![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
È una domanda che mi sono posto anch'io... Perché hai cambiato il FADEC? Se ti mancava il terminalino a display potevi prendere solo questo e ti evitavi tutti i problemi...
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
|
eccoti un pò di modifiche, tra parentesi i parametri che cambierei, non è detto siano perfetti per il tuo motore, ma non dovrebbero essere tanto distanti da quelli corretti, che si determinano solo provando il motore. Ad ogni modo ti sconsiglio di provare se non sai bene come funziona il fadec, ricordati la taratura e prima accellerata fino a raggiungere il max dei giri fatta lentamente. ricordati che quando abortisci un avviamento se il motore non è arrivato a idle, i raffreddamenti non li fa in automatico, ma solo se porti lo stik al massimo, mentre se il motore è arrivato a idle e poi tu lo spegni fa i raffreddamenti solo se tieni trim e stik abbassati. le prove di accellerazione all'inizio falle lente guardando di non scaldare troppo. è importante settare il giusto valore pump limit. Queste sono solo alcune cose, se sei poco pratico di turbe non so quanto ti convenga provare, fallo con un estintore a portata di mano... se hai qualche amico già pratico di turbine e meglio ancora di fadec ovviamente sarebbe molto meglio.... -START UP PARAMETERS- -pump start point:auto+1 (precedentemente auto+3) ( 3) -pump start ramp: 001 (precedentemente 006) ( 4) se scalda in avviamento lo abbassi un pò alla volta (ci vorrebbe cambiare anche i parametri numerati che ti dicevo) -glow plug power:35 start gas adjust:100% low batt volts:6.0v (6.5v) starter power at ignition:060 ( 90) ignition max rpm:5000 ignition min rpm:3000 (2000) preheat time:2.0s rpm gas off:20000 rpm (20000) è corretto, ma controlla che avvenga realmente, a causa di bug, facilmente risolvibile modificando un parametro, potrebbe staccare la valvola del gas a 120000), starter power at preheat:017 (90) questo penso sia il motivo che fa fermare l'avviamento rpm 100% starter power:15000 rpm off starter:20000 (di solito son sufficenti 17000, ma ci vorrebbe la modifica anche degli altri parametri numerati già citati, per cui ora lascia così a 20000, se non hai problemi di surriscaldamento metti 17000) rpm to reconnect starter:18000 (di solito basta 15000, ma ci vorrebbe la modifica anche degli altri parametri numerati già citati, per cui ora lascia così a 18000, se non hai problemi di surriscaldamento metti 15000) starter mode: auto-gas NORMAL RUN PARAMETERS full power speed:124000rpm metti 122000, bene anche 120000 come hai fatto tu idle speed:33000rpm stop speed:25000rpm (20000) start min temp:100°c max temperature:800°c va bene, ma dipende poi dalle temperature del tuo motore, o meglio da dove stà la sonda k... accelleration delay:015 (40) se in accellerazione passando da idle a full rpm rapidamente, il motore non scalda troppo, lo abbassi un pò alla volta, fallo anche a motore acceso mentre provi deceleration delay:015 stability delay:100 per far la calibratura mettilo a 80, poi una volta calibrato portalo a 100 pump limit:1000 questo è importante da abbassare una volta fatta la calibratura sul modello |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
andiamo per gradi, No non riesco a venire perche' sei troppo lontano sabato mattina lavoro e domenica tutto il giorno al mare con la famiglia percio' ho solo il sabato pomeriggio per venire. Preferirei non spedirla e riuscire a risolvere i problemi da solo almeno cosi' ci inizio a capire qualcosa. Allora e' un 300 della flightwork. La turbina lo presa usata ad una sciocchezza ma non aveva il visore oltretutto la centralina era un modello molto vecchio e per fare le prove perche' si spegneva a circa meta' gas si e' fusa l'elettronica percio' ho deciso di fare tutto nuovo e recente |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
ciao Gianca cosa intendi "se scalda" ,l'unico turbinaro che c'e' conosce l'elettronica jetcat,si lo so che il raffreddamento per farglielo fare devo mandare trim al minimo e gas al massimo ovviamente le prove con estintore vicino e come faccio a controllare che l'eletrovalvola sia realmente chiusa?la scollego durante l'accensione e provo a far passare dell'aria con il compressore ho c'e' un altro modo?come fai ad avere il programma per entrare con il pc all'interno della centralina e' possibile acquistarlo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
![]()
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
EnzoG perche' la pneumax produce elettrovalvole cosi' piccole?mi sapresti dare il codice io in ditta ho quasi tutto pneumax e dove mi rifornisco ho un bello sconto percio' se hai il codice mi faresti un piacere. S_Ciambra grazie tante ma ho il pc con vista pensi che possa girare comunque? |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Altrimenti lunedi te le posto
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
combo tekin 1700-1900kv?? | t-tommj | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 12 aprile 10 01:17 |
jamara alps 1700 terran | don.s | Aeromodellismo Alianti | 7 | 18 ottobre 09 00:55 |
Motore Align XL 1700 KV K.O. | chir72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 21 | 11 febbraio 09 14:20 |
MERLIN o SIMJET ? | Accetta77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 20 aprile 07 16:18 |