06 ottobre 10, 11:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
|
Cioa io ho avuto un MB339 Cuccolo (regalo di mia moglie), un gran volatore ma tantissimo lavoro da fare perchè il modello nasce per ventola intubata, prima di tutto rinforza la fusoliera con nastro di carbonio nella parte posteriore della fusoliera più prfecisamente nell'oridinate che supportano i piani di coda, nella giunzione delle 2 parti della fusoliera e nella ordinata principale porta baionetta e sul fondo della stessa mi raccomando Baionetta UNICA !!, diedro alare max 2°...[IMG][/IMG]
|
06 ottobre 10, 12:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
|
La baionetta UNICA passante và bene importante rinforzare all'interno dove passa la baionetta è l'ordinata porta baionetta in Carbonio, il modello in foto ha volato con una P80 ma la P120 è l'ideale, il peso non l'ho sò mai pesato, importante il baricentro del modello a turbina è diverso da quello a ventola fatti dire da Cuccolo quello giusto sicuramente dovrai aggiungere quasi 800g di piombo sul muso...
|
06 ottobre 10, 14:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010 Residenza: Terni
Messaggi: 8
|
DI nuovo ti ringrazio per la pazienza se vuoi mandarmi delle foto al mio e-mail celi.luigi@enel.it mi fa veramente piacere contattare altri modellisti per condividere la passione su questi modelli jet che mettono adrenalina. |
08 ottobre 10, 12:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Diedro 1,5 gradi . Non hai ancora montato i cassonetti nelle ali e questo ti agevola. Quando fai il cassonetto ricorda di mettere dei chiodini oltre alla colla La gabbia in carbonio di cui parlava Navy è fondamentale. Rischi con il calore del tubo di far piegare la fusoliera. Spesso sento dire che il 339 è una macchina facile, ma parlando con i possessori (Cuccolo o C&C) parlano di rimbalzi frequenti in atterraggio. Abbiamo risolto mettendo il modello a terra negativo. Se non ho visto male sei di Terni......nel week end siamo ad Orvieto (gara F4J) se passi ci salutiamo e ne parliamo
__________________ Ciao Enzo | |
11 ottobre 10, 09:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010 Residenza: Terni
Messaggi: 8
|
Ciao Enzo sono stato Sabato ad Orvieto,non ho presente adesso chi sei ma ti ringrazio per i consigli.Stavo pensando e ho realizzato due longherine di betulla che collegano le ordinate e fanno da supporto turbina.in questo modo lego le ordinate e la struttura posteriore. Non è che si rinforzi di molto la trave posteriore rimane comunque "moscia"il mio dubbio è che per irrigidire la coda va a finire che dietro pesa un quintale,con conseguenze prevedibili. Che modello portavi? Ciao a presto |
11 ottobre 10, 18:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
(turbina 66). Ero con il Tuono. Ho fatto due voli, uno di prova al mattino e il secondo nel primo pomeriggio. Poi ho passato il restante tempo del pomeriggio a riparare il carrello anteriore con Sandro Rosina (che ringrazio) Per il 339, sia su quello che avevo io, sia per gli altri 2 del gruppo sono state messe strisce di carbonio orizzontali a meta' fusoliera che vanno dall'ordinata della deriva fino all'ordinata principale. Poi due cerchi, in modo da formare una gabbia, uno dietro l'ordinata principale (o sotto se non ancora incollata) e l'altra sotto l'ordinata turbina posteriore. Per il peso nel muso si va dai 900 grammi al 1,2 Kg
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
f 16 cuccolo | modeller | Aeromodellismo Ventole Intubate | 25 | 11 ottobre 10 08:47 |
asw 28 di cuccolo | cielo1965 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 22 maggio 10 16:24 |
F16 Cuccolo | revolution | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 30 gennaio 10 17:52 |
gc asw 27 cuccolo | fabriziana | Aeromodellismo Alianti | 7 | 20 agosto 09 19:51 |
F16 Cuccolo | picman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 22 febbraio 07 23:03 |