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Vecchio 29 maggio 10, 13:36   #41 (permalink)  Top
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Si si è vero, poi ribadito da tutti.... piuttosto osservando il pendolino antibolla (quello con il feltro) ho notato effettivamente che lascia dei pelucchi, vengono via senza tirare.... a questo punto che diavolo di pendolino monto in un serbatoio che ha un d. di 50mm e un tappo con una apertura di 22mm? Questo può essere valido? E' quello di C&C, 21mm di diametro passa dal tappo per uno sfioro, come sarà fatto il sistema filtrante, qualcuno lo conosce?
Quel pendolino è perfetto, all'interno ha già un fitrino e per un pò sei a posto. Tra un annetto o 2 se si intasa lo ricambi.
Poi come filtro metti questo della foto, è piccolissimo, stretto e trattiene poco l'aria, costa solo 3,5 euro, ed è efficace. Lo trovi da Cavuto assieme al pendolino.


ciao
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gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 13:51   #42 (permalink)  Top
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Quel pendolino è perfetto, all'interno ha già un fitrino e per un pò sei a posto. Tra un annetto o 2 se si intasa lo ricambi.
Poi come filtro metti questo della foto, è piccolissimo, stretto e trattiene poco l'aria, costa solo 3,5 euro, ed è efficace. Lo trovi da Cavuto assieme al pendolino.


ciao
Ottimo! Quindi nonostante elimino l'origine dei "peluzzi" serve comunque mettere anche quello in linea? Il festo per chero che almeno si vede è altrettanto valido i termini di "rischio bolle"? Scusa la qtà di domande ma a questo punto voglio togliermi ogni dubbio....
PS: c'è da dire che una spenta per bolle sul Baiojet non è di certo pericolosa come in un scale da 15 Kg...
Ciao
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Vecchio 30 maggio 10, 00:51   #43 (permalink)  Top
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Ottimo! Quindi nonostante elimino l'origine dei "peluzzi" serve comunque mettere anche quello in linea? Il festo per chero che almeno si vede è altrettanto valido i termini di "rischio bolle"? Scusa la qtà di domande ma a questo punto voglio togliermi ogni dubbio....
PS: c'è da dire che una spenta per bolle sul Baiojet non è di certo pericolosa come in un scale da 15 Kg...
Ciao
Vado contro corrente con Gianca

Io lascerei quel pendolino antibolla tenendo presente che sei senza UAT
e al limite aggiungi quello di Gianca.
Roberto occhio a squotimenti rapidi (tonneaux ripetuti ) da metà volo in poi.
Quando non usavo uat ho spento per bolla d'aria in una situazione simile
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Ciao
Enzo
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Vecchio 30 maggio 10, 14:14   #44 (permalink)  Top
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Quel pendolino è perfetto, all'interno ha già un fitrino e per un pò sei a posto. Tra un annetto o 2 se si intasa lo ricambi.
Poi come filtro metti questo della foto, è piccolissimo, stretto e trattiene poco l'aria, costa solo 3,5 euro, ed è efficace. Lo trovi da Cavuto assieme al pendolino.


ciao
se lo usate verificatelo sempre...in quanto essendo piccola la superficie filtrante non appena si forma dello sporco si tappa subito

Mauro Borgonovi F-101 crash Docet...!
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Vecchio 30 maggio 10, 18:43   #45 (permalink)  Top
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se lo usate verificatelo sempre...in quanto essendo piccola la superficie filtrante non appena si forma dello sporco si tappa subito

Mauro Borgonovi F-101 crash Docet...!
Non mi risulta ispezionabile, come faccio a verificarlo? Lo devo testare prima e poi ogni tanto verificare la portata della pompa? O per rendersi conto basta verificare i parametri della pompa? Immagino si possa pulire lavandolo e soffiandolo in senso inverso al flusso.....
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Vecchio 31 maggio 10, 10:25   #46 (permalink)  Top
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se parli del pendolino non è ispezionabile, anche se si riesce a smontare, una volta che la parte interna è intasata conviene sostituirlo. se parli del filtrino dentro è fatto come il festo trasparente(se già ce l'hai metti il festo), lo apri e lo pulisci soffiandolo. All'inizio lo pulisci spesso, ogni 2-3 voli, poi in base a quanto si sporca ti regoli. Comunque se prima metti il pendolino della foto, poi il filtrino si sporcherà molto di rado. Se riesci monta il filtro con l'uscita verso l'alto in modo che se c'è dentro aria esce subito durante l'accensione, se non puoi metterlo così, durante l'accensione muovilo o muovi il modello in modo che se c'è aria nel filtro esca subito. Tienti a mente i valori di pompa al minimo e al massimo, appena prima di andare in volo li controlli, se qualche filtro iniza a intasarsi, il valore si alza parecchio.
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Vecchio 02 giugno 10, 13:57   #47 (permalink)  Top
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Io come pendolino uso questo:

Sintertankpendel für 6mm Schlauch - - Airfighter.eu -

E' meno ingombrante e non si tappa.
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Alberto
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Vecchio 02 giugno 10, 13:57   #48 (permalink)  Top
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Bene, riinstallato tutto con l'aggiunta del famoso filtrino.... Ho lasciato l'antibolla "peloso" ma ora dovrei essere al sicuro....Fatto 2 avviamenti e 2 mezzi serbatoi, tutto perfetto, resta solo di volare volare volare....
Grazie di nuovo a tutti per l'assistenza, sia sul campo che sul forum (anche in privato!) e per avermi chiarito diversi dubbi, arrivederci sui campi, probabilmente ad Ozzano in primis....
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Vecchio 02 giugno 10, 14:00   #49 (permalink)  Top
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Io come pendolino uso questo:

Sintertankpendel für 6mm Schlauch - - Airfighter.eu -

E' meno ingombrante e non si tappa.
Ottimo pendolino sicuramente ma al momento continuo così, ispezionerò spesso il filtrino per vedere se si sporca e poi vediamo un pò....
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Vecchio 09 luglio 10, 00:24   #50 (permalink)  Top
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Aggiornamento

...rispolvero il post perchè tanti da Ozzano in poi mi hanno chiesto come ero finito visto che appunto i problemi sono invece proseguiti a causa della pompa dimostratasi unica responsabile di tutti i guai (ma non facile da scovare visto che si bloccava e/o rallentava in diverse fasi e non sempre, anzi a volte ti consentiva di volare). In tutte le prove sono stato seguito telefonicamente e via mail dal gentilissimo nonchè espertissimo Gianca che devo ringraziare pubblicamente per l'assistenza che mi ha dato senza la quale ne sarei uscito soltanto spedendo tutto a Lambert. Comunque, dopo numerose prove finite con lo smontaggio della pompa che si bloccava e, per motivi che sono troppo lunghi da spiegare la stessa non si potuta più recuperare, ho acquistato una nuova micropompa fliteworks (costata come l'oro ) che finalmente ieri ho installato. Bene, come era quasi ovvio aspettarsi da una pompa che fa il suo lavoro come si deve, mi sono ritrovato all'accensione con una sorta di lanciafiamme... Nonostante con le modeste nozioni apprese avessi già cominciato a variare di brutto i parametri di pump start point e ramp point, se non fossi tornato a scassare le balle al solito Gianca a quest'ora stavo facendo il pacchetto per Lambert.... Invece, modificando veramente tanto i parametri "nascosti" finalmente ho risentito avviarsi in modo regolare la mia piccolina.... e finalmente con continuità! Sono rimasti piccoli dettagli per rendere perfetto l'avviamento ma finalmente ci siamo.... Ora devo inchinarmi alla preparazione ed esperienza di Gianca che al telefono è riuscito a darmi tutte le indicazioni per mettere a punto tutto, adesso davvero mi resta solo da volare e volare sperando che i problemi siano finiti, ma soprattutto, vedendoci il lato positivo, avendo messo in tasca una esperienza che solo avendo questi problemi (e trovando chi ti assiste per risolverli) si riesce a fare.
Di nuovo grazie a Gianca, spero in qualche modo di sdebitarmi in futuro...
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