Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 19:49   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
BAE HAWK Feibao Problemi con Flap?

Avevo sentito dire che il Bae della Feibao aveva problemi una volta estratti i Flap.

Qui un filmato

YouTube - FeiBao Hawk T45 Crash-Flaps down

Ma e' vero oppure e' solo un errore di pilotaggio?
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 567
poteva toglierli i flap ,no?

poi se magari le prime prove le fai con un assistente ,
fai muovere a lui gli interruttori,se sei agitato........
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Avevo sentito dire che il Bae della Feibao aveva problemi una volta estratti i Flap.

Qui un filmato

YouTube - FeiBao Hawk T45 Crash-Flaps down

Ma e' vero oppure e' solo un errore di pilotaggio?
Cavolo che brutta cosa, avendo anche io l'Hawk, come coportarsi?
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Io sapevo che di questo problema ne soffrono tutti gli Hawk.....anche quello della Airworld al quale è stato anche attribuito il crash del padre Fuchs l'anno scorso ad Ozzano.... Da quello che dicevano allora è un problema di eccessivo angolo dei Flap ma non garantisco la veridicità di questo, probabilmente un angolo troppo elevato porta in ombra gli impennaggi. Io non abbonderei con i flap....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 08:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Io sapevo che di questo problema ne soffrono tutti gli Hawk.....anche quello della Airworld al quale è stato anche attribuito il crash del padre Fuchs l'anno scorso ad Ozzano.... Da quello che dicevano allora è un problema di eccessivo angolo dei Flap ma non garantisco la veridicità di questo, probabilmente un angolo troppo elevato porta in ombra gli impennaggi. Io non abbonderei con i flap....
Beh 2,5 mm non sono una configurazione di atterraggio.
Il mio hawk fei bao non faceva testo anche perchè era più utile come mattone in una costruzione edile.
Da quello che so (Sandro Rosina potrebbe essere più utile) l'Hawk in atterraggio full flap non deve mai avere il muso basso , pena il risultato del filmato.
E' successo a più di un pilota di trovarsi in situazioni simili.
Da quello che ho capito a muso alto in atterraggio nessun problema
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 78
Il problema è noto anche alla skymaster difatti la stessa ha inserito una postilla sulle istruzioni di montaggio del suo hawk. Effettivamente i pianetti possono andare in ombra ma dipende molto dall'angolazione utilizzata dai flap.Magari in atterraggio con flap poco abbassati a nessuno ha mai dato problemi.Provare Provare Provare...... Ad alta quota........
ciao
Lo zio
zio paperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh 2,5 mm non sono una configurazione di atterraggio.
Il mio hawk fei bao non faceva testo anche perchè era più utile come mattone in una costruzione edile.
Da quello che so (Sandro Rosina potrebbe essere più utile) l'Hawk in atterraggio full flap non deve mai avere il muso basso , pena il risultato del filmato.
E' successo a più di un pilota di trovarsi in situazioni simili.
Da quello che ho capito a muso alto in atterraggio nessun problema
Volevi dire 25 mm vero? Comunque 25 mm non sono certo full flaps ma in particolari assetti potrebbero anche creare quell'inconveniente. Neanche Fuchs aveva full flaps ma ebbe stesso problema, in discesa dopo virata completamente sordo di elevatore.... Come dice lo zio andare in quota e provare provare....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Volevi dire 25 mm vero? Comunque 25 mm non sono certo full flaps ma in particolari assetti potrebbero anche creare quell'inconveniente. Neanche Fuchs aveva full flaps ma ebbe stesso problema, in discesa dopo virata completamente sordo di elevatore.... Come dice lo zio andare in quota e provare provare....
Certo Roberto 25 mm. Prove ne sono state fatte e purtroppo ad un amico anche in configurazione pulita non ha chiuso un looping. comunque muso alto e ful flap solo in finale.....anche perchè almeno la prima versione della fei bao (molto pesante) non rallentava mai
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 10:28   #9 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Cavolo mi e' passato l'innamoramento.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 10:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Sono lento come una chiocciola...ma sto finendo il mio hawk fei bao..
entro un mese lo proviamo..poi vi dico se va o no..
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Bae Hawk vittoriozuzio Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 febbraio 10 12:30
bae hawk per g4 fabio mereu Simulatori 1 09 febbraio 10 01:22
Help bae hawk Mimmendius Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 giugno 09 13:18
AMD - Bae Hawk Hornet One Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 21:22
L'arte della miniatura. Bae Hawk con ventola da 15 (!!!!) mm in fibra. staudacher300 Aeromodellismo Micro Modelli 30 27 giugno 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002