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Vecchio 01 luglio 10, 19:32   #11 (permalink)  Top
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Wink

Un contro dell' impianto ad olio già te l' ho detta in MP ma la riscrivo cosi metto a confronto le mie conoscenze base con gli altri. Un contro molto grave e che uno dei tubi possa rompersi "allagando" tutto il modello. Invecie nel sistema ad aria questo difetto non c'è tanto l'aria compressa che esce dal tubo rotto non macchia e non allaga tutto.
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Vecchio 23 luglio 10, 13:25   #12 (permalink)  Top
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alla fine ho montato poi il kit eurokit ad aria sostituendo le valvole meccaniche con elettrovalvole digitali e mettendo dei manometri prisco comprensivi di valvole di ricarica!

ecco qui un breve video di apertura e chiusura e frenata
sono molto sodisfatto!!!

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Vecchio 23 luglio 10, 15:10   #13 (permalink)  Top
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Prima di tutto mi devo scusare perchè mi sono dimenticato di rimandarti le foto ma vedo che hai risolto brillantemente da solo ..... se posso permettermi di darti un suggerimento ferma i tubi lungo la gamba con una fascetta in plastica (senza stringere troppo per non schiacciare il tubo) per evitare che si possa danneggiare il tubo o alentarsi il fissaggio col movimento ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 23 luglio 10, 15:41   #14 (permalink)  Top
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Prima di tutto mi devo scusare perchè mi sono dimenticato di rimandarti le foto ma vedo che hai risolto brillantemente da solo ..... se posso permettermi di darti un suggerimento ferma i tubi lungo la gamba con una fascetta in plastica (senza stringere troppo per non schiacciare il tubo) per evitare che si possa danneggiare il tubo o alentarsi il fissaggio col movimento ....
Grazie Fabio ho comprato degli appositi archetti passatubo che provvederò a montare, volevo sapere una cosa i carrelli sono in una levetta on off mentre i freni li ho Messi in una levetta a molla h quella che si USA per spegnere i motori a scoppio,ti chiedevo ce modo di farla funzionare in modo proporzionale? Perché ora come ora e come se fosse un on off a molla e da tutta potenza,non so se mi sono spiegato
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Vecchio 23 luglio 10, 16:08   #15 (permalink)  Top
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Grazie Fabio ho comprato degli appositi archetti passatubo che provvederò a montare, volevo sapere una cosa i carrelli sono in una levetta on off mentre i freni li ho Messi in una levetta a molla h quella che si USA per spegnere i motori a scoppio,ti chiedevo ce modo di farla funzionare in modo proporzionale? Perché ora come ora e come se fosse un on off a molla e da tutta potenza,non so se mi sono spiegato
Complimenti Giuseppe
Banale dirlo ma ricorda di fare della stessa lunghezza i due tubetti dei freni prima della t.
Sempre in termini di fascette sui nostri modelli se ne usano in abbondanza
Se riesci a postare delle foto della basetta e del sotto basetta possiamo darti alcuni consigli (dal filmato si vede poco)
In genere si usa dividere la parte radio dall'elettronica tubina
Dal muso a venire indietro
Ricevente
Eventuale centralina
elettrovalvole carrelli o centralina
Ecu
pompa ed elettrovalvole
Con le 2,4 si soffre meno ma più ordine c'è e meglio è
Non ci devono essere fili o tubi volanti senza che siano fascettati
La turbina aspira tutto

Occhio al dado autobloccante sui perni ruote...capitato spesso che vengano espulsi in frenata (a lungo andare)
Meglio dado e contro dado con frena filetti
non ho mai usato quelle elettrovalvole ma credo che siano proporzionali e verifica le istruzioni per settarle in modo proporzionale.
Anche dalla levetta (alievo/maestro) con molla che usi si possono fare proporzionali
Io le ho cosi

Ps Giuseppe fatti una bella rc capofamiglia con estensione aeromodellismo
Serve sempre e non immagini quanto
Cosi allo stage con turbina o ventole elettriche potrai divertirti volando
Ps sia come campo volo che personalmente ho la Milano assicurazioni
L'abbiamo già sperimentata e fa benissimo il suo lavoro
A presto (fra un mese circa)
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Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 23 luglio 10 alle ore 16:12
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Vecchio 23 luglio 10, 18:07   #16 (permalink)  Top
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Le valvole sono identiche a quelle che ho io. Sono proporzionali. Per non complicarmi l'esistenza ho messo il comando del freno miscelato sulla trasmittente col comando del picchia. In pratica il freno si aziona da 75% al 100% di comando a picchiare e in modo proporzionale. Tanto in volo dubito che tu debba dare oltre il 75% di comando a picchiare quindi non consumi aria durante il volo.
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Vecchio 23 luglio 10, 23:58   #17 (permalink)  Top
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allora ho finito di montare tutto p

ecco come ho distrubuito i canali e mi serve un info sui flap

radio FUTABA T10 con ricevente R6014FS 14 canali

CANALE 1 ALETTONE (MIX FLAPERON)
CANALE 2 ELEVATORE
CANALE 3 GAS FADEC
CANALE BATTERIA
CANALE 4 TIMONE MISCELATO CON CANALE 8 RUOTA STERZANTE
CANALE 5 CARRELLI IN SW G
CANALE 6 ALETTONE (MIX FLAPERON)
CANALE 7 FLAP SW F
CANALE 8 FRENI SW H
CANALE 10 BATTERIA SUPPLEMENTARE

USO 2 BATT NI MH E UN INTERRUTTORE DOVE LE ATTACCO ENTRAMBE!

IL PROBLEMA CHE NEL CANALE 7 NON RIESCO A REGOLARE I FLAP O CHIUSI O TROPPO APERTI

FORSE HO SBAGLIATO QUALCHE COSA? FIN ADESSO CON LA MIA RADIO QUESTA è L'UNICA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE SONO I FLAP MI DANNO NOIA!!!!!!MA DALLE IMPOSTAZIONI NON RIESCO A REGOLARLI NE DALLE CORSE NE DAI SUB TRIM!

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Vecchio 24 luglio 10, 00:12   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 24 luglio 10, 14:42   #19 (permalink)  Top
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allora ho finito di montare tutto p

ecco come ho distrubuito i canali e mi serve un info sui flap

radio FUTABA T10 con ricevente R6014FS 14 canali

CANALE 1 ALETTONE (MIX FLAPERON)
CANALE 2 ELEVATORE
CANALE 3 GAS FADEC
CANALE BATTERIA
CANALE 4 TIMONE MISCELATO CON CANALE 8 RUOTA STERZANTE
CANALE 5 CARRELLI IN SW G
CANALE 6 ALETTONE (MIX FLAPERON)
CANALE 7 FLAP SW F
CANALE 8 FRENI SW H
CANALE 10 BATTERIA SUPPLEMENTARE

USO 2 BATT NI MH E UN INTERRUTTORE DOVE LE ATTACCO ENTRAMBE!

IL PROBLEMA CHE NEL CANALE 7 NON RIESCO A REGOLARE I FLAP O CHIUSI O TROPPO APERTI

FORSE HO SBAGLIATO QUALCHE COSA? FIN ADESSO CON LA MIA RADIO QUESTA è L'UNICA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE SONO I FLAP MI DANNO NOIA!!!!!!MA DALLE IMPOSTAZIONI NON RIESCO A REGOLARLI NE DALLE CORSE NE DAI SUB TRIM!

Giuseppe buon lavoro
Antenne della ricevente cosi messe non vanno bene
Devovono essere messe a 90 gradi l'una dall'altra
Una in verticale e l'altra in orizzontale
Metterei solo un paio di fascette sui fili servi ricevente
Fadec, pompa ed elettrovalvole dove sono posizionate?
Bravo

Per regolare i flap stacca le squadrette dei servi e metti la radio con subtrim e corse a zero.
Parti da li e vedrai che sistemi tutto
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 24 luglio 10 alle ore 14:50
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Vecchio 24 luglio 10, 15:02   #20 (permalink)  Top
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Giuseppe buon lavoro
Antenne della ricevente cosi messe non vanno bene
Devovono essere messe a 90 gradi l'una dall'altra
Una in verticale e l'altra in orizzontale
Metterei solo un paio di fascette sui fili servi ricevente
Fadec, pompa ed elettrovalvole dove sono posizionate?
Bravo

Per regolare i flap stacca le squadrette dei servi e metti la radio con subtrim e corse a zero.
Parti da li e vedrai che sistemi tutto

lunedi faccio le altre foto cosi vedi sono tutte cos eben nascoste ma erano già cosi assemblate,chi me l'ha venduta mi ha detto che non gli si è mai spenta in volo sperem......
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