15 luglio 10, 19:07 | #21 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
| Citazione:
Poi purtroppo le distanze fanno si che a volte uno deve fare da solo, ma per qualsiasi informazioni in merito c'e' il forum dove gente come Cristian,Enzo,Rosina ed altri ti potranno dare risposte ed aiuti. (magari li chiami anche in privato) Ciao
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
15 luglio 10, 19:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: bari
Messaggi: 18
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per quanto riguardo l'accensione,l'ho fatta con un amico che ne capisce,mi ha spiegato un po di cosette e adesso riesco a farlo per fatti miei,non mi è sembrata una procedura complessa che richiede una laurea in ingegneria elettronica e meccanica,anzi a parer mio sembra molto piu semplice di un motore a scoppio meno rognoso,tutto molto preciso e stabile ,è perfetto,cioè è una str...... avviare smanettare e spegnerla,booo poi non lo so......è chiaro però che l'assemblaggio del modello è una cosa moooolto piu fastidiosa che richiede sicuramente esperienza,su questo ne convengo,ma per il pilotaggio,si certo da quello che mi dite c'è da vendersi tutto perchè mi sono gia caga,,,,, nei pantaloni....ma ragionandoci un po, Se il modello non ha problemi di costruzione ha un ala bella larga e plana a dovere e cosa sicuramente da non sottovalutare AVERE UN BEL PO DI SANGUE FREDDO E ANCHE UN BEL PAIO DI SITUAZIONI NELLA PARTE BASSA DEL CORPO NON DOVREBBE ESSERE UNA COSA COSI TANTO COMPLESSA DEVASTANTE E DISASTROSA PILOTARE UN MODELLO CHE PESA QUALCHE KILO IN PIU E MONTA UN MOTORE A TURBINA INVECE CHE UNO SCOPPIO.....MA RESTA IL FATTO CHE NON HO MAI PROVATO E QUINDI TUTTO QUELLO CHE SCRIVO PUO NON ESSERE LA REALTà
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15 luglio 10, 19:32 | #26 (permalink) Top |
User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 luglio 10, 19:54 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
le differenze sono enormi. Peso Carico alare Spinta residua della turbina Tempi di risposta fra elettrico e turbina Ad Ozzano Franco al sabato si permesso di atterrare a favore di vento Per quello sopra descritto se fosse stato a turbina a parità di condizione avrebbe appoggiato le ruote almeno 50 metri dopo
__________________ Ciao Enzo | |
15 luglio 10, 20:35 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi secondo me "in soldoni" se mandi bene un elettrico puoi mandare tranquillamente un turbina di ugal dimensione.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
15 luglio 10, 20:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Ho preso un MB 339 da C&C, una P80SE e buono buono mi sono messo a seguire alcuni thread sul BR, a chiedere, cercar di capire, seguire i consigli, modificare... Nulla di trascendentale, solo molto ordine (anche mentale) ed essere disposti a seguire chi ne sa più di te. Per il volo, anche quì nulla di trascendentale, però... I primi quattro atterraggi me li sono fatti a mò di canguro avendo mal valutato la velocità del modello: avendo paura dello stallo ho posato le ruote a terra mentre ero ancora troppo veloce ed ho rischiato di sradicare i supporti dei carrelli ( fortuna i rinforzi che mi hanno fatto fare, vero Enzo?) e considera che credo fossero almeno 5-6 anni che con gli altri modelli (miei e di altri che si fidano di me per il collaudo), non sbagliavo un atterraggio. 'Sti modelli c'è da capirli, come ho detto, nulla di insormontabile e se hai buona padronanza di pilotaggio basta poco, ma all'inizio qualcuno che ti stia vicino e ti dia qualche consiglo nei primi voli è senz'altro molto utile e magari vale la pena di farsi qualche kilometro per trasferirsi per il collaudo e risparmiare soldi e delusioni. Adesso, comunque mi sto a divertì come un matto, ed il fascino del volo a turbina non ha eguali!
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 15 luglio 10 alle ore 20:49 | |
15 luglio 10, 23:09 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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