29 gennaio 11, 19:40 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Prime foto
Ecco le prime foto del montaggio del mio Efa. E' gradito anche un consiglio riguardo alle squadrette delle parti mobili. Ho utilizzato dei servi da 24 kg a 6 volt, oppure 29 kg a 7,2 volt, hanno una forza esagerata, quindi mi chiedo se l'incollaggio della squadretta possa tenere senza problemi. Grazie a tutti, Icio |
29 gennaio 11, 19:56 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
per le prove dei servi metti le escursioni al minimo nella radio, potresti inavvertitamente strappare veramente le sedi dei servi se vanno in extracorsa. anche il fail safe ,impostalo bene con le corse al centro, anche lui può dare delle escursioni inaspettate So che per un modellista esperto sono cose ovvie, ma sempre meglio ricordarsele ,prima......... |
29 gennaio 11, 20:43 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Quindi che tu installi servi da 30 kg o d a15, le squadrette sforzano esattamente nello stesso modo. In ogni caso incollale bene... Io nei tuttofibra solitamente faccio una fresata con il dremel fino ad arrivare alla profondità giusta, poi con la fresa inserita nel taglio cerco di allargare la fessura ma solo in profondità, in modo che la resina assuma una forma per così dire "a pera" e faccia più reistenza alla trazione. poi resina (o al max epoxy 30 min, mai la 5 min) addensata con un po' di microsfere (non tante), riempio bene la fresatura ed inserisco la squadretta ben carteggiata. Cura la perpendicolarità e fà che i fori siano alla stessa altezza e distanza dal bordo della parte mobile.
__________________ Fly Low! | |
29 gennaio 11, 23:17 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
Un modellista " esperto " non dovrebbe manco farle ste domande, comunque tutto bene quello detto da Jumpa,24 kg sono più che sufficienti per le escursioni di un modello jet di quelle dimensioni e in special modo per L'Efa.
__________________ Antonio Cameri |
30 gennaio 11, 00:46 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Per anni siamo andati aventi con prolunghe classiche per spinette servi (senza nessun problema) Oggi vedo che abbiamo l'abitudine di utilizzare le spinette multiplex o graupner per collegamenti servi ala/fusoliera Hai già pensato cosa fare? Ciao Icio
__________________ Ciao Enzo | |
30 gennaio 11, 20:07 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potresti insegnare a volare e costruire alla metà degli utenti di questo forum (senza offesa per nessuno e mi ci infilo pure io nella metà) Sono più di vent'anni che fai modellismo, l'unica cosa vergognosa è che ancora non lo hai finito quel coso, ci mettono di meno a costruire i veri DAIIII!!!!!!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
Bookmarks |
| |