10 febbraio 11, 21:13 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
Ho visto anche dei decolli, 3 passaggi e poi atterrare per non rischiare di rimanere senza kero. | |
17 febbraio 11, 22:36 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Io metterei i due principali in parallelo e con sfiati indipendenti; in più Tygon solo all'interno dei serbatoi mentre all'esterno solo tubo Festo, più rigido del Tygon... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
17 febbraio 11, 22:39 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
Il tygon è 6 esterno e 4 interno! Ciao e grazie, Icio | |
18 febbraio 11, 00:19 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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1) svuotandosi piu' o meno contemporaneamente non ti creano casini di bilanciamento 2) credo che due serbatoi in parallelo oppongano meno resistenza alla pompa che 2 in serie. Attenzione pero' a mettere tubi della stessa esatta lunghezza e sezione, altrimenti ti trovi con un serbatoio vuoto e uno a mezzo e il carburante rimasto in quello a mezzo te lo porti dietro fino alla spenta Presumo che i due sfiati indipendenti dei serbatoi laterali possano senza problemi essere connessi con un T ad un singolo sfiato / taxi tank. Ciao! | |
18 febbraio 11, 00:28 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Per due sfiati indipendenti intendo proprio due sfiati indipendenti, uno per serbatoio e questo perché se li unisci in un unico tubo finale la sezione dello sfiato si dimezza e ci potrebbero essere problemi; se vuoi collegare un taxi tank, la "Y" la metti all'ingresso di questo in modo da connettersi ai due sfiati Non so se sono riuscito a farmi capire... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 febbraio 11, 00:35 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
In ogni caso una cosa che intendo fare prima della messa in modo del modello e' un giro con la pompa a "full throttle" per vedere come si svuotano i serbatoi e come si comporta l'UAT. Leggevo che con sistemi a + serbatoi e' facile creare una depressione troppo elevata che comprime l'UAT, impedendo al filtro antibolle di lavorare bene (oltre a ridurne il volume), anche se nell'esempio riportato si trattava di 160/200 newton. Per di piu' i festo sono disegnati per gestire connessioni di pressione e non depressione quindi e' tutto da testare per bene, pena la fumata bianca Ciao! | |
18 febbraio 11, 00:41 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Come in tutte le cose ci sono modi di pensare diversi, secondo me è meglio avere un ampio sfiato per evitare al massimo il rischio di collasso dei serbatoi e per favorire al meglio lo svuotamento degli stessi. Ma non è detto che sia l'unica soluzione ne tanto meno quella giusta... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
18 febbraio 11, 02:09 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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