Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Non mi infastidisce per nulla questo thread, solo che l'affermazione :
"220 euro e neppure un monitor per lo stato di carica delle batterie?? Impossibile... "
mi è sembrata del tutto fuori luogo, specialmente dopo le indicazioni di carlettta e di 2M86 che spiegavano già per sommi capi il funzionamento della cosa ed a quel punto, bastava andare a prendere il manuale per capire che è esattamente tutto il contrario.
Per quello che riguarda il led verde copio ed incollo dal manuale in inglese dalla mini magic 5 scaricato dal sito emcotec:
Failsafe-Function:
Additionally a failsafe function has been integrated. An erroneous or
missing receiver signal stops both servos (master and slave) at their
current position (hold) until a valid receiver signal is recognized again.
This state is indicated by a flashing green LED on the upper side of the
housing ("status") which stays active until power is turned off. After the
flight the flashing LED indicates a failsafe situation.
ed ancora.
Hint:
Whenever programming is activated the green LED blinks for controlling
purposes in the DPSI RV Mini Magic at a rate of 0.5Hz (1s on, 1s off). A fast
blinking of this green LED indicates a failure (=> missing receiver signal).
10.2.
Poi non capisco il punto evidenziato in rosso:
se hai l'interruttore interno al modello, come faresti a vedere comunque la sequenza di led verde-giallo-rosso della centralina powerbox?
Evidentemente quegli interruttori (sia powerbox che emcotec) sono fatti per essere messi all'esterno... |
Come avevo accennato può essermi sfuggitro il "green" comunque rimango della mia opinione e confermo: la centralina è senz'altro di ottima fattura ed ha delle soluzioni tecniche buone che alcuni concorrenti non hnno ma un "monitor" sullo stato di carica delle batterie l'avrei comunque messo. Se poi questo a qualcuno può non servire tanto meglio...