserito al minimo di motore e nel momento in cui hai ridato turbina (quando ri sente ratare) il patatrac era fatto.
Se fosse stato pronto nell'interrompere il fumogeno probabilmente non sarebbe successo niente.
Credo fosse la prima volta (dai commenti delle persone che lo aiutavano) che utilizzava il fumogeno e mancava di esperienza.
Quando si passa alla minima o nelle scampanate occorre sempre lasciare un po di motore per evitare l'inconveniente

Quello che non capisco è l'utilizzo dell'estintore in avviamento
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 26 ottobre 10 alle ore 17:38
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Vero Enzino...
Certo che una miscelazione inseribile a seconda della posizione dello stick del gas sarebbe molto utile; l'interruttore del fumogeno sarebbe attivo solo a partire da una posizione dello stick diversa da quella di IDLE.
Riguardo all'uso dell'estintore durante l'avviamento, o erano ubriachi o c'erano già stati principi d'incendio in zona pompa fumogeno visto che dirigono il getto proprio li...
Altrettanto utile l'interruttore per lo spegnimento di emergenza della turbina e magari anche un comando, un semplice servetto, che chiuda il rubinetto del kero.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Vero Enzino...
Certo che una miscelazione inseribile a seconda della posizione dello stick del gas sarebbe molto utile; l'interruttore del fumogeno sarebbe attivo solo a partire da una posizione dello stick diversa da quella di IDLE.
Riguardo all'uso dell'estintore durante l'avviamento, o erano ubriachi o c'erano già stati principi d'incendio in zona pompa fumogeno visto che dirigono il getto proprio li...
Altrettanto utile l'interruttore per lo spegnimento di emergenza della turbina e magari anche un comando, un semplice servetto, che chiuda il rubinetto del kero.
Tutto è possibile
Probabile il fatto che avessero il valore della pompa alto e ad ogni fiammata che usciva dal cono di scarico partiva la scarica di estintore
se il "pompiere" fosse stato a bordo, il modello ci sarebbe ancora
Battute a parte vi da sempre vedere un modello ridotto in cenere
Penso sempre ai costi e soprattutto alla fatica di metterli assieme
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che pirla... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 5 28 settembre 10 01:08
Sono un pirla... zappaj Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 18 ottobre 07 17:57
guardate che pirla ICEMAN 69 Aeromodellismo 17 15 gennaio 07 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002