Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 10, 02:23   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...rispolvero il post perchè tanti da Ozzano in poi mi hanno chiesto come ero finito visto che appunto i problemi sono invece proseguiti a causa della pompa dimostratasi unica responsabile di tutti i guai (ma non facile da scovare visto che si bloccava e/o rallentava in diverse fasi e non sempre, anzi a volte ti consentiva di volare). In tutte le prove sono stato seguito telefonicamente e via mail dal gentilissimo nonchè espertissimo Gianca che devo ringraziare pubblicamente per l'assistenza che mi ha dato senza la quale ne sarei uscito soltanto spedendo tutto a Lambert. Comunque, dopo numerose prove finite con lo smontaggio della pompa che si bloccava e, per motivi che sono troppo lunghi da spiegare la stessa non si potuta più recuperare, ho acquistato una nuova micropompa fliteworks (costata come l'oro ) che finalmente ieri ho installato. Bene, come era quasi ovvio aspettarsi da una pompa che fa il suo lavoro come si deve, mi sono ritrovato all'accensione con una sorta di lanciafiamme... Nonostante con le modeste nozioni apprese avessi già cominciato a variare di brutto i parametri di pump start point e ramp point, se non fossi tornato a scassare le balle al solito Gianca a quest'ora stavo facendo il pacchetto per Lambert.... Invece, modificando veramente tanto i parametri "nascosti" finalmente ho risentito avviarsi in modo regolare la mia piccolina.... e finalmente con continuità! Sono rimasti piccoli dettagli per rendere perfetto l'avviamento ma finalmente ci siamo.... Ora devo inchinarmi alla preparazione ed esperienza di Gianca che al telefono è riuscito a darmi tutte le indicazioni per mettere a punto tutto, adesso davvero mi resta solo da volare e volare sperando che i problemi siano finiti, ma soprattutto, vedendoci il lato positivo, avendo messo in tasca una esperienza che solo avendo questi problemi (e trovando chi ti assiste per risolverli) si riesce a fare.
Di nuovo grazie a Gianca, spero in qualche modo di sdebitarmi in futuro...
valà valà, bando alle ciance, ora divertiti a volare....
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 22:11   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
valà valà, bando alle ciance, ora divertiti a volare....
Volato volato, 4 voli sabato e due ieri prima della premiazione dell'internazionale F3A di San Marino in un paesaggio stupendo... siamo quasi alla perfezione, giusto da migliorare un pò in avviamento in quanto da fredda (per modo di dire, c'erano 35° ) allunga molto la prima fase restando per quasi 10 secondi a gas stabile sui 35.000 giri senza salire per poi arrivare netto e salire con buona progressione fino all' idle (93.000). Temperature in questa fase un filo alte, da abbassare un pò il punto intermedio... Da calda invece questo tempo si riduce della metà, quasi ci siamo ma credo proprio sia da alzare il punto 28. Dico bene Gianca?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 09:32   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
Citazione:
Volato volato, 4 voli sabato e due ieri prima della premiazione dell'internazionale F3A di San Marino in un paesaggio stupendo... siamo quasi alla perfezione, giusto da migliorare un pò in avviamento in quanto da fredda (per modo di dire, c'erano 35° ) allunga molto la prima fase restando per quasi 10 secondi a gas stabile sui 35.000 giri senza salire per poi arrivare netto e salire con buona progressione fino all' idle (93.000). Temperature in questa fase un filo alte, da abbassare un pò il punto intermedio... Da calda invece questo tempo si riduce della metà, quasi ci siamo ma credo proprio sia da alzare il punto 28. Dico bene Gianca?
Bene bene vola vola ahahha
Si alza un pochino il 28, di uno o 2 punti...visto che da calda parte meglio, prova anche ad aumentare il tempo di preriscaldamento a gas...
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 13:41   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
Bene bene vola vola ahahha
Si alza un pochino il 28, di uno o 2 punti...visto che da calda parte meglio, prova anche ad aumentare il tempo di preriscaldamento a gas...
Vecchio 14 luglio 10, 14:33   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Ciao Roberto.
Ora che la kolibri' e' in forma... prova a fare una bella misurazione della velocita' con il radar.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 14:29   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ciao Roberto.
Ora che la kolibri' e' in forma... prova a fare una bella misurazione della velocita' con il radar.
Averla la pistola non sarebbe nulla.... chissà, magari a Valle Gaffaro se il bravissimo Marco Pisetti riesce a rimediarla....
Vecchio 15 luglio 10, 16:26   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatross_cris

Data registr.: 27-02-2007
Immagini: 5
Radar gun Stalker 200 Mph max speed

Citazione:
Averla la pistola non sarebbe nulla.... chissà, magari a Valle Gaffaro se il bravissimo Marco Pisetti riesce a rimediarla....
io ne ho una su perfettamente funzionante, misura fino ad una velocità max di 200Mph, la devo togliere perchè me ne serve una più potente.
ti ho mandato una email
saluti
Cristiano

Ultima modifica di albatross_cris : 15 luglio 10 alle ore 16:30
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 23:21   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
io ne ho una su perfettamente funzionante, misura fino ad una velocità max di 200Mph, la devo togliere perchè me ne serve una più potente.
ti ho mandato una email
saluti
Cristiano
Interessante, grazie, ci facciamo una ragionata veloce per eventuale acquisto in "società"...
Rispondi

Bookmarks