02 aprile 10, 01:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
E si Abramo, il G91 è un mito... Lo ricordo quando il solista era Pietro Purpura, palermitano anche lui, che ci affumicava deviando apposta e passando sopra la tribuna col fumogeno a tutta manetta in occasione di diverse edizioni del Giro Aereo Internazionale di Sicilia. Bei tempi quelli, col programma basso l'incrocio della bomba aveva almeno un velivolo a circa 10 mt. da terra... Anche Purpura però quando ci affumicava non si discostava molto da quella quota... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 aprile 10, 09:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
pierino...purpura...me lo ricordo bene anche io peccato che nel video omettano molte cose... Vittorio Cumin fu anche dei Diavoli rossi..insieme a Squarcina..il padre della "Pan" il g91 non fu il primo...ecc ecc |
02 aprile 10, 10:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
sono giovane, e provo un'emozione immensa già a vederle dal vivo alle attuali disanze di sicurezza, figuraiamoci cosa doveva essere lo spettacolo ad averle più vicine! Purtroppo gli incidenti (tra cui il tristemente noto di Ramstein) hanno portato ad aumentare la distanza
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
02 aprile 10, 14:27 | #7 (permalink) Top |
|
Certo che il vecchio programma "basso" regalava emozioni uniche... Noi più discoli, che conoscevamo i punti, ci andavamo a mettere proprio dove avveniva l'incrocio della bomba; che dire? Non si può spiegare l'adrenalina di girarsi intorno e vedersi arrivare addosso i G91 da ogni parte... Non c'era il tempo di vederne uno e te ne piombava addosso un altro; lo spostamento d'aria, il rumore, il fumo... Adrenalina alle stelle!!! E vi assicuro che quando un velivolo sembrava passare basso ne arrivava un altro ancora più basso... Che tempi d'oro per noi appassionati... Una simile emozione la riprovai nel 1991 quando io e mia moglie fummo ospiti delle Frecce Tricolori per un giorno intero; l'allora Comandate era Gianluigi Zanovello che ci fece stare in biga con lui e alla fine delle prove della mattina disse qualcosa alla radio, poi si girò verso noi e ci disse: « Questa è per voi... » e subito dopo la PAN eseguì una seconda bomba fuori programma. E non vi dico a che altezza ci fu l'incrocio...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 aprile 10, 14:46 | #8 (permalink) Top |
|
Un ricordo di quella giornata: Perdonate la scarsa qualità, ho fotografato il poster col telefonino... Anche il mio avatar ricorda quel giorno. Era il 1° aprile del 1993 ma non ci fu nessun "pesce d'aprile", anzi tutt'altro... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 02 aprile 10 alle ore 14:50 |
Bookmarks |
| |