Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 22:10   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Spero di poterci essere perchè è veramente una manifestazione "da non perdere", se de caso ci vediamo li ciao.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:16   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Data registr.: 28-09-2006
Ieri 22 aprile, sulla vecchia pista di Risano (UD) è avvenuto il tanto atteso collaudo dell'hawk. Dopo i primi controlli di rito e i vari riti scaramantici personali,è giunto il momento del decollo. Freno inserito e motore al 100%, l'hawk abbassa il muso e li è il momento di lasciarlo andare. Stacco i freni e come una freccia percorre poche decine di metri prima di alzarsi dolcemente da terra. Un'ascesa decisa ma molto aggraziata, i carrelli rientrano ed arriva il momento dei primi settaggi. Mi accorgo che l'hawk ha un settaggio perfetto, non devo toccare nessuno dei trim ed anche il peso è ben bilanciato. Passaggi lenti, candele, looping, tonneaux, ogni manovra viene eseguita con una grazia unica. Dopo cinque minuti di volo, arriva il momento dell'atterraggio, carrelli estratti, flap fuori, allineamento all'asse pista e l'hawk scende dolcemente verso l'arrivo. Si presenta i testata pista con il muso ben alto, una velocità modrata e dolcemente appoggia i carrelli posteriori alla pista che gli ha dato il battesimo. Qualche metro ancora con il muso alto e poi giu anche il carrello anteriore. SPETACOLO!!!!
Sono veramente contento di questo modello ed ancora una volta posso dirmi soddisftto della Fly Eagle Jet che ha creato un altro buon prodotto.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:45   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Complimenti e da quello che ho letto credo lo si vedrà a Villesse
Vecchio 23 aprile 10, 20:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Complimenti Orco...
Potresti dire i problemi riscontrati sul modello e come li hai risolti?
Hai termini di paragone con l'analogo modello FeiBao?
Dalla tua frase: « ancora una volta posso dirmi soddisftto della Fly Eagle Jet che ha creato un altro buon prodotto » mi sembra di capire che non è il primo modello di tale casa che fai o quanto meno che conosci; potresti fornire qualche informazione dettagliata che magari potrebbe essere utile nella scelta dei modelli?
Ciao
Vecchio 23 aprile 10, 21:11   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2006
Quando la fanno Villesse ???
zio paperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 02:28   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

[QUOTE=zio paperone;2035947]Quando la fanno Villesse ???[/QUOTE

Venerdi Sabato e domenica prossima 1/2 Maggio
Vecchio 24 aprile 10, 09:43   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2006
Grazie Enzo,
tu ci vai ?
magari potremmo conoscerci la.
saluti
lo zio
zio paperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 22:26   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Ieri 22 aprile, sulla vecchia pista di Risano (UD) è avvenuto il tanto atteso collaudo dell'hawk. Dopo i primi controlli di rito e i vari riti scaramantici personali,è giunto il momento del decollo. Freno inserito e motore al 100%, l'hawk abbassa il muso e li è il momento di lasciarlo andare. Stacco i freni e come una freccia percorre poche decine di metri prima di alzarsi dolcemente da terra. Un'ascesa decisa ma molto aggraziata, i carrelli rientrano ed arriva il momento dei primi settaggi. Mi accorgo che l'hawk ha un settaggio perfetto, non devo toccare nessuno dei trim ed anche il peso è ben bilanciato. Passaggi lenti, candele, looping, tonneaux, ogni manovra viene eseguita con una grazia unica. Dopo cinque minuti di volo, arriva il momento dell'atterraggio, carrelli estratti, flap fuori, allineamento all'asse pista e l'hawk scende dolcemente verso l'arrivo. Si presenta i testata pista con il muso ben alto, una velocità modrata e dolcemente appoggia i carrelli posteriori alla pista che gli ha dato il battesimo. Qualche metro ancora con il muso alto e poi giu anche il carrello anteriore. SPETACOLO!!!!
Sono veramente contento di questo modello ed ancora una volta posso dirmi soddisftto della Fly Eagle Jet che ha creato un altro buon prodotto.
Grande Andrea .... non vedo l'ora di vederlo ... complimenti.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 00:29   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

[QUOTE=EnzoG;2036402]
Citazione:
Originalmente inviato da zio paperone Visualizza messaggio
Quando la fanno Villesse ???[/QUOTE

Venerdi Sabato e domenica prossima 1/2 Maggio
Salvo problemi dell'ultimo momento vado sabato e domenica e sarà un piacere conoscerti
Vecchio 25 aprile 10, 20:59   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Complimenti Orco...
Potresti dire i problemi riscontrati sul modello e come li hai risolti?
Hai termini di paragone con l'analogo modello FeiBao?
Dalla tua frase: « ancora una volta posso dirmi soddisftto della Fly Eagle Jet che ha creato un altro buon prodotto » mi sembra di capire che non è il primo modello di tale casa che fai o quanto meno che conosci; potresti fornire qualche informazione dettagliata che magari potrebbe essere utile nella scelta dei modelli?
Ciao
Ciao Ciambra, l'hawk è il secondo modello che faccio della fly eagle e come ho scritto nel mio post, sono veramente soddisfatto. Il primo modello è stato l'F16 in scala 1/8 e devo dire che mio sono trovato molto bene, il secondo è l'hawk. Ho notato che a distanza di tempo hanno modificato alcune cose come ad esempio hanno cambiato i pistoncini dell'aria sostituendoli con altri (a mio parere) più decenti, hanno trovato uin buon compriomesso tra dimensione e peso e cioè credo che abbiano rivisto le dosi e le quantità di tessuto e resina. Un grosso neo, sono le scatolette porta servi. Sono fatte da niente e pensare di ancorarcdi sopra un servo è da folli. La modifica è molto semplice da fare e non si va a caricare con il peso e sopratutto non si rischia di operdere i servi in violo. Per barricentro e corse delle parti mobili, ho rispettato le loro indicazioni ed il risultato è stato ottimo. Purtroppo non ho paragone con un modello uguale della fei bao perche un ragazzo che conosco non l'ha ancora terminato e quindi aspetto per sentire anche le sue impressioni. Comunque ho uin amico che verrà a Villesse insieme a me che ha preso l'F15 della fei bao e abbiamo collaudato assieme. Molto molto bene, un ottimo volo e una gran bella macchina. Poi lo sai che su tutti i modelli ogni modellista adotta le sue modifiche in base allla propria esperienza ed in base a quello che trova nel kit.Per ora solo soddisfazioni. Ciao e se per il 1 sei a Villesse.... beh il modello l'hai viisto in foto, se passi ci conosciamo e facciamo una chiacchierata.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks