27 settembre 10, 19:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
Messaggi: 127
| L 39 albatros
Salve a tutti, nell'attesa che jet cat mi faccia riavere la turbina che per chi non lo sapesse si è inchiadata in volo dopo meno di mezz'ora di funzionamento..ho pronto un hot spot per fare i voli invernali..meglio che niente. Pero ho voglia di lavorare a qualcosa di meglio durante l'inverno e tra i modelli papabili " non molti a dire la verita " mi è cascato l'occhio sul L39 di jetlegend. In giro c'e una discussione di oltre 50 pagine sul suddetto modello e ovviamente mela sono letta tutta...pero se un connazzionale avesse avuto a che fare sul modello in questione o anche un altro ma della stessa marca sarei grato di sapere pareri a riguardo.. Saluti Simone |
27 settembre 10, 20:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Bravissimo lui nel fare una manovra al limite dello stallo ...ma...il modello lo ha permesso. Marco Brusa lo ha appena ultimato.....mi ha detto il peso e non ci credevo 13,750 Kg. Non ha pannellature e finiture da "scale" ma è sicuramente bello Fra qualche tempo verrà collaudato e ti dirò Ciao Simone
__________________ Ciao Enzo | |
27 settembre 10, 20:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
Messaggi: 127
| Citazione:
Saluti. | |
27 settembre 10, 20:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Simone una ventola elettrica? In attesa che ti torni la turba NON PUOI NON VOLARE
__________________ Ciao Enzo | |
27 settembre 10, 22:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
Messaggi: 127
| Citazione:
in attesa di riprendere con il kerosene mi svago con benzine, alcol e nitrometano..cosi tengo in attivita tutto il mio hangar.. Comunque non dovrebbe mancare molto a riavere la turba...è dal 20 di agosto che è in jet cat..e Sandra mi ha promesso che entro fine settembre dovrebbe essere sistemata.. | |
28 settembre 10, 00:12 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 settembre 10, 00:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
28 settembre 10, 01:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Un bel modello che osservo da parecchio anch'io... Il modello è dato per 14 kg. a secco, e Enzo l'ha confermato, ma mi pare di aver letto diverso tempo fa che pesasse di più, intorno ai 16; magari l'hanno alleggerito nelle ultime versioni. Considerando altri 2.5-3 kg. di kerosene si arriva intorno ai 17 kg. in O.D.V., per cui bene con turbine di classe 160, benino con turbine di classe 130... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
28 settembre 10, 08:01 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Comfermo la tendenza ottimistica della JetLegend nell'indicare i pesi. Il mio (venduto per funzionare con una P60) avrebbe dovuto pesare 8Kg in odv, invece pesa 11,5kg col pieno (per fortuna ci ho messo una P70 che con i quasi 8kg di spinta mi ha salvato in un atterraggio abortito e con conseguente richiamata .....)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Albatros DVA | enryaltoe | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 166 | 09 gennaio 14 20:12 |
Albatros l 39 | bracior | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 22 settembre 09 01:05 |
albatros | santuz | Aeromodellismo Alianti | 2 | 28 gennaio 09 20:36 |