Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 17:15   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Quindi tu credi che con il corso che si terrà da noi a Palermo,spiccheremo subito il volo !
A parte il fatto che non capisco questo "da noi", tu non risulti ancora iscritto allo stage...
Vecchio 17 luglio 10, 18:23   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
A parte il fatto che non capisco questo "da noi", tu non risulti ancora iscritto allo stage...
Credo che questo Noi stia a significare la volonta' di partecipare

Beh Giuseppe spero proprio che si voli e si voli tanto
Al di la' del piacere di scambiabiarci opinioni il piacere è Volare

Cristiano fra le altre cose a mepiacerebbe vedere anche le vostre ventole elettriche....Mb 3339 ...F14 ecc e le creazioni di Ivan
Beh credo sia il piacere di stare due giorni assieme e scambiarci consigli e VOLARE VOLARE VOLARE

Spero e credo sia il pensiero anche di Salva che organizza e di Sandro
Vecchio 17 luglio 10, 18:55   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2010
1) L'amico di cui vi ho parlato non vola con le turbine,ma ci lavora con questi oggettini,le costruisce lui e costruisce macchinari per il filtraggio del kerosene per jet,ne ha 6 o 7 di turbine autocostruite e non... la mia ci ha messo 5 minuti per collegare il tutto settare la radio e farla partire allego il filmato della messa in moto della turbina da lui costruita

YouTube - turbina autocostruita

2)Correggo l'errore di digitazione,La speed 12 in mio possesso è settata per raggiungere i 117000 giri..

3)La paura non è altro che l'adrenalina che ti sale nel fare qualcosa di sicuramente non poco rischioso come far volare un aeromodello a motore

4)Non ho mai detto Non accetto consigli da nessuno perchè so fare tutto,anzi sono entrato in questo forum proprio per avere consigli utili costruttivi e incoraggianti perchè immagino la complessità e la differenza che passa tra un modellino normale e un bel jet a turbina,e mi sono sentito dire come benvenuto SPERO TU SAPPIA PILOTARE.....credo che una persona che spende due interi stipendi per l'acquisto di una turbina un minimo di esperienza con un paio di modelli la dovrà pure avere....o sbaglio?

5)Vi dico da caprone e neofita del mondo dei jet a turbina come mi sarebbe piaciuto essere accolto....Ciao maverik,Se anche tu cacchetta vuoi provare a pilotare come noi Terrore dei cieli ITALIANI ti consigliamo di prendere come primo modello qualcosa di semplice nella costruzione e docile nel pilotaggio cosi da non rendere eccessivamente brusco il passaggio da un elica ad una turbina...Quindi i modelli che secondo noi esperti piloti fanno al caso tuo sono questi: tizio caio o potresti addirittura provare il sempronio che è anche abbastanza caruccio esteticamente....Come Radio dovresti orientarti su una di queste:che ne so radio 101 o radio Mario, anche se forse è meglio spendere qualcosa in piu ma ti ritrovi una balla radio margherita...a te la scelta in base anche alle possibilità. Per quanto rigurda I servi da utilizzare sono d'obbligo questi modelli qui : ciccillo per fare questo, maria va piu che bene per fare quest'altro,metre per fare quell'altro noi ti consigliamo di usare Michele....

6)Poi il discorso sarebbe dovuto continuare in questa maniera.......Allora Mav,segui i nostri consigli e non ti preoccupare noi siamo qui a tua disposizione per qualsiasi dubbio e domanda che ci vorrai fare,e credici Mav,saranno veramente tante le domande che ci farai e i consigli che ci chiederai,ma non temere,abbiamo cominciato tutti cosi,non che l'ostetrica quando siamo nati chi ha immerso in una bacinella di kerosene invece che lavarci semplicemente con dell'acqua...

7)Concludendo......Per cui Mav facciamo i passi un po per volta procediamo per gradi e quando sarà il momento vedremo come organizzarci per poterti dare una mano a mettere in aria questo modello creando meno casini possibili,IN bocca al lupo per il percorso che hai scelto di voler fare.....Saluti Gli Amici del forum.

8) IO DA STUPIDO CHE SONO,AVENDO RAGGIUNTO COME VOI LA POSSIBILITà DI PRANZARE OGNI GIORNO CON GLI DEI,AVREI FATTO COSI,PERCHè PENSO CHE SIA QUESTO LO SPIRITO GIUSTO CHE SI DOVREBBE AVERE IN UNA SCUADRA CHE HA GLI STESSI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE,IO SUL CAMPO DI VOLO HO SEMPRE INCORAGGIATO CHI INIZIAVA A VOLARE E HO INSEGNATO A VOLARE A MOLTE PERSONE,PERCHè è BELLO VEDERE TANTA GENTE IN ARIA AUTONOMA ANCHE GRAZIE A TE.....

9)IL MONDO è BELLO PROPRIO PERCHè C'è TANTA GENTE,FORTUNA CHE SIAMO TUTTI DIVERSI TRA DI NOI CHE LO ABITIAMO
maverik2783000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 18:57   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Credo che questo Noi stia a significare la volonta' di partecipare
Enzino,
la volontà di partecipare ad un evento la si dimostra iscrivendosi allo stesso nei modi stabiliti dagli organizzatori e accettando le regole da questi stabilite...

Ultima modifica di S_Ciambra : 17 luglio 10 alle ore 19:01
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 20:04   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Enzino,
la volontà di partecipare ad un evento la si dimostra iscrivendosi allo stesso nei modi stabiliti dagli organizzatori e accettando le regole da questi stabilite...
Certo sono d'accordo, fra l'altro non avevo letto l'elenco fatto sullo stage e le norme che avevi postato
Beh il forum è un ottimo strumento per avere adesioni (si veda Molinella, Siena, Lucca, BRD e liniziativa di rovigo di Gattodistrada
Poi scusate l'ignoranza ....ma PVT vuol dire messaggio privato?
Quindi adesioni in Pm o mail a S. Ciambra....corretto?
Vecchio 17 luglio 10, 20:20   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

PVT sta per privato, Private Message sul Forum o e-mail...
Vecchio 17 luglio 10, 20:45   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da maverik2783000 Visualizza messaggio
1) L'amico di cui vi ho parlato non vola con le turbine,ma ci lavora con questi oggettini,le costruisce lui e costruisce macchinari per il filtraggio del kerosene per jet,ne ha 6 o 7 di turbine autocostruite e non... la mia ci ha messo 5 minuti per collegare il tutto settare la radio e farla partire allego il filmato della messa in moto della turbina da lui costruita

YouTube - turbina autocostruita

2)Correggo l'errore di digitazione,La speed 12 in mio possesso è settata per raggiungere i 117000 giri..

3)La paura non è altro che l'adrenalina che ti sale nel fare qualcosa di sicuramente non poco rischioso come far volare un aeromodello a motore

4)Non ho mai detto Non accetto consigli da nessuno perchè so fare tutto,anzi sono entrato in questo forum proprio per avere consigli utili costruttivi e incoraggianti perchè immagino la complessità e la differenza che passa tra un modellino normale e un bel jet a turbina,e mi sono sentito dire come benvenuto SPERO TU SAPPIA PILOTARE.....credo che una persona che spende due interi stipendi per l'acquisto di una turbina un minimo di esperienza con un paio di modelli la dovrà pure avere....o sbaglio?

5)Vi dico da caprone e neofita del mondo dei jet a turbina come mi sarebbe piaciuto essere accolto....Ciao maverik,Se anche tu cacchetta vuoi provare a pilotare come noi Terrore dei cieli ITALIANI ti consigliamo di prendere come primo modello qualcosa di semplice nella costruzione e docile nel pilotaggio cosi da non rendere eccessivamente brusco il passaggio da un elica ad una turbina...Quindi i modelli che secondo noi esperti piloti fanno al caso tuo sono questi: tizio caio o potresti addirittura provare il sempronio che è anche abbastanza caruccio esteticamente....Come Radio dovresti orientarti su una di queste:che ne so radio 101 o radio Mario, anche se forse è meglio spendere qualcosa in piu ma ti ritrovi una balla radio margherita...a te la scelta in base anche alle possibilità. Per quanto rigurda I servi da utilizzare sono d'obbligo questi modelli qui : ciccillo per fare questo, maria va piu che bene per fare quest'altro,metre per fare quell'altro noi ti consigliamo di usare Michele....

6)Poi il discorso sarebbe dovuto continuare in questa maniera.......Allora Mav,segui i nostri consigli e non ti preoccupare noi siamo qui a tua disposizione per qualsiasi dubbio e domanda che ci vorrai fare,e credici Mav,saranno veramente tante le domande che ci farai e i consigli che ci chiederai,ma non temere,abbiamo cominciato tutti cosi,non che l'ostetrica quando siamo nati chi ha immerso in una bacinella di kerosene invece che lavarci semplicemente con dell'acqua...

7)Concludendo......Per cui Mav facciamo i passi un po per volta procediamo per gradi e quando sarà il momento vedremo come organizzarci per poterti dare una mano a mettere in aria questo modello creando meno casini possibili,IN bocca al lupo per il percorso che hai scelto di voler fare.....Saluti Gli Amici del forum.

8) IO DA STUPIDO CHE SONO,AVENDO RAGGIUNTO COME VOI LA POSSIBILITà DI PRANZARE OGNI GIORNO CON GLI DEI,AVREI FATTO COSI,PERCHè PENSO CHE SIA QUESTO LO SPIRITO GIUSTO CHE SI DOVREBBE AVERE IN UNA SCUADRA CHE HA GLI STESSI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE,IO SUL CAMPO DI VOLO HO SEMPRE INCORAGGIATO CHI INIZIAVA A VOLARE E HO INSEGNATO A VOLARE A MOLTE PERSONE,PERCHè è BELLO VEDERE TANTA GENTE IN ARIA AUTONOMA ANCHE GRAZIE A TE.....

9)IL MONDO è BELLO PROPRIO PERCHè C'è TANTA GENTE,FORTUNA CHE SIAMO TUTTI DIVERSI TRA DI NOI CHE LO ABITIAMO
Purtroppo sul forum non si ha il contatto diretto e a volte l'entusiasmo che tu esprimevi nel primo post può essere interpretato come una presa di fondelli.
Poi ognuno ha il proprio modo di sprimersi, chi più diretto chi meno e tu sicuramente con affermazioni che non ho sentito fare neanche da Seba ed alcune contraddizioni non hai certo aiutato

Condivido Ciiip quando dice che occorre essere propositivi con chi ha voglia di fare ed intraprendere nuove esperienze, favorendo e non ostacolando (per altri concetti sono molto lontano dai suoi pensieri)

Ma.........bando alle ciance

La turbina ce l'hai e da quello che ho capito Mazza ti può dare una mano nel funzionamento (occhio alla sicurezza)

Per il modello occorre avere un po di informazioni
Ad esempio la pista dove andrai a volare
Esistono diversi modi di pensare sul primo jet da acquistare
Chi pensa sia meglio imparare con modelli con ala e altri che pensano che il delta sia il migliore e permette più errori.
Parlavi di modelli a basso costo.....comunque vada preparati a spendere almeno dai 2000 ai 3000 euro tra modello carrelli elettronica e varie componenti che sommate.......

Oggi ho finito il Tuono e l'ho portato da Pirotti, Rosina, Bresciani ecc per avere la conprova di non avere fatto cazzate in assemblaggio
Ha ragione Chris fatti aiutare se possibile
Vecchio 17 luglio 10, 22:06   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
prima di parlare bisognerebbe pensare un tantino, in questo post sia Chris, sia Enzo che Sandro hanno sviscerato i problemi annessi al volo a turbina, quindi tutti loro emettono negatività?
ricordiamoci che nella vita c'è sempre da imparare, nessuno può ritenersi arrivato e ripeto nessuno, ma accettare i consigli da chi ha più esperienza è segno di maturità.
purtroppo non sempre i consigli vengono presi come costruttivi anzi molti aeromodellisti quando vengono invitati a fare i passi con la giusta prudenza si offendono e se la prendono a morte, e poi alla fine ti rispondono "io non ho bisogno di te so già tutto" e poi sui forum scrivono "nessuno vuole aiutarmi".
io ho circa 23 anni di aeromodellismo alle spalle con tanto di gare effettuate in giro per l'Italia, ma ogni giorno mi metto in discussione per imparare cose nuove, magari ci metto più tempo ma arrivo comunque alla meta senza rompere nulla e divertendomi tantissimo.
quindi apprezzo quando Chris, Enzo, Sandro, Salvo e tanti altri si prodigano per scrivere sui forum e dividere la loro conoscenza aeromodellistica, quando potrebbero benissimo fregarsene e dire a tutti "fate ciò che volete".
ricordiamoci che una turbina costa tanto e romperla non è una cosa bella quindi se queste persone danno consigli lo fanno solo per evitare che i neofiti sbattano e per terra e abbandonino il mondo delle turbine.
questo hobby è la cosa più bella che ci possa essere, quindi cerchiamo di essere uniti, trasmetterci le conoscenze e non pensare di essere campioni, NESSUNO DI TUTTI NOI LO è
Non mettermi in bocca parole che non ho detto, io mi riferivo alla frase "non c'è peggior sordi di chi non vuol sentire" che stonava nettamente.

Se uno ha TANTO buon senso non mette in aria 5000 euro di modello a kerosene, ma fortunatamente c'è gente che sa godersi la vita, ma purtroppo anche tanti invidiosi che vorrebbero rovinargliela.
Vecchio 17 luglio 10, 22:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatross_cris

Data registr.: 27-02-2007
Immagini: 5
non ho capito

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Non mettermi in bocca parole che non ho detto, io mi riferivo alla frase "non c'è peggior sordi di chi non vuol sentire" che stonava nettamente.

Se uno ha TANTO buon senso non mette in aria 5000 euro di modello a kerosene, ma fortunatamente c'è gente che sa godersi la vita, ma purtroppo anche tanti invidiosi che vorrebbero rovinargliela.
se ti riferisci a me io non ho invidia per nessuno e la mia frase "attualmente non ho la turbina e non so se me la comprerò" non dipende da una questione economica, ma io al contrario di tanti sboroni la comprerò solo quando sarò in grado di gestirla, attualmente mi contendo dei miei 5 (anzi quasi 6) modelli a ventola intubata con cui vado a volare abitualmente, tranne quando non sono in pendio a fare DS con i miei amici. (DS = dinamic soaring per chi non lo conoscesse).
quindi ho il mio bel da fare per adesso e quando avrò voglia contatterò chi di dovere per sapere come si monta, e si gestisce una turba.
detto questo io ho concluso e vi dico fate ciò che volete e............ happy landing
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:19   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
se ti riferisci a me io non ho invidia per nessuno e la mia frase "attualmente non ho la turbina e non so se me la comprerò" non dipende da una questione economica, ma io al contrario di tanti sboroni la comprerò solo quando sarò in grado di gestirla, attualmente mi contendo dei miei 5 (anzi quasi 6) modelli a ventola intubata con cui vado a volare abitualmente, tranne quando non sono in pendio a fare DS con i miei amici. (DS = dinamic soaring per chi non lo conoscesse).
quindi ho il mio bel da fare per adesso e quando avrò voglia contatterò chi di dovere per sapere come si monta, e si gestisce una turba.
detto questo io ho concluso e vi dico fate ciò che volete e............ happy landing
non era riferito a te.

Bookmarks