27 giugno 10, 20:51 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| A10 in vendita!!!...solo 14.000.00 euri
...chi ci fa un pensierino??? A-10 Warthog bei eBay.de: Motorflugzeuge (endet 01.07.10 13:10:29 MESZ) |
27 giugno 10, 21:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Quello che mi pensare è la motorizzazione, due P120, anche se più che sufficienti per il tipo di volo del velivolo, per un peso in O.D.V. di 29 kg. siamo un po strettini.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
28 giugno 10, 10:26 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Il modello in questione vola perfettamente con due P80 ..... Secondo me è decisamente sovramotorizzato con le due P120, è vero che c'è pure qualcuno che ci ha messo due P160 ma temo che molti mascherino la propria incapacità di far volare un modello con una bella spinta esagerata, così se faccio qualche cappellata in volo ho sempre la possibilità di appendermi allo stick del gas e di venire furi da una situazione pericolosa.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 giugno 10, 10:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 giugno 10, 15:01 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
29 giugno 10, 04:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 101
| Citazione:
Se la pista è in asfalto basta poco per tirarlo su, poi dipende da cosa si vuole ottenere in volo. Anche se dipende molto dai modelli, in generale la spinta per me non è mai esagerata visto che si può gestirla con lo stik...Poi certe cose con poca spinta non le puoi nemmeno tentare, specilamente quando devi tenere sempre il motore al massimo o quasi per tener su il modello, senza mai rallentarlo, altrimenti una volta finita l'innerzia ti ci vuole un'eternità per riprendere velocità... Senza contare che i motori a manetta consumano un'esagerazione e duran meno...Poi che ci sia o meno il pollice, se la maggior spinta può permetterti di uscire, come hai scritto tu, da 'qualche situazione pericolosa', che male c'è?? | |
29 giugno 10, 09:04 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Sono un pessimo pilota di turbine. A causa di questo cerco di evitare manovre azzardate. Il mio modello ha 7,5Kg di spinta e pesa 12,0 kg al decollo. Leggendo i dati dell'ultimo volo ho usato mediamente il 48% dello stick del gas durante il volo. questo significa che i modelli volano, e bene pure, con spinte fino a 1/2 . Inoltre carichi alari bassi significano poco stress per la cellula e per il pilota perchè non dimentichiamo che prima o poi il modello deve pure atterrare e lo stesso aereo se pesa 25Kg o 17Kg ti assicuro che fa una gran differenza.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 giugno 10, 18:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Ascolta, Fabio... Anch'io sono contrario alle sovra motorizzazioni e sono un estimatore del volo plastico e in scala; sono anni che lo ripeto ma non contrasto chi ha più esperienza di me e Gianca di esperienza con modelli a turbina ne ha da vendere. Sta tranquillo che se ha scritto quelle cose ha ragione... Io rimango sempre della mia idea ma accetto il parere di chi da anni è sui campi di volo con questi modelli. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
30 giugno 10, 08:36 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |