Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 10, 09:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Io uso quella della Airpower, ha due circuiti separati:

AirPower Models -Taiwan - AirPower Five Action Multi-function Valve EV-5U
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 17:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Valvole

Grazie a tutti e scusate se rispondo adesso ma ero fuori.
Ho capito che l'importante è noin avere perdute sull'impianto, ma quello che mi chiedevo è se può accadere, coime mi è stato detto, che le valvole elettroniche possono causare interferenze sull'impianto di ricezione e sull'elettronica di bordo. Personalmente uso il 2.4Ghz e credo che già questo possa mettermi al riparo da eventuali disturbi radio, ma a qualcuno è capitato qualche inconveniente con le elettrovalvole???
Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Le elettrovalvole le ho sempre usate con radio FM-PPM ma non ho mai avuto noie, non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi di disturbi radio.
Per contro ho avuto problemi di perdite aria con le valvole meccaniche, per quello sono passato alle elettrovalvole.
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:48   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da thunderchief Visualizza messaggio
Le elettrovalvole le ho sempre usate con radio FM-PPM ma non ho mai avuto noie, non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi di disturbi radio.
Per contro ho avuto problemi di perdite aria con le valvole meccaniche, per quello sono passato alle elettrovalvole.
un circuito pneumatico ben fatto non ha perdite a prescindere dal tipo di valvola usata. Basta usare componenti di qualità e il minor numero possibile di connessioni. In quanto alle elettrovalvole non ho mai avuto interferenze e uso anche io una 2,4ghz
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Grazie a tutti e scusate se rispondo adesso ma ero fuori.
Ho capito che l'importante è noin avere perdute sull'impianto, ma quello che mi chiedevo è se può accadere, coime mi è stato detto, che le valvole elettroniche possono causare interferenze sull'impianto di ricezione e sull'elettronica di bordo. Personalmente uso il 2.4Ghz e credo che già questo possa mettermi al riparo da eventuali disturbi radio, ma a qualcuno è capitato qualche inconveniente con le elettrovalvole???
Grazie
Unico episodio di cui sono a conoscenza riguarda l'impianto carrelli ad olio (con pompa) di un amico Umbro
Aereo distrutto a causa della spenta delle turbine al momento della retrazione dei carrelli al decollo. Era in frequenza 40.
E' altrettanto vero che molti di noi utilizzano centraline a bordo e indipendentemente dalla frequenza hanno ridotto molto disturbi radio
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 11:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Freni e carrelli

Grazie a tutti. Ho acquistato due elettrovalvole Jet Tronics una a singolo effetto per freni ed una a doppio effetto con fail-safe per carrelli...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 11:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Impianto freni e retrattili: singolo o doppio?

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Gianpaolo se non ricordo male avevo messo le foto nel thread di Paolo Sala sul 339.
Poi cerco di essere diplomatico (faccio fatica) dicendo che preferisco elettrovalvole Pneumax (di stampo industriale)
scusa, ma questi raccordi Pneumax, che sono andato a vedere, funzionano come i Festo?
scusa la domanda ingenua, ma sono moloto nuovo di queste cose,
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio il cambio singolo o a 2 marce? joe the king Automodellismo 21 08 agosto 10 14:13
Due motori su un singolo ESC... Blekmacigno Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 dicembre 09 15:48
servo singolo / doppio per alettoni asterix977 Aeromodellismo 7 01 settembre 09 10:35
help! singolo add-ons brus74 Simulatori 5 14 luglio 09 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002