29 maggio 10, 13:36 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Poi come filtro metti questo della foto, è piccolissimo, stretto e trattiene poco l'aria, costa solo 3,5 euro, ed è efficace. Lo trovi da Cavuto assieme al pendolino. ciao | |
29 maggio 10, 13:51 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
PS: c'è da dire che una spenta per bolle sul Baiojet non è di certo pericolosa come in un scale da 15 Kg... Ciao | |
30 maggio 10, 00:51 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Io lascerei quel pendolino antibolla tenendo presente che sei senza UAT e al limite aggiungi quello di Gianca. Roberto occhio a squotimenti rapidi (tonneaux ripetuti ) da metà volo in poi. Quando non usavo uat ho spento per bolla d'aria in una situazione simile
__________________ Ciao Enzo | |
30 maggio 10, 14:14 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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| Citazione:
Mauro Borgonovi F-101 crash Docet...! | |
30 maggio 10, 18:43 | #45 (permalink) Top |
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| Non mi risulta ispezionabile, come faccio a verificarlo? Lo devo testare prima e poi ogni tanto verificare la portata della pompa? O per rendersi conto basta verificare i parametri della pompa? Immagino si possa pulire lavandolo e soffiandolo in senso inverso al flusso..... |
31 maggio 10, 10:25 | #46 (permalink) Top |
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se parli del pendolino non è ispezionabile, anche se si riesce a smontare, una volta che la parte interna è intasata conviene sostituirlo. se parli del filtrino dentro è fatto come il festo trasparente(se già ce l'hai metti il festo), lo apri e lo pulisci soffiandolo. All'inizio lo pulisci spesso, ogni 2-3 voli, poi in base a quanto si sporca ti regoli. Comunque se prima metti il pendolino della foto, poi il filtrino si sporcherà molto di rado. Se riesci monta il filtro con l'uscita verso l'alto in modo che se c'è dentro aria esce subito durante l'accensione, se non puoi metterlo così, durante l'accensione muovilo o muovi il modello in modo che se c'è aria nel filtro esca subito. Tienti a mente i valori di pompa al minimo e al massimo, appena prima di andare in volo li controlli, se qualche filtro iniza a intasarsi, il valore si alza parecchio.
|
02 giugno 10, 13:57 | #47 (permalink) Top |
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Io come pendolino uso questo: Sintertankpendel für 6mm Schlauch - - Airfighter.eu - E' meno ingombrante e non si tappa.
__________________ Alberto |
02 giugno 10, 13:57 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Bene, riinstallato tutto con l'aggiunta del famoso filtrino.... Ho lasciato l'antibolla "peloso" ma ora dovrei essere al sicuro....Fatto 2 avviamenti e 2 mezzi serbatoi, tutto perfetto, resta solo di volare volare volare.... Grazie di nuovo a tutti per l'assistenza, sia sul campo che sul forum (anche in privato!) e per avermi chiarito diversi dubbi, arrivederci sui campi, probabilmente ad Ozzano in primis.... |
02 giugno 10, 14:00 | #49 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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09 luglio 10, 00:24 | #50 (permalink) Top |
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| Aggiornamento
...rispolvero il post perchè tanti da Ozzano in poi mi hanno chiesto come ero finito visto che appunto i problemi sono invece proseguiti a causa della pompa dimostratasi unica responsabile di tutti i guai (ma non facile da scovare visto che si bloccava e/o rallentava in diverse fasi e non sempre, anzi a volte ti consentiva di volare). In tutte le prove sono stato seguito telefonicamente e via mail dal gentilissimo nonchè espertissimo Gianca che devo ringraziare pubblicamente per l'assistenza che mi ha dato senza la quale ne sarei uscito soltanto spedendo tutto a Lambert. Comunque, dopo numerose prove finite con lo smontaggio della pompa che si bloccava e, per motivi che sono troppo lunghi da spiegare la stessa non si potuta più recuperare, ho acquistato una nuova micropompa fliteworks (costata come l'oro ) che finalmente ieri ho installato. Bene, come era quasi ovvio aspettarsi da una pompa che fa il suo lavoro come si deve, mi sono ritrovato all'accensione con una sorta di lanciafiamme... Nonostante con le modeste nozioni apprese avessi già cominciato a variare di brutto i parametri di pump start point e ramp point, se non fossi tornato a scassare le balle al solito Gianca a quest'ora stavo facendo il pacchetto per Lambert.... Invece, modificando veramente tanto i parametri "nascosti" finalmente ho risentito avviarsi in modo regolare la mia piccolina.... e finalmente con continuità! Sono rimasti piccoli dettagli per rendere perfetto l'avviamento ma finalmente ci siamo.... Ora devo inchinarmi alla preparazione ed esperienza di Gianca che al telefono è riuscito a darmi tutte le indicazioni per mettere a punto tutto, adesso davvero mi resta solo da volare e volare sperando che i problemi siano finiti, ma soprattutto, vedendoci il lato positivo, avendo messo in tasca una esperienza che solo avendo questi problemi (e trovando chi ti assiste per risolverli) si riesce a fare. Di nuovo grazie a Gianca, spero in qualche modo di sdebitarmi in futuro... |
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