01 ottobre 10, 14:08 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Salve, per i "più curiosi" ecco il video del crash del mio SkJet in occasione dello Stage... Il video è stato estrapolato da quello completo dello Stage, girato da Rosario Conigliaro, e che fra breve sarà disponibile insieme ad un altro anch'esso completo. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
01 ottobre 10, 22:28 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Che botta si... Però gli unici danni sono le ali spaccate a metà, un pianetto rotto a metà, la parte mobile del direzionale danneggiata e la gamba del carrello anteriore rotta; tutto sommato si potrebbe rimettere a posto, le semiali si possono reincollare con due tubolari in carbonio dentro come longheroni e magari una fascaitura aggiuntiva in carbonio, il piano orizzontale si potrebbe staccare e rifare in toto oppure si potrebbe ripristinare solo la metà rotta, altrettanto vale per la parte mobile del direzionale e poi ovviamente la gamba del carrello si ricompra. Fortunatamente la fusoliera è sana; il carrello principale è un po acciaccato ma si rimette a posto facilmente. Due servi mi sembrano sgranati ma devo aprirli per averne conferma. Tutto sommato non è andata poi così male... Comunque per ora riposerà in cantina, più in la vedremo... Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 ottobre 10, 00:07 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Per la spenta non saprei, il display mostrava LOW RPM, i dati salvati indicano che la turba è scesa a 19.000 RPM e visto che il numero di giri minimo impostato sul FADEC è di 20.000 RPM questo ha fermato definitivamente la pompa del kero; subito prima i giri erano però scesi a 29.000, sotto il regime settato per l'IDLE (32.000 RPM) e quindi è venuto a mancare il kerosene... Il perché non lo so, di certo tutte le prove a terra avevano dato esito positivo e non c'erano tracce d'aria nel circuito;poi però in volo abbiamo avuto la visitina di Murphy, quello della famosa Legge... Dovrei mettere la turba al banco con tutta la linea di alimentazione installata a bordo del modello e fare qualche prova ma non ne ho avuto voglia; di certo lo farò quanto prima... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
02 ottobre 10, 00:31 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
02 ottobre 10, 11:41 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Disgraziatissimo nipote, ma io ti disconosco!!!
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
02 ottobre 10, 11:50 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Io depveffo...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stage di pilotaggio jet a Palermo... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 06 luglio 10 19:24 |
1° - Stage F3a - Macroarea Sud - | gereco | Aeromodellismo Categorie | 1 | 28 marzo 10 23:57 |
stage, corsi e master.... | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 14 | 27 novembre 09 22:02 |
Difficoltà nel pilotaggio di Jet ed aerei particolarmente VELOCI... | AlexxZeta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 34 | 16 agosto 08 11:16 |