27 marzo 10, 21:08 | #1 (permalink) Top |
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| Fissaggio servi ala e timoni di quota MB339
Salve ragazzi, qualcuno può togliermi un dubbio? sto montando un MB339 di Cmodel che indica di fissarli nei coperchi delle scatoline sulle ali e piani di quota e poi fissare questi coperchi con le quattro vitine. Ma a me sembra un sistema poco sicuro. Qualcuno sa darmi suggerimenti in merito? Avete usato accorgimenti diversi per bloccare in sicurezza i servocomandi?? Grazie ancora Sandro |
27 marzo 10, 21:28 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sulla versione 2009 il portellino è la parte più rigida dell'ala. Inizialmente avevo messo i flap su su una basetta incollata all'ala ma il movimento non aveva rigidita' con rischio di flutter. oltre alle viti anche un filo di due componenti sulle squadrette porta servi. Nella deriva ho dovuto mettere due blocchetti di balsa per evitare che flettesse. Sui pianetti di coda ho messo due piastre in compensato leggero per fissare il servo. Stasera rimonto l'Mb che era andato in verniciatura e a giorni ti do le escursioni dei movimenti
__________________ Ciao Enzo | |
27 marzo 10, 22:52 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se puoi, metti anche se e quanti esponenziali hai dato ai comandi. Entro una quindicina di giorni dovrei collaudare il mio, ieri ho parlato con Bruno e mi ha invitato ad andare insieme a Celano per il collaudo. Penso che ne approfitterò...
__________________ Fly Low! | |
31 marzo 10, 00:52 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Alettoni 13 mm su e 13 mm giu " 30% (15 mm vanno bene) Timone 35 mm dx e 35 mm sx " 30% Flap 55 mm alla radice dell'ala Ruotino regolato per ruotare da bordo pista al centro con il 45% di esponenziale Le misure che h dato vanno bene per il mio modo di pilotare ma potrebbero essere molto (troppo dolci) per altri stili. Esempio... domenica ho provato L'39 Airlword di un amico. Lui usa molta corsa degli alettoni e il 50% di esponenziali. Per me è eccessivo e la prima mezza virata l'ho messo a coltello involontariamente sfiorando lo stick. Per fare un tonneau lento sposto leggermente lo stik e se deve essere veloce do molto comando. Lui fa tutte e due le manovre sfiorando lo stick Quindi occhio con le misure che ti ho dato
__________________ Ciao Enzo | |
31 marzo 10, 22:08 | #5 (permalink) Top | |
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| Settaggi
Ciao Enzo, hai attiva qualche miscelazione particolare per il modello? Citazione:
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01 aprile 10, 01:30 | #6 (permalink) Top | |
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Ho dimenticato di misurare quanto scende il profondità a full flap Domani ti dico Poi ruotino e timone su due canali diversi
__________________ Ciao Enzo | |
02 aprile 10, 01:54 | #7 (permalink) Top |
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Sempre per stare in tema di 339 C&C ho fatto alcune modifiche Con la scusa di dover riverniciare la fusoliera (la vernice saltava via) ho fatto alcune modifiche. Messa pompa fumgeno Antennina e pitot anteriori (grazie Marco e Luciano) Cockpit Tornato al N 8 ...l'1 non mi piaceva Cambiato il verde e le linee del verde e del rosso Spostati i piloni alari interni come nel vero Non ho voglia di ridurre le foto e le ho postate qui Mb339 arrivato - Pagina 5
__________________ Ciao Enzo |
02 aprile 10, 19:52 | #8 (permalink) Top | |
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Come hai fatto per portare via bene la vecchia vernicee preparare il fondo? io pensavo ad uno sverniciatore ad acqua in modo di entrare bene nelle pannellature e non rovinare i rilievi dei rivetti con la carta abrasiva. Altre soluzioni?
__________________ Fly Low! | |
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