02 marzo 10, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
| Bae Hawk Fej - Finalmente Arrivato
Ebbene si, finalmente è arrivato il mio nuovo cucciolo volante ed è già in via di preparazione per la nuova stagione. Ho trovato un paio di cosucce da rinforzare ma avevo già esperienza dei modelli di questa ditta. Per chi ha qualche dritta sono ben accetti i consigli, per ora mi accontento di rinforzare la basetta dei piani di quota e rifaccio le scatole portaservi. Attendo vostri consigli ed intanto vi faccio vedere un paio di foto. Andrea |
02 marzo 10, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Ciao Andrea complimenti è bellissimo il tuo nuovo modello, spero di vederlo volare presto al campo, chiaramente non ho suggerimenti da darti ma vedrai che non tarderanno ad arrivarti. Un saluto e complimenti di nuovo e Buoni Voli.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
03 marzo 10, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Riesci a postare un paio di foto dell'ordinata che tiene le macchinette dei pianetti per vedere come vengono fatti i rinforzi sui nuovi modelli?
__________________ Ciao Enzo | |
03 marzo 10, 14:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
|
Ciao...anke io sto cercando di completare il montaggio del hawk fb...ma sono fermo a causa di grosse perplessita riguardo al sistema movimento piano di coda..nonostante abbia rinforzato l'ordinata mi trovo ad avere ancora molto gioco sui pianetti..in parole povere tendono a flettere avanti e indietro...ora non so se questa flessione potra causare conseguenze negative sulla stabilita in volo o peggio.. Ieri sera ho smontato i cavallotti che fanno da sede alle baionette dei pianetti e li ho serrati su di un piano di legno stabile e sono giunto alla conclusione che il gioco provenga non solo dalla flesione di tutto l'apparato del movimento.." ordinata..fusoliera..cavallotti..cuscinetti.." ma anche dalla baionetta che tende a flettere all'interno del pianetto stesso.. ora magari sono solo fisime che mi faccio io ..ma vorrei sapere se ache il tuo modello ha lo stesso difetto.. Saluti Simone |
03 marzo 10, 21:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Quelli alla fine anche grazie ai tuoi consigli l'avevamo sistemati non trovo più le foto....se le trovi postale pure
__________________ Ciao Enzo | |
04 marzo 10, 15:28 | #7 (permalink) Top |
| Si enzo, appena ho un attimo di tempo faccio due foto e le inserisco. Comunque tanto per intenderci, le due macchinette che danno il movimento rotatorio alla baioneta dei piani, sono fissate ad una basetta di multistrato ma la stessa risulta molto flessibile alle sollecitazioni. con du longherine sempre in multistrato di betulla, ho risolto di molto il problema ottenendo solamente una lievissima flessione verticale.
|
04 marzo 10, 15:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 marzo 10, 12:44 | #10 (permalink) Top |
|
Posto una foto delle macchinette che danno il movimento ai piani. Sono montate su una basetta in multistrato di betulla ma montando i pianni fette tutto facendo piegare la basetta tra le due macchienette. Io ci ho incollato due longherine sempre in betulla, davanti e dietro alle mavvhinette in modo da togliere la flessione.
|
Bookmarks |
| |