23 maggio 11, 18:21 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Citazione:
Sicuramente non si è verificato lo stallo, piuttosto come detto, una picchiata decisa, dovuta a non so cosa. Ricordo che Io e Medi ascoltavamo la radio durante il viaggio, parlavano dell'ennesimo santone americano che aveva predetto la fine del mondo proprio per quel sabato, sta a vedere che mi conosceva..... Sorrido anche se non ne ho voglia.
__________________ Ciao, Icio | |
23 maggio 11, 18:22 | #332 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
23 maggio 11, 18:28 | #333 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Icio | |
23 maggio 11, 21:10 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Ciao Denis, non sono io a dirlo, l'ho letto su RCUniverse, a meno che non abbia preso luccuiole per lanterne... Proverò a cercare quel thread...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 23 maggio 11 alle ore 21:14 |
23 maggio 11, 22:20 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
| Secondo me se le baionette dei canard fossero scivolate dalla sede del blocchetto avresti dovuto avere un progressivo trimmaggio dell'aereo, non di colpo come hai raccontato: più probabile un cedimento del servo perchè difettoso
__________________ Alberto |
23 maggio 11, 22:30 | #336 (permalink) Top |
User |
picchiata improvvisa e verticale... uno stallo del canard non può essere?
__________________ www.masali.com |
23 maggio 11, 22:41 | #337 (permalink) Top |
| Se non è stata un'interferenza o l'interuttore magnetico, probabilmente è stato il servo del canard, anche se mi risulta difficile credere che riesca a cambiare l'assetto di un modello da 15 kg. a velocita' sostenuta con quella rapidita'. Bohhh
__________________ Ciao, Icio |
23 maggio 11, 22:54 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Icio, io trovo incredibile anche questa ipotesi, il fatto che comunque il modello non era lentissimo (sempre da quello che è stato raccontato) e tu istintivamente hai senza dubbio tirato sul comando del quota quantomeno il modello avrebbe avuto un qualche accenno di modifica della traiettoria....che non si è visto. Anche un servo fondamentalmente anche "poco" sollecitato viste le caratteristiche che muore all'improvviso mi lascia perplesso. Chiaro, sono tutte chiacchiere non provabili ma ricordati di non escludere il TX, purtroppo qualche problema "ufficiale" pare ci sia stato e ne ha fatto le spese anche un noto campione locale...
|
Bookmarks |
| |