13 luglio 10, 10:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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si capisco quello che vuoi dire , ma non siamo alle portate di massa d'aria aspirata di quelle Full size... prova a tappare anche di 2/3 la presa d'aria e vedi cosa succede....si spegne forse perchè aumenta la temperatura e la ecu taglia... e cmq non hai i numeri dei grandi motori....altrimenti chi fa 3d con il J-10 o un eurosport dovrebbe sempre avere flame out visto le basse velocità e i cambi di direzione repentini e veloci |
13 luglio 10, 10:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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Da cosa hai dedotto con certezza fosse quella la causa?Hai controllato dati di funzionamento?che hai visto? Con la manovra che indichi tu non ho mai visto spegnimenti, specialmente per mancanza d'aria... Mi sembra che giustamente chris indicasse l'impianto del kerosene(bolle d'aria nei tubi o schiacciamenti dei tubi) e non dell'aria di aspirazione, chris correggimi se ho capito male...aggiungerei che alle volte può essere anche un cavo che si sposta e relativa spinetta che non fa ben contatto anche solo per un attimo, oppure capitava che in determinate posizioni l'antenna era un pò in ombra e si verificavan dei fail safe, o cali delle batterie delle rx in seguito a particolari spunti di assorbimento da parte dei servi e alcune ecu spengono per sicurezza...ecc ecc ecc | |
13 luglio 10, 10:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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certo gianc... abbiamo delle accellerazioni molto + elevate che i fratelli maggiori...mi è capitato a volte di vedere tubi in tygon che in determinate curve si strozzano soprattutto quelli che lavorano in "depressione" e in periodi di temperature elevate esterne dove diventano morbidi, spinette che non facevano bene contatto, rubinetti a penzoloni sui tubi che sotto un bel 9g o 10g il peso di qualche decina di grammi diventa ben maggiore... occorrerebbe in caso di flame out vedere il "motivo" dell'evento e analizzare il log della ecu.. |
13 luglio 10, 11:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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off topic??? giochino con dati scaricati dall'ecu, un fadec di una simjet 1200 per ogni riga sono i dati registrati ogni mezzo secondo, il primo dato da sinistra a destra è il numero di accensione,il secondo ignoratelo serve al programma, il terzo è il codice che indica cosa sta scritto sul visore(start, running, ecc.), il quarto sono i gradi del motore, il quinto i giri, il sesto la posizione dello stik(con questa radio idle 300 e full 996), il settimo e ultimo sono i pw della pompa(in pratica indica i volt della pompa V=volt batteria/1024*pw) nella colonna dei codici, si vedono dei 7 che se il visore è attaccato da running cioè il motore è in moto e funziona, ad un certo punto si vfede che diventa 10 che significa che il visore da speed low.... domanda che è successo????da cosa si capisce?cosa si può essere visto?(considerate che il fadec si autotara di continuo...) "Cycle","Page","Aux","Temp","RPM","Throttle","Pump ",#2010-06-19 15:27:29# 16,142,7,476,84000,499,85 16,142,7,480,84000,499,85 16,142,7,480,84000,499,85 16,142,7,484,84000,996,89 16,142,7,492,86000,996,113 16,142,7,508,97000,996,128 16,142,7,548,116000,996,152 16,142,7,564,126000,996,191 16,143,7,552,77000,996,281 16,143,7,464,48000,300,281 16,143,7,384,35000,300,281 16,143,7,308,25000,300,281 16,143,7,276,21000,300,281 16,143,10,248,17000,300,0 da qui speedlow 16,143,10,236,15000,300,0 16,143,10,224,13000,300,0 16,143,10,212,11000,300,0 16,143,10,208,10000,300,0 16,143,10,204,9000,300,0 16,143,10,200,9000,300,0 16,143,10,196,8000,300,0 16,143,10,196,7000,300,0 16,143,10,192,7000,300,0 |
13 luglio 10, 12:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Come sono impostati i livelli di sicurezza e per quanti giri quando la tubina scende sotto i giri del minimo?
__________________ Ciao Enzo | |
13 luglio 10, 13:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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il motore era stabile a 84000 giri lo vedi dalle prime 4 righe, sopra ho tagliato perchè era uguale, scendendo ogni riga sono i dati ogni mezzo secondo, per cui le 4 righe rappresentano 2 secondi di funzionamento, si vedono giri stabili, temperatura stabile, stik a 499 (circa 30%), e pw pompa stabile a 85(volt pompa stabili).(questo motore dovrebbe essere idle sui 50000 e ful 16000 circa) Alla quarta riga si vede che lo stik è stato portato in posizione 996 cioè a ful con quella radio, poi nelle righe seguenti si vede che il motore aumenta di giri, anche la temperatura aumenta, il tutto perchè il fadec stà aumentando i pw(volt)della pompa visto che lo stik è stato portato al massimo. poi che succede? ps.low speed facilmente sarà a 20000, visto che alla riga prima era a 21000 e non dava l'errore, e la riga del low speed è 17000 (comunque meno di 21000 di sicuro) |
13 luglio 10, 15:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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13 luglio 10, 15:03 | #18 (permalink) Top | |
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13 luglio 10, 15:07 | #19 (permalink) Top | |
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