26 ottobre 10, 16:01 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| ...sembrerebbe la pompa del fumogeno quella vicino alla turbina....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
26 ottobre 10, 17:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Si, infatti volevo scrivere "del fumogeno" e invece mi è scappato "del kerosene"... Comunque cambia ben poco, troppo vicino a una fonte di calore bella calda...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
26 ottobre 10, 17:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
E' pur vero che nel 15 di quelle dimensioni gli spazi sono veramente pochi L'errore è comunque di aver lasciato il fumogeno inserito al minimo di motore e nel momento in cui hai ridato turbina (quando ri sente ratare) il patatrac era fatto. Se fosse stato pronto nell'interrompere il fumogeno probabilmente non sarebbe successo niente. Credo fosse la prima volta (dai commenti delle persone che lo aiutavano) che utilizzava il fumogeno e mancava di esperienza. Quando si passa alla minima o nelle scampanate occorre sempre lasciare un po di motore per evitare l'inconveniente Quello che non capisco è l'utilizzo dell'estintore in avviamento
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 26 ottobre 10 alle ore 17:38 | |
26 ottobre 10, 17:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Vero Enzino... Certo che una miscelazione inseribile a seconda della posizione dello stick del gas sarebbe molto utile; l'interruttore del fumogeno sarebbe attivo solo a partire da una posizione dello stick diversa da quella di IDLE. Riguardo all'uso dell'estintore durante l'avviamento, o erano ubriachi o c'erano già stati principi d'incendio in zona pompa fumogeno visto che dirigono il getto proprio li... Altrettanto utile l'interruttore per lo spegnimento di emergenza della turbina e magari anche un comando, un semplice servetto, che chiuda il rubinetto del kero.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
26 ottobre 10, 18:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Probabile il fatto che avessero il valore della pompa alto e ad ogni fiammata che usciva dal cono di scarico partiva la scarica di estintore se il "pompiere" fosse stato a bordo, il modello ci sarebbe ancora Battute a parte vi da sempre vedere un modello ridotto in cenere Penso sempre ai costi e soprattutto alla fatica di metterli assieme
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che pirla... | S_Ciambra | Aeromodellismo Turbine | 5 | 28 settembre 10 01:08 |
Sono un pirla... | zappaj | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 18 ottobre 07 17:57 |
guardate che pirla | ICEMAN 69 | Aeromodellismo | 17 | 15 gennaio 07 12:51 |