17 luglio 10, 18:23 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Beh Giuseppe spero proprio che si voli e si voli tanto Al di la' del piacere di scambiabiarci opinioni il piacere è Volare Cristiano fra le altre cose a mepiacerebbe vedere anche le vostre ventole elettriche....Mb 3339 ...F14 ecc e le creazioni di Ivan Beh credo sia il piacere di stare due giorni assieme e scambiarci consigli e VOLARE VOLARE VOLARE Spero e credo sia il pensiero anche di Salva che organizza e di Sandro
__________________ Ciao Enzo | |
17 luglio 10, 18:55 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: bari
|
1) L'amico di cui vi ho parlato non vola con le turbine,ma ci lavora con questi oggettini,le costruisce lui e costruisce macchinari per il filtraggio del kerosene per jet,ne ha 6 o 7 di turbine autocostruite e non... la mia ci ha messo 5 minuti per collegare il tutto settare la radio e farla partire allego il filmato della messa in moto della turbina da lui costruita YouTube - turbina autocostruita 2)Correggo l'errore di digitazione,La speed 12 in mio possesso è settata per raggiungere i 117000 giri.. 3)La paura non è altro che l'adrenalina che ti sale nel fare qualcosa di sicuramente non poco rischioso come far volare un aeromodello a motore 4)Non ho mai detto Non accetto consigli da nessuno perchè so fare tutto,anzi sono entrato in questo forum proprio per avere consigli utili costruttivi e incoraggianti perchè immagino la complessità e la differenza che passa tra un modellino normale e un bel jet a turbina,e mi sono sentito dire come benvenuto SPERO TU SAPPIA PILOTARE.....credo che una persona che spende due interi stipendi per l'acquisto di una turbina un minimo di esperienza con un paio di modelli la dovrà pure avere....o sbaglio? 5)Vi dico da caprone e neofita del mondo dei jet a turbina come mi sarebbe piaciuto essere accolto....Ciao maverik,Se anche tu cacchetta vuoi provare a pilotare come noi Terrore dei cieli ITALIANI ti consigliamo di prendere come primo modello qualcosa di semplice nella costruzione e docile nel pilotaggio cosi da non rendere eccessivamente brusco il passaggio da un elica ad una turbina...Quindi i modelli che secondo noi esperti piloti fanno al caso tuo sono questi: tizio caio o potresti addirittura provare il sempronio che è anche abbastanza caruccio esteticamente....Come Radio dovresti orientarti su una di queste:che ne so radio 101 o radio Mario, anche se forse è meglio spendere qualcosa in piu ma ti ritrovi una balla radio margherita...a te la scelta in base anche alle possibilità. Per quanto rigurda I servi da utilizzare sono d'obbligo questi modelli qui : ciccillo per fare questo, maria va piu che bene per fare quest'altro,metre per fare quell'altro noi ti consigliamo di usare Michele.... 6)Poi il discorso sarebbe dovuto continuare in questa maniera.......Allora Mav,segui i nostri consigli e non ti preoccupare noi siamo qui a tua disposizione per qualsiasi dubbio e domanda che ci vorrai fare,e credici Mav,saranno veramente tante le domande che ci farai e i consigli che ci chiederai,ma non temere,abbiamo cominciato tutti cosi,non che l'ostetrica quando siamo nati chi ha immerso in una bacinella di kerosene invece che lavarci semplicemente con dell'acqua... 7)Concludendo......Per cui Mav facciamo i passi un po per volta procediamo per gradi e quando sarà il momento vedremo come organizzarci per poterti dare una mano a mettere in aria questo modello creando meno casini possibili,IN bocca al lupo per il percorso che hai scelto di voler fare.....Saluti Gli Amici del forum. 8) IO DA STUPIDO CHE SONO,AVENDO RAGGIUNTO COME VOI LA POSSIBILITà DI PRANZARE OGNI GIORNO CON GLI DEI,AVREI FATTO COSI,PERCHè PENSO CHE SIA QUESTO LO SPIRITO GIUSTO CHE SI DOVREBBE AVERE IN UNA SCUADRA CHE HA GLI STESSI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE,IO SUL CAMPO DI VOLO HO SEMPRE INCORAGGIATO CHI INIZIAVA A VOLARE E HO INSEGNATO A VOLARE A MOLTE PERSONE,PERCHè è BELLO VEDERE TANTA GENTE IN ARIA AUTONOMA ANCHE GRAZIE A TE..... 9)IL MONDO è BELLO PROPRIO PERCHè C'è TANTA GENTE,FORTUNA CHE SIAMO TUTTI DIVERSI TRA DI NOI CHE LO ABITIAMO |
17 luglio 10, 18:57 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
la volontà di partecipare ad un evento la si dimostra iscrivendosi allo stesso nei modi stabiliti dagli organizzatori e accettando le regole da questi stabilite...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 17 luglio 10 alle ore 19:01 | |
17 luglio 10, 20:04 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh il forum è un ottimo strumento per avere adesioni (si veda Molinella, Siena, Lucca, BRD e liniziativa di rovigo di Gattodistrada Poi scusate l'ignoranza ....ma PVT vuol dire messaggio privato? Quindi adesioni in Pm o mail a S. Ciambra....corretto?
17 luglio 10, 20:45 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ognuno ha il proprio modo di sprimersi, chi più diretto chi meno e tu sicuramente con affermazioni che non ho sentito fare neanche da Seba ed alcune contraddizioni non hai certo aiutato Condivido Ciiip quando dice che occorre essere propositivi con chi ha voglia di fare ed intraprendere nuove esperienze, favorendo e non ostacolando (per altri concetti sono molto lontano dai suoi pensieri) Ma.........bando alle ciance La turbina ce l'hai e da quello che ho capito Mazza ti può dare una mano nel funzionamento (occhio alla sicurezza) Per il modello occorre avere un po di informazioni Ad esempio la pista dove andrai a volare Esistono diversi modi di pensare sul primo jet da acquistare Chi pensa sia meglio imparare con modelli con ala e altri che pensano che il delta sia il migliore e permette più errori. Parlavi di modelli a basso costo.....comunque vada preparati a spendere almeno dai 2000 ai 3000 euro tra modello carrelli elettronica e varie componenti che sommate....... Oggi ho finito il Tuono e l'ho portato da Pirotti, Rosina, Bresciani ecc per avere la conprova di non avere fatto cazzate in assemblaggio Ha ragione Chris fatti aiutare se possibile
17 luglio 10, 22:06 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se uno ha TANTO buon senso non mette in aria 5000 euro di modello a kerosene, ma fortunatamente c'è gente che sa godersi la vita, ma purtroppo anche tanti invidiosi che vorrebbero rovinargliela.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
17 luglio 10, 22:39 | #69 (permalink) Top | |
User | non ho capito Citazione:
quindi ho il mio bel da fare per adesso e quando avrò voglia contatterò chi di dovere per sapere come si monta, e si gestisce una turba. detto questo io ho concluso e vi dico fate ciò che volete e............ happy landing | |
18 luglio 10, 23:19 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
Bookmarks |
| |