Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2010
Iniziare Con Modelli A Turbina

Ciao a tutti,ho acquistato da francesco jet italia la speed 12...........E' una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!...........dev'essere uno sballo pilotare un modello con questa turbina...........Adesso voglio capire su quale modello mi dovrei orientare per non aver problemi nella costruzione e nel pilotaggio.......Vorrei un modello molto semplice e molto molto economico giusto per fare un po di esperienza con il pilotaggio di modelli a turbina....varrei anche sapere se i modelli fei bao vanno bene e quali sono i piu economici....grazie a tutti...( mi hanno consigliato l'MB339 di c&c models,ma non ho intenzione di spendere tutti questi soldi per imparare a volare...
maverik2783000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 21:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderchief

Data registr.: 13-12-2009
Se non hai intenzione di spendere molti soldi, allora hai sbagliato hobby.
E soprattutto con le turbine, più vuoi risparmiare, e più ne spendi poi..
Vecchio 14 luglio 10, 21:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Spero tu sappia gia' pilotare, altrimenti hai scelto il motore sbagliato per iniziare...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 23:01   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2010
Pilotare????? ma scherzi???....Vorrei cominciare adesso..........allora vediamo,la turbina di 12 kg di spinta l'ho comprata,adesso mi compro un aereo e incastro la turbina dentro con un paio di fascette,poi prendo il telecomando del decoder per guidarlo e dovrei essere ok....................Ma secondo te, puo una persona spendere 2000 euro per acquistare una turbina senza avere almeno una decina di anni di esperienza di volo a scoppio e elettrico alle spalle????
maverik2783000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 23:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2783000 Visualizza messaggio
Pilotare????? ma scherzi???....Vorrei cominciare adesso..........allora vediamo,la turbina di 12 kg di spinta l'ho comprata,adesso mi compro un aereo e incastro la turbina dentro con un paio di fascette,poi prendo il telecomando del decoder per guidarlo e dovrei essere ok....................Ma secondo te, puo una persona spendere 2000 euro per acquistare una turbina senza avere almeno una decina di anni di esperienza di volo a scoppio e elettrico alle spalle????
Purtroppo si. Ne ho gia' cacciati un bel po che si sono presentati al campo con la turbina e radio esoterica (circa 10000 euro di materiale piu' assemblaggio) e pretendevano di inizare coin quello !!

Purtroppo se ne vedono di tutti i colori !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 23:06   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
L'unico modo per risparmiare qualcosa è rivolgersi al mercato dell'usato, si trovano ottimi modelli , talvolta nuovi da collaudare, con risparmi sensibili...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 08:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
10 anni di elettrico e scoppio non significa nulla
e non dà la certezza di sapere portare un jet.

occorre , cosa importantissima , che tu venga affiancato da persone esperte nel settore...e EVITARE IL FAI DA TE!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 11:49   #8 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio

occorre , cosa importantissima , che tu venga affiancato da persone esperte nel settore...e EVITARE IL FAI DA TE!
Guarda io ho 52 anni e volo da quando ero ragazzetto. Esperienza su tutto cio' che vola. Aerei, Elicotteri, alianti, traino, pendio. Sia a motore che elettrici. Ma non posso che quotare Cristian.

La turbina e' un'altra cosa. Io ci sto' volando da un po' e le problematiche che andrai ad incontrare saranno molte, ma comunque superabili. Ed e' questo il bagaglio culturale che si porta dietro chi ti puo' affiancare. Altrimenti te lo devi fare sopra le tue spalle in tempi lunghi ed a volte dolorosi.

I tempi di reazione del modello a turbina sono molto diversi per esempio gli avvicinamenti e gli atterraggi, nel mio caso se non avessi gli spazi che abbiamo nella nostra pista non so se sarei mai riuscito ad atterrare la prima volta. Solo ora dopo una trentina di voli comincio a fare degli avvicinamenti ed atterraggi buoni.

Poi i vari problemi con carrelli, impianti aria, impianti elettrici, tubature dei serbatoi, insomma tutto quello che c'e' dentro il modello se non hai esperienza ti puo' creare casini.

Nessuno e dico nessuno e' nato imparato, e quindi sicuramente riuscirari anche tu come altri a volare con la Turbina ma sicuramente tocca farsi un bagno di umilta' ed ascoltare chi ha piu' eperienza di noi.

Ciao e in bocca al lupo.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 12:54   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Esperti...

Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio

...... a parte il condividere la sacrosanta saggia regola dell'EVITARE-IL-FAI-DA-TE, ma per il resto... ogni tanto mi sorge il pensiero chi mai abbia affiancato i cosiddetti esperti?! Altri esperti... e questi da altri esperti?
Vecchio 15 luglio 10, 12:59   #10 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Perle di saggezza!

Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Guarda io ho 52 anni e volo da quando ero ragazzetto.
Esperienza su tutto cio' che vola.
Aerei, Elicotteri, alianti, traino, pendio.
Sia a motore che elettrici.
Ma non posso che quotare Cristian.

La turbina e' un'altra cosa.
Io ci sto' volando da un po' e le problematiche che andrai ad incontrare saranno molte, ma comunque superabili. Ed e' questo il bagaglio culturale che si porta dietro chi ti puo' affiancare. Altrimenti te lo devi fare sopra le tue spalle in tempi lunghi ed a volte dolorosi.

I tempi di reazione del modello a turbina sono molto diversi per esempio gli avvicinamenti e gli atterraggi, nel mio caso se non avessi gli spazi che abbiamo nella nostra pista non so se sarei mai riuscito ad atterrare la prima volta. Solo ora dopo una trentina di voli comincio a fare degli avvicinamenti ed atterraggi buoni.

Poi i vari problemi con carrelli, impianti aria, impianti elettrici, tubature dei serbatoi, insomma tutto quello che c'e' dentro il modello se non hai esperienza ti puo' creare casini.

Nessuno e dico nessuno e' nato imparato, e quindi sicuramente riuscirari anche tu come altri a volare con la Turbina ma sicuramente tocca farsi un bagno di umilta' ed ascoltare chi ha piu' eperienza di noi.

Ciao e in bocca al lupo.

... ... quando la saggezza prende parola...
Rispondi

Bookmarks