Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 10, 09:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderchief

Data registr.: 13-12-2009
Io uso quella della Airpower, ha due circuiti separati:

AirPower Models -Taiwan - AirPower Five Action Multi-function Valve EV-5U
Vecchio 07 marzo 10, 17:42   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2004
Valvole

Grazie a tutti e scusate se rispondo adesso ma ero fuori.
Ho capito che l'importante è noin avere perdute sull'impianto, ma quello che mi chiedevo è se può accadere, coime mi è stato detto, che le valvole elettroniche possono causare interferenze sull'impianto di ricezione e sull'elettronica di bordo. Personalmente uso il 2.4Ghz e credo che già questo possa mettermi al riparo da eventuali disturbi radio, ma a qualcuno è capitato qualche inconveniente con le elettrovalvole???
Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di thunderchief

Data registr.: 13-12-2009
Le elettrovalvole le ho sempre usate con radio FM-PPM ma non ho mai avuto noie, non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi di disturbi radio.
Per contro ho avuto problemi di perdite aria con le valvole meccaniche, per quello sono passato alle elettrovalvole.
Vecchio 07 marzo 10, 23:48   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da thunderchief Visualizza messaggio
Le elettrovalvole le ho sempre usate con radio FM-PPM ma non ho mai avuto noie, non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi di disturbi radio.
Per contro ho avuto problemi di perdite aria con le valvole meccaniche, per quello sono passato alle elettrovalvole.
un circuito pneumatico ben fatto non ha perdite a prescindere dal tipo di valvola usata. Basta usare componenti di qualità e il minor numero possibile di connessioni. In quanto alle elettrovalvole non ho mai avuto interferenze e uso anche io una 2,4ghz

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Grazie a tutti e scusate se rispondo adesso ma ero fuori.
Ho capito che l'importante è noin avere perdute sull'impianto, ma quello che mi chiedevo è se può accadere, coime mi è stato detto, che le valvole elettroniche possono causare interferenze sull'impianto di ricezione e sull'elettronica di bordo. Personalmente uso il 2.4Ghz e credo che già questo possa mettermi al riparo da eventuali disturbi radio, ma a qualcuno è capitato qualche inconveniente con le elettrovalvole???
Grazie
Unico episodio di cui sono a conoscenza riguarda l'impianto carrelli ad olio (con pompa) di un amico Umbro
Aereo distrutto a causa della spenta delle turbine al momento della retrazione dei carrelli al decollo. Era in frequenza 40.
E' altrettanto vero che molti di noi utilizzano centraline a bordo e indipendentemente dalla frequenza hanno ridotto molto disturbi radio
Vecchio 09 marzo 10, 11:40   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2004
Freni e carrelli

Grazie a tutti. Ho acquistato due elettrovalvole Jet Tronics una a singolo effetto per freni ed una a doppio effetto con fail-safe per carrelli...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 11:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Data registr.: 03-12-2006
Impianto freni e retrattili: singolo o doppio?

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Gianpaolo se non ricordo male avevo messo le foto nel thread di Paolo Sala sul 339.
Poi cerco di essere diplomatico (faccio fatica) dicendo che preferisco elettrovalvole Pneumax (di stampo industriale)
scusa, ma questi raccordi Pneumax, che sono andato a vedere, funzionano come i Festo?
scusa la domanda ingenua, ma sono moloto nuovo di queste cose,
Rispondi

Bookmarks