02 settembre 10, 13:39 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Sono tutti Jet di PARI dignità Grande Ivan Ora sto lavorando su due Mb339 Quello Fly Fly (nuovo) e sto ultimando le riparazioni del turbina danneggiato a Lucca
__________________ Ciao Enzo | |
02 settembre 10, 14:14 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Confermo anche io la bellissima giornata passata insieme. Utilissimo lo stage come primo approccio al mondo delle turbine. Come ogni incontro è sempre bello conoscere nuovi aeromodellisti, e scambiare opinioni. Mi ha fatto molto piacere ascoltare Sandro Rosina che oltre ad argomentare la turbina, ha parlato di sicurezza,assicurazioni, di quelli argomenti che sono validi per ogni tipologia di modello e volo. L organizzazione e la struttura si è dimostrata all altezza della situazione, complimenti. Speriamo che la turbina possa diffondersi anche in Sicilia, da quello che ho intuito attualmente sono pochini i turbinari. La giornata è stata caratterizzata da un vento molto teso laterale, con raffiche forti e sbalzi di direzione anche di 180°. Personalmente ho sofferto molto questa condizione climatica e conoscendo poco la pista, mi sono procurato un atterraggio difficoltoso e fuori pista. ( con qualche danno, riparabile ). Spero queste iniziative possano ripetersi anche in altri campi Siciliani. Anche se il tempo non ci ha fatto volare, non siamo stati con le mani in tasca. Tra sughi, arrosti, angurie, profumo di kerosene ,dolci, e sane risate le ore son volate.! |
02 settembre 10, 15:52 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
dopo molte (...ma mai abbastanza..) esperienxe dimotorizzazione e propulsione per jet con edf da 90mm.... con molto piacere ti esterno che..... ritengo che il non plus ultra...non eccessivamente caro per allestire l'MB 339 flyfly in 6s 30c è: ventola vasafan con labbro ARC 3670 1850 kv - oppure - HET 600/32 esc da 100A. Ritengo che questo setup sia il più performante che si possa combinare per tuttii jet da 90mm entro i 3 kg di pes in odv. Se non hai ancora acquistato il setup per il flyfly ti invito a farci un pensierino. Parliamo di 3kg pieni di spinta...con tutte e due le motorizzazioni. Ciao
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
02 settembre 10, 16:54 | #95 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
il 600/32 con 6 celle frigge dopo 30 secondi ..... con 6 celle serve il 600-37/2 ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 settembre 10, 00:49 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Dimenticavo... Come potete vedere da un paio di foto, il modello era equipaggiato con sistema Graupner iFS, nel dettaglio erano installate una RX a 10 ch. e due satelliti posizionati a 90° fra di loro per coprire tutti e tre gli assi del modello. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
03 settembre 10, 11:23 | #98 (permalink) Top |
Sospeso |
complimenti per la giornata e per le foto!!!!! mi dispiace per il modello!!!spero si possa sistemare,la spenta della turbina è uno dei miei incubi notturni piu ricorrenti prima del collaudo!!! mi spiace veramente tanto di non esserci stato ma purtroppo per problemi familiari non ancora risolti non mi è stato possibile!!!! |
Bookmarks |
| |