Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 10, 21:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Ciao puoi venire anche se non hai il modello a turbina non siamo dei fighetti con la puzza sotto il naso qua a Rimini,il falcon sarebbe perfetto per venire a provare la pista nuova,comunque rinnovo l'invito
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:55   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptorv2

Data registr.: 21-05-2006

neanche il falcon è a posto,
sto rifacendo molti incollaggi,perchè la colla di fabbrica non tiene,
io ho la propulsione elettrica,molto bello in volo
ringrazio per l'invito ,
probabilmente facciamo una macchina con Tamanaco
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 22:03   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Ovviamente Tamanaco spero che venga con il bajoturbo,un gingillino davvero sfizioso,a questo punto VI aspetto al campo per conoscersi di persona,ciao
Vecchio 27 giugno 10, 00:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
GIANCA grazie mille dell'aiuto oggi l'ho provata ed e' partita subito,mi inchino al tuo cospetto di turbinaro di razza,tornando seri di tutte le cose che dovevo fare mi sono dimenticato di controllare se l'elettrovalvola del gas rimane aperta,le temperature per il mio amico andavano bene comunque te le dico a fine accensione la temperatura e di 500° passando dal minimo al massimo rapidamenta la temperatura arriva fino a 700° poi mantenendo la manetta al max scende intorno ai 620-630°,ti volevo chiedere se era possibile rendere piu' veloce il passaggio da massimo a minimo va bene comunque ma visto che l'accellerazione e' ottima se si potrebbe portare anche la riduzione in quel modo,ti ringrazio ancora e non so quanto ti sono grato.Ciao

MAURIGIO77 ma va a dormire prima che hai un pargoletto da prenderti cura durante il giorno,e al posto di perdere tempo al pc vieni al campo a volare,ciao

RAPTORV2 mi dispiace ma al campo vado solo il sabato perche la domenica sono al mare con la famiglia,se riesci a venire la prossima settimana sarei felicissimo di conoscerti,ciao
Garantisco il successo con la turba, ci ha affumicato a tutti con le prove
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 00:38   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio

neanche il falcon è a posto,
sto rifacendo molti incollaggi,perchè la colla di fabbrica non tiene,
io ho la propulsione elettrica,molto bello in volo
ringrazio per l'invito ,
probabilmente facciamo una macchina con Tamanaco
Si si porta anche Tamanaco, che facciamo due chiacchere. P.S. oggi ho rischiato di bruciare tutto, una uscita di kero ha sfiammato durante l'avviamento, domani vedo cosa è successo e vorrei aggiungere, di controllare il modello e i suoi componenti prima di ogni avviamento, e non come me, che di controlli ne faccio pochi, sarà la stanchezza, e non si può trascurare la sicurezza. Ciao dal Monaco
Vecchio 27 giugno 10, 00:39   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Ciao puoi venire anche se non hai il modello a turbina non siamo dei fighetti con la puzza sotto il naso qua a Rimini,il falcon sarebbe perfetto per venire a provare la pista nuova,comunque rinnovo l'invito
Io sono di Rimini, e garantisco che qua la puzza non la facciamo dal naso, ma dal...............
Vecchio 27 giugno 10, 09:30   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
Citazione:
GIANCA grazie mille dell'aiuto oggi l'ho provata ed e' partita subito,mi inchino al tuo cospetto di turbinaro di razza,tornando seri di tutte le cose che dovevo fare mi sono dimenticato di controllare se l'elettrovalvola del gas rimane aperta,le temperature per il mio amico andavano bene comunque te le dico a fine accensione la temperatura e di 500° passando dal minimo al massimo rapidamenta la temperatura arriva fino a 700° poi mantenendo la manetta al max scende intorno ai 620-630°,ti volevo chiedere se era possibile rendere piu' veloce il passaggio da massimo a minimo va bene comunque ma visto che l'accellerazione e' ottima se si potrebbe portare anche la riduzione in quel modo,ti ringrazio ancora e non so quanto ti sono grato.Ciao
Son contento che vada....
Durante l'accensione qual'è la temperatura massima????non quando arriva a idle.
Se vuoi aumentare l'accelelrazione da idle a massimo, abbassi il valore di accellery delay, se provi fallo di un punto alla volta controllando le temperature, puoi farlo a motore acceso. Però se ti arriva a 700 gradi così com'è io la lascerei così, se la velocizzi troppo poi ti scalda troppo...

ciao
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 11:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

cosi' a memoria perche' non ci ho fatto caso piu' di tanto mi sembra 400-450° durante l'avviamento,forse mi sono spiegato male io intendo velocizzare la riduzione del gas perche' tra max e min ci mette molto,che parametro devo variare?se mi dici che 700° sono troppi variamo qualche parametro per fare in modo che scaldi meno
Vecchio 28 giugno 10, 02:02   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
per rendere più veloce il passaggio dal massimo al minimo, abassi il valore di deceleration delay...
ad ogni modo ora dovresti ritarare pump limit e dopo dovresti riregolare accelleration delay e decelleration delay
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 12:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

ok ora prima di tutto modifichero' pump limit!ma di quanto devo abbassarlo?tipo di 50 e faccio delle prove oppure di piu'? ma questo dato a cosa serve o meglio cosa comanda?e' il limite di voltaggio della pompa modificando quel dato vedrei il valore PW che si vede nel visore ridursi se abbasso troppo,scusami per tutte queste domande ma vorrei capire anch'io,grazie mille per l'aiuto non so come sdebitarmi.
A proposito vorrei chiederti anche se tu sei in grado di leggere le ore di funzionamento che ha la vecchia elettronica,perche' potrei spedirtela sempre che tu vuoi prenderti l'impegno,grazie ancora.ciao Gianca
Rispondi

Bookmarks