14 giugno 10, 09:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
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| MB339 RS44 e servocomandi futaba
Da poco ho deciso di fare il grande passo e di dedicarmi al volo con turbina. Cercando un modello che non fosse critico ed adatto anche all'usco da parte di principianti mi sono informato tramite chi già pilota questi modelli e la scelta cadeva tra 339 o Bae Hawk. (volevo una semiriproduzione). Ho quindi acquistato il Mb339 RS-44 della C&C Models. Mi chiedevo se qualcuno si fosse cimentato nella realizzazione con sevocomandi futaba ed eventualmente quali. Digitali o Analogici? Quali sigle? Grazie a tutti x eventuali risposte!!
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14 giugno 10, 10:47 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
14 giugno 10, 16:04 | #3 (permalink) Top |
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Ciao, non so darti le sigle dei servi futaba in quanto non ne uso, ma basta che all'interno della gamma individui dei servi con le seguenti caratteristiche: Alettoni e flap: servi misura standard (tipo JR 8411) di 10-12 kg di coppia (per i flap possibilmente 12 kg minimo), preferibilmente digitali e con ingranaggi in metallo. pianetti e direzionale: servi di dimensioni mini (circa mm. 32x16x33) tipo gli hitec 5245, o meglio i graupner DES 678 BB mg da almeno 6 kg di coppia e sempre digitali. Per il direzionale, se intendi usarlo per il volo a coltello prolungato (io ancora non ho provato), mi dicono che ci vorrebbe un servo un tantino più potente, eventualmente uno standard da fissare dentro la deriva invece che sullo sportelletto che è piccolo e non riesce a contenere uno standard. Ho detto servi preferibilmente digitali perchè secondo me specialmente in un jet è molto importante la forza di tenuta di un servo più che la coppia stessa, per evitare eventuali flutter. Aspetto pareri anche dai più esperti In ogni caso, se ancora non lo avessi visto, trovi una interessante discussione che riguarda questo modello quì: http://www.baronerosso.it/forum/aero...entura-27.html Ciao, Giampaolo
__________________ Fly Low! |
14 giugno 10, 16:28 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Purtroppo come Jumpa non uso servi Futaba (pur usando la T12) Sui pianetti Graupner e per il resto digitali Hitec ed analogico sullo sterzante anteriore Credo che la qualità Futaba non si discuta e se decidi di metterli va solo bene, purtroppo non so indicarti le sigle dei servi Il modello vola splendidamente ma se non si adottano delle accortezze su carrelli e assetto a terra diventa veramente difficile da atterrare
__________________ Ciao Enzo | |
15 giugno 10, 22:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Come ti ho raccontato ad Ozzano ne so qualcosa anch'io...
__________________ Fly Low! | |
15 giugno 10, 23:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Il segreto comunque è nelle gambe posteriori rigide e l'anteriore morbido e possibilmente con assetto negativo a terra.
__________________ Ciao Enzo | |
19 giugno 10, 23:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Spostandolo di cm cambia poco ma preferiamo tenerlo leggermente picchiato con baricentro dietro la baionetta. Poi come sempre dipende dallo stile di pilotaggio. Gli esponenziali di solito li usi?
__________________ Ciao Enzo | |
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