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Vecchio 05 agosto 10, 20:40   #51 (permalink)  Top
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oggi pioveva e allora ho fatto un pò di lavori,

supporto carrello anteriore ,
ho già fissato il meccanismo per tenere lo squadro,domani lo resino in fusoliera,

supporto tubo di scarico in legno e carbonio,da incollare in fondo alla fusoliera

già preparato alcuni supporti per il gruppo valvole e serbatoio
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arrivato lo SHELIAK-foto-696-.jpg   arrivato lo SHELIAK-foto-697-.jpg  
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Vecchio 09 agosto 10, 12:30   #52 (permalink)  Top
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finalmente sono riuscito a resinare un pò di paratie,

nella capottina ho aggiunto una ordinata in sandwich di carbonio e depron per irrigidirla,tendeva ad essere troppo elastica e ad aprire nel mezzo.

resinato piastra per fadec,pompa ed elettrovalvole,appena davanti alla turba,nella foto si vedono le viti dei piedini,così la piastra è smontabile

due ordinate fre le baionette interne per supporto serbatoio,avrà un pianetto superiore su cui fisserò i serbatoi con velcro e fascette per centrare meglio il modello durante i voli di collaudo

supporto anteriore per il carrello retrattile
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arrivato lo SHELIAK-foto-700-.jpg   arrivato lo SHELIAK-foto-701-.jpg   arrivato lo SHELIAK-foto-702-.jpg   arrivato lo SHELIAK-foto-703-.jpg  
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Vecchio 10 agosto 10, 12:39   #53 (permalink)  Top
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Altre foto degli interni.
Si vedono i condotti dell'aria accorciati per fare posto ai serbatoi,due dubro da 950 cc,più serbatoio antibolla.
Posizione di montaggio della turbina.
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Vecchio 10 agosto 10, 14:27   #54 (permalink)  Top
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Bravo bravo, lavora lavora....
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Vecchio 18 agosto 10, 18:18   #55 (permalink)  Top
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Oggi ho posizionatu tutti i componenti all'interno in posizione definitiva,con tutto montato,per il bilanciamento ci vogliono 1300 grammi sul naso,decisamente diventerebbe un missile perforante in caso di caduta.
Ve lo immaginate una simile massa sul muso ,di piombo e resina ,che impatta contro qualcosa????
Simulato di arretrare di 8 cm,bastano 0,8 kg di peso.
Diventa obbligatorio arretrare le ali di 10 cm,come già mi era stato suggerito,peccato che la fusoliera aveva già le sedi predisposte per le baionette alari.
Vabbè,dremel e resina e si riparte.
Altra modifica da valutare la sostituzione del condotto di scarico,alla bilancia 480 grammi per una lunghezza di 455 mm,vediamo che si trova,mi hanno detto bene di condotti in titanio.........sperem che saltafuori......
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Vecchio 18 agosto 10, 21:24   #56 (permalink)  Top
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Come ti ho già scritto il PVT il mio ha le ali arretrate di circa 3 cm., 10 mi sembrano eccessivi, e devi spostare il più avanti possibile quanto più roba possibile, turbina compresa; il tubo di scarico del mio Sheliak pesa circa 350 gr., non capisco come mai il tuo pesi così tanto.
Dalle foto che hai postato mi pare che ci sia ancora spazio avanti per la turbina, spostala fino a quanto puoi.
In questi modelli però sembrano normali super pesi sul muso per il bilanciamento, sui 339 Cuccolo mettevano 1 Kg. di piombo e forse ce n'è bisogno anche in quello C&C.
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 18 agosto 10, 21:56   #57 (permalink)  Top
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La turbina è già avanzata rispetto alla posizione originale.
Preferisco arretrare l'ala e mantenere il modello il più leggero possibile.
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Vecchio 19 agosto 10, 01:39   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
La turbina è già avanzata rispetto alla posizione originale.
Preferisco arretrare l'ala e mantenere il modello il più leggero possibile.
Pensaci bene Gian, anche io condivido quello che consiglia Ciambra, avanzerei ancora con la turba, lavorerei per fare il condotto più leggero possibile (il tuo è un mattone...) e infine non mi preoccuperei troppo di eventuale peso supplementare che rientra quasi in una "norma".... arretrare di 10cm non mi garberebbe neanche troppo a livello di caratteristiche di volo.....
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Vecchio 19 agosto 10, 12:04   #59 (permalink)  Top
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La modifica di arretrare l'ala mi è sempre stata consigliata da Sandro Rosina,
e lui ha molta esperienza su questo modello.
Ho aspettato il più possibile prima di farla perchè anche a mè non piaceva l'idea,ma ora ,dopo aver allestito quasi tutto il modello,la ritengo anche io ,indispensabile,e sicuramente preferibile a 1,8 kg di piombo sul muso.
Inoltre avere il modello più leggero di 1,8 kg,indubbiamente aiuta il volo.
Concordo che ci sono modelli blasonati che utilizzano 1 kg di peso nel muso ed è considerato normale,ma se nel mio modello riesco a evitarlo,penso di aver raggiunto un ottimo risultato.
Anche nel falcon 120 elettrico,ho dovuto lavorare un pò,ma vola bene senza nessun piombo,solo posizionando a bordo gli elementi degli impianti,ho raggiunto il suo baricentro.
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Vecchio 20 agosto 10, 00:04   #60 (permalink)  Top
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Bene,posizionato e resinato le baionette nella nuova posizione.
Domani chiusura dei buchi precedenti,un pò di resina e microsfere,con una toppa interna in tessuto di carbonio,per mantenere la tinta interna.....

Girovagando per il web,ho finalmente trovato i tubetti di vetro rivestiti in silicone,per la protezione dei cavi dei servi di coda.
Il primo sito è: radiokalika,vendono materiale per elettronica,
il secondo sito è quello di , al's hobbies ,fra gli accessori hanno il tubo in due misure,10 e 8 mm di diametro.
Kalika ,sono in ferie questa settimana,allora ho ordinato da al's hobbies.
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