13 giugno 10, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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| Come inserisco lo scarico della turbina nel mio MB339
Finalmente ho fatto realizzare il condotto per la mia Wren 44 gold e passo quindi a motorizzare ...a Kerosene il mio MB339. Posterò d'ora in poi le foto della lavorazione sul modello che, prevedo abbastanza difficoltosa dal momento che, lo stesso Macchino è stato concepito a ventola elettrica; l'avere installato i condotti dell'aria già da stampo mi crea difficoltà enorme ad inserire e assicurare il condotto in acciaio in fusoliera. Dalle foto risulta evidente che ho deciso di inserire il cndotto dal di dietro e per tale motivo sono costretto ad aprire uno sportello come da foto. Seguiranno le altre fasi di lavorazione, a presto |
14 giugno 10, 18:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Questo è quello che desideravo, poterlo inserire in sede in modo ispezionabile. Ora dovrò preparare le ordinate che faranno da culla al condotto così , assicurata la parte lato turbina alla struttura del modello, sarò certo che anche la spinta sarà in asse longitudinale.
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14 giugno 10, 19:22 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Romeo. L'installazione credo sia buona, controlla bene che sia in asse rispetto al modello. Mi raccomando, lascia un pò di distacco tra l'intubamento e la fusoliera, in maniera che possa passare un pò d'aria! Sulle ordinate che andrai a mettere che fanno da supporto all'intubamento crea dei fori in maniera che l'aria possa uscire! Ciao. |
14 giugno 10, 22:30 | #4 (permalink) Top |
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Se posso permettermi, occhio alle prolunghe dei servi di coda. forse è la foto ma vedo poco spazio fra fusoliera e tubo. Prolundhe con cavi siliconici e possibilmente protetti
__________________ Ciao Enzo |
14 giugno 10, 23:36 | #5 (permalink) Top |
User |
Sissi, come dice Enzo occhio alle prolunghe. Vendono quelle guaine ignifughe per le auto da corsa.... che non sono male! Guaina ignifuga rossa Ø 10 mm [CD/324/10] - 17,00Euro : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt |
15 giugno 10, 13:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Grazie dei consigi ragazzi. Si in effetti il condotto è stato concepito, dopo consigli di un esperto amico, più per avere le giuste prestazione dalla turbina che pensando agli ingombri; ciò detto nella foto non si vede ma, ho sacrificato la linea posteriore del modello proprio per lasciare spazio tra pelle esterna del condotto e strato di resina. I servi non saranno posizionati in zona piani di coda e quindi i cavi non passeranno vicino al condotto. Nella foto ancora non ho tagliato buona parte del sedere dell'MB339. Appena fatto ve lo farò vedere. |
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