Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 21:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Data registr.: 28-09-2006
Bae Hawk Fej - Finalmente Arrivato

Ebbene si, finalmente è arrivato il mio nuovo cucciolo volante ed è già in via di preparazione per la nuova stagione. Ho trovato un paio di cosucce da rinforzare ma avevo già esperienza dei modelli di questa ditta.
Per chi ha qualche dritta sono ben accetti i consigli, per ora mi accontento di rinforzare la basetta dei piani di quota e rifaccio le scatole portaservi.
Attendo vostri consigli ed intanto vi faccio vedere un paio di foto.
Andrea
Icone allegate
Bae Hawk Fej - Finalmente Arrivato-hawk1.jpg   Bae Hawk Fej - Finalmente Arrivato-hawk2.jpg  
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Ciao Andrea complimenti è bellissimo il tuo nuovo modello, spero di vederlo volare presto al campo, chiaramente non ho suggerimenti da darti ma vedrai che non tarderanno ad arrivarti.
Un saluto e complimenti di nuovo e Buoni Voli.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Ebbene si, finalmente è arrivato il mio nuovo cucciolo volante ed è già in via di preparazione per la nuova stagione. Ho trovato un paio di cosucce da rinforzare ma avevo già esperienza dei modelli di questa ditta.
Per chi ha qualche dritta sono ben accetti i consigli, per ora mi accontento di rinforzare la basetta dei piani di quota e rifaccio le scatole portaservi.
Attendo vostri consigli ed intanto vi faccio vedere un paio di foto.
Andrea
In bocca al lupo per la nuova avventura
Riesci a postare un paio di foto dell'ordinata che tiene le macchinette dei pianetti per vedere come vengono fatti i rinforzi sui nuovi modelli?
Vecchio 03 marzo 10, 14:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Ciao...anke io sto cercando di completare il montaggio del hawk fb...ma sono fermo a causa di grosse perplessita riguardo al sistema movimento piano di coda..nonostante abbia rinforzato l'ordinata mi trovo ad avere ancora molto gioco sui pianetti..in parole povere tendono a flettere avanti e indietro...ora non so se questa flessione potra causare conseguenze negative sulla stabilita in volo o peggio..

Ieri sera ho smontato i cavallotti che fanno da sede alle baionette dei pianetti e li ho serrati su di un piano di legno stabile e sono giunto alla conclusione che il gioco provenga non solo dalla flesione di tutto l'apparato del movimento.." ordinata..fusoliera..cavallotti..cuscinetti.." ma anche dalla baionetta che tende a flettere all'interno del pianetto stesso..
ora magari sono solo fisime che mi faccio io ..ma vorrei sapere se ache il tuo modello ha lo stesso difetto..
Saluti
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Enzo,
ti ricordi le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti proprio sui problemi del tuo e per cercare di risolverli?
Vecchio 03 marzo 10, 21:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Enzo,
ti ricordi le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti proprio sui problemi del tuo e per cercare di risolverli?
Vero Salva ahahahaha
Quelli alla fine anche grazie ai tuoi consigli l'avevamo sistemati
non trovo più le foto....se le trovi postale pure
Vecchio 04 marzo 10, 15:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
In bocca al lupo per la nuova avventura
Riesci a postare un paio di foto dell'ordinata che tiene le macchinette dei pianetti per vedere come vengono fatti i rinforzi sui nuovi modelli?
Si enzo, appena ho un attimo di tempo faccio due foto e le inserisco. Comunque tanto per intenderci, le due macchinette che danno il movimento rotatorio alla baioneta dei piani, sono fissate ad una basetta di multistrato ma la stessa risulta molto flessibile alle sollecitazioni. con du longherine sempre in multistrato di betulla, ho risolto di molto il problema ottenendo solamente una lievissima flessione verticale.
Vecchio 04 marzo 10, 15:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Citazione:
Originalmente inviato da Simo78 Visualizza messaggio
Ciao...anke io sto cercando di completare il montaggio del hawk fb...ma sono fermo a causa di grosse perplessita riguardo al sistema movimento piano di coda..nonostante abbia rinforzato l'ordinata mi trovo ad avere ancora molto gioco sui pianetti..in parole povere tendono a flettere avanti e indietro...ora non so se questa flessione potra causare conseguenze negative sulla stabilita in volo o peggio..

Ieri sera ho smontato i cavallotti che fanno da sede alle baionette dei pianetti e li ho serrati su di un piano di legno stabile e sono giunto alla conclusione che il gioco provenga non solo dalla flesione di tutto l'apparato del movimento.." ordinata..fusoliera..cavallotti..cuscinetti.." ma anche dalla baionetta che tende a flettere all'interno del pianetto stesso..
ora magari sono solo fisime che mi faccio io ..ma vorrei sapere se ache il tuo modello ha lo stesso difetto..
Saluti
Simone
Ciao Simone, sinceramente sul mio ho solo una flessione verticale (sù e giù) e le baionette sono ben ancorate all'interno dei piani. Posterò delle foto per farti vedere come è ancoato il tutto.
Vecchio 04 marzo 10, 15:56   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
ok grazie..io intanto continuo a studiare qualche sistema di rinforzo..

ps a pianetti messi..prova a far forza prendendoli alle estremita..
è li che si nota la flessione...almeno nel mio..

saluti
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 12:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Posto una foto delle macchinette che danno il movimento ai piani. Sono montate su una basetta in multistrato di betulla ma montando i pianni fette tutto facendo piegare la basetta tra le due macchienette. Io ci ho incollato due longherine sempre in betulla, davanti e dietro alle mavvhinette in modo da togliere la flessione.
Icone allegate
Bae Hawk Fej - Finalmente Arrivato-e4.jpg  
Rispondi

Bookmarks