14 luglio 10, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: bari
| Iniziare Con Modelli A Turbina
Ciao a tutti,ho acquistato da francesco jet italia la speed 12...........E' una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!...........dev'essere uno sballo pilotare un modello con questa turbina...........Adesso voglio capire su quale modello mi dovrei orientare per non aver problemi nella costruzione e nel pilotaggio.......Vorrei un modello molto semplice e molto molto economico giusto per fare un po di esperienza con il pilotaggio di modelli a turbina....varrei anche sapere se i modelli fei bao vanno bene e quali sono i piu economici....grazie a tutti...( mi hanno consigliato l'MB339 di c&c models,ma non ho intenzione di spendere tutti questi soldi per imparare a volare...
|
14 luglio 10, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Spero tu sappia gia' pilotare, altrimenti hai scelto il motore sbagliato per iniziare...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
14 luglio 10, 23:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: bari
|
Pilotare????? ma scherzi???....Vorrei cominciare adesso..........allora vediamo,la turbina di 12 kg di spinta l'ho comprata,adesso mi compro un aereo e incastro la turbina dentro con un paio di fascette,poi prendo il telecomando del decoder per guidarlo e dovrei essere ok....................Ma secondo te, puo una persona spendere 2000 euro per acquistare una turbina senza avere almeno una decina di anni di esperienza di volo a scoppio e elettrico alle spalle????
|
14 luglio 10, 23:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo se ne vedono di tutti i colori !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
14 luglio 10, 23:06 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
L'unico modo per risparmiare qualcosa è rivolgersi al mercato dell'usato, si trovano ottimi modelli , talvolta nuovi da collaudare, con risparmi sensibili...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 luglio 10, 08:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
10 anni di elettrico e scoppio non significa nulla e non dà la certezza di sapere portare un jet. occorre , cosa importantissima , che tu venga affiancato da persone esperte nel settore...e EVITARE IL FAI DA TE! |
15 luglio 10, 11:49 | #8 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
La turbina e' un'altra cosa. Io ci sto' volando da un po' e le problematiche che andrai ad incontrare saranno molte, ma comunque superabili. Ed e' questo il bagaglio culturale che si porta dietro chi ti puo' affiancare. Altrimenti te lo devi fare sopra le tue spalle in tempi lunghi ed a volte dolorosi. I tempi di reazione del modello a turbina sono molto diversi per esempio gli avvicinamenti e gli atterraggi, nel mio caso se non avessi gli spazi che abbiamo nella nostra pista non so se sarei mai riuscito ad atterrare la prima volta. Solo ora dopo una trentina di voli comincio a fare degli avvicinamenti ed atterraggi buoni. Poi i vari problemi con carrelli, impianti aria, impianti elettrici, tubature dei serbatoi, insomma tutto quello che c'e' dentro il modello se non hai esperienza ti puo' creare casini. Nessuno e dico nessuno e' nato imparato, e quindi sicuramente riuscirari anche tu come altri a volare con la Turbina ma sicuramente tocca farsi un bagno di umilta' ed ascoltare chi ha piu' eperienza di noi. Ciao e in bocca al lupo.
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
15 luglio 10, 12:59 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Perle di saggezza! Citazione:
... ... quando la saggezza prende parola... | |
Bookmarks |
| |