01 luglio 10, 19:32 | #11 (permalink) Top |
User |
Un contro dell' impianto ad olio già te l' ho detta in MP ma la riscrivo cosi metto a confronto le mie conoscenze base con gli altri. Un contro molto grave e che uno dei tubi possa rompersi "allagando" tutto il modello. Invecie nel sistema ad aria questo difetto non c'è tanto l'aria compressa che esce dal tubo rotto non macchia e non allaga tutto.
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23 luglio 10, 13:25 | #12 (permalink) Top |
Sospeso |
alla fine ho montato poi il kit eurokit ad aria sostituendo le valvole meccaniche con elettrovalvole digitali e mettendo dei manometri prisco comprensivi di valvole di ricarica! ecco qui un breve video di apertura e chiusura e frenata sono molto sodisfatto!!! |
23 luglio 10, 15:10 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Prima di tutto mi devo scusare perchè mi sono dimenticato di rimandarti le foto ma vedo che hai risolto brillantemente da solo ..... se posso permettermi di darti un suggerimento ferma i tubi lungo la gamba con una fascetta in plastica (senza stringere troppo per non schiacciare il tubo) per evitare che si possa danneggiare il tubo o alentarsi il fissaggio col movimento ....
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23 luglio 10, 15:41 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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23 luglio 10, 16:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Banale dirlo ma ricorda di fare della stessa lunghezza i due tubetti dei freni prima della t. Sempre in termini di fascette sui nostri modelli se ne usano in abbondanza Se riesci a postare delle foto della basetta e del sotto basetta possiamo darti alcuni consigli (dal filmato si vede poco) In genere si usa dividere la parte radio dall'elettronica tubina Dal muso a venire indietro Ricevente Eventuale centralina elettrovalvole carrelli o centralina Ecu pompa ed elettrovalvole Con le 2,4 si soffre meno ma più ordine c'è e meglio è Non ci devono essere fili o tubi volanti senza che siano fascettati La turbina aspira tutto Occhio al dado autobloccante sui perni ruote...capitato spesso che vengano espulsi in frenata (a lungo andare) Meglio dado e contro dado con frena filetti non ho mai usato quelle elettrovalvole ma credo che siano proporzionali e verifica le istruzioni per settarle in modo proporzionale. Anche dalla levetta (alievo/maestro) con molla che usi si possono fare proporzionali Io le ho cosi Ps Giuseppe fatti una bella rc capofamiglia con estensione aeromodellismo Serve sempre e non immagini quanto Cosi allo stage con turbina o ventole elettriche potrai divertirti volando Ps sia come campo volo che personalmente ho la Milano assicurazioni L'abbiamo già sperimentata e fa benissimo il suo lavoro A presto (fra un mese circa)
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 23 luglio 10 alle ore 16:12 | |
23 luglio 10, 18:07 | #16 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Le valvole sono identiche a quelle che ho io. Sono proporzionali. Per non complicarmi l'esistenza ho messo il comando del freno miscelato sulla trasmittente col comando del picchia. In pratica il freno si aziona da 75% al 100% di comando a picchiare e in modo proporzionale. Tanto in volo dubito che tu debba dare oltre il 75% di comando a picchiare quindi non consumi aria durante il volo.
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23 luglio 10, 23:58 | #17 (permalink) Top |
Sospeso |
allora ho finito di montare tutto p ecco come ho distrubuito i canali e mi serve un info sui flap radio FUTABA T10 con ricevente R6014FS 14 canali CANALE 1 ALETTONE (MIX FLAPERON) CANALE 2 ELEVATORE CANALE 3 GAS FADEC CANALE BATTERIA CANALE 4 TIMONE MISCELATO CON CANALE 8 RUOTA STERZANTE CANALE 5 CARRELLI IN SW G CANALE 6 ALETTONE (MIX FLAPERON) CANALE 7 FLAP SW F CANALE 8 FRENI SW H CANALE 10 BATTERIA SUPPLEMENTARE USO 2 BATT NI MH E UN INTERRUTTORE DOVE LE ATTACCO ENTRAMBE! IL PROBLEMA CHE NEL CANALE 7 NON RIESCO A REGOLARE I FLAP O CHIUSI O TROPPO APERTI FORSE HO SBAGLIATO QUALCHE COSA? FIN ADESSO CON LA MIA RADIO QUESTA è L'UNICA CONFIGURAZIONE FUNZIONANTE SONO I FLAP MI DANNO NOIA!!!!!!MA DALLE IMPOSTAZIONI NON RIESCO A REGOLARLI NE DALLE CORSE NE DAI SUB TRIM! |
24 luglio 10, 14:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Antenne della ricevente cosi messe non vanno bene Devovono essere messe a 90 gradi l'una dall'altra Una in verticale e l'altra in orizzontale Metterei solo un paio di fascette sui fili servi ricevente Fadec, pompa ed elettrovalvole dove sono posizionate? Bravo Per regolare i flap stacca le squadrette dei servi e metti la radio con subtrim e corse a zero. Parti da li e vedrai che sistemi tutto
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 24 luglio 10 alle ore 14:50 | |
24 luglio 10, 15:02 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
lunedi faccio le altre foto cosi vedi sono tutte cos eben nascoste ma erano già cosi assemblate,chi me l'ha venduta mi ha detto che non gli si è mai spenta in volo sperem...... | |
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