24 marzo 10, 14:21 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| mi fai "ingommare" la RX ?! A parte gli scherzi, ci guardo grazie..... Comunque credo che il problema di una improvvisa perdita di kerosene (che ritengo improbabile ma NON impossibile) possa avere risvolti negativi se bagna le connessioni, perciò lì non si può fare granchè.... piuttosto in caso di impatto potrebbe si saltare qualcosa e annaffiare zone su cui passa corrente..... Ultima modifica di Tamanaco : 24 marzo 10 alle ore 14:26 |
24 marzo 10, 19:26 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Palloncino? Ma stiamo scherzando? Qui si parla di modelli a turbina e quindi con determinate tecniche costruttive, di assemblaggio, di posizionamento delle varie componenti elettroniche e meccaniche, messa a punto, ecc ecc, e non devono esistere approssimazioni o pseudo rimedi di fortuna. Senza contare che l'olio per turbine corrode la gomma...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
24 marzo 10, 19:47 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
L'unico problema in questo caso è il calore sviluppato dalle rx in 2.4. Inoltre l'olio per turbine ce ne mette di tempo per corrodere la gomma.Sicuramente più di quanto impieghi a togliere la rx dal modello nel caso in cui ci sia uno spernacchiamento di kerosene all'interno della fuso. Inoltre ci tengo a precisare che tutti gli aeromodellisti seri ci tengono ad utilizzare determinate tecniche costruttive, di assemblaggio, di posizionamento delle varie componenti elettroniche e meccaniche, messa a punto, ecc ecc, e ad evitare approssimazioni o pseudo rimedi di fortuna per i propri aerei. Poi se la tua turba fa la snob ed ha i gusti difficili e diversi dagli altri sono affari suoi Inoltre tengo a precisare che le rx futaba in 2.4 funzionano anche in acqua(certo non in situazioni normali... ),lo so per certo.Ed una volta tolte dal bagno ed asciugate continuano a funzionare...con il kerosene non saprei ma... Scusa la vena polemica ma la frase "Ma stiamo scherzando? Qui si parla di modelli a turbina e..." mi ha fatto alterare!Ci sono aerei superiori al baiojet a turbina...e ribadisco che anche se inferiori come costo,non devono necessariamente essere tralasciati determinati accorgimenti di posizionamento,assemblaggio,messa a punto etc etc...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
24 marzo 10, 21:00 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
ehi ehi non litigate per il significato delle parole ma valutiamo il contenuto del suggerimento. Ho capito benissimo cosa intende Ciambra anche se devo ammettere anche io che nessuno di solito scherza o approssima o trova "rimedi di fortuna" quando si parla di modelli di valore e/o "pericolosità". Non sono io come tanti un novellino (anche se direttamente con una turbina lo sono) ma dal momento che riporto il mio lavoro è giusto accettare critiche costruttive. Di fatto il suggerimento ha un valore in se, poi sta a chi lo riceve capire se ci sono le possibilità o i presupposti per accoglierlo, nel mio caso in particolare ho appena provato tutte le soluzioni possibili ma la rx non riesco a metterla da nessuna altra parte fuorchè lì dov'è in foto. Dietro non ci va, davanti non ci sta ne in altezza (con le batterie sotto) ne in larghezza. Sopraelevata neanche perchè non raggiungo il rubinetto. C'è da dire che il problema dell'allagamento è in se improbabile (tenuta perfetta e solida di tutti i collegamenti nonchè tutto ben fissato) ma non impossibile soprattutto in caso di crash ma a quel punto penso che conti relativamente poco se la rx si bagna di chero, questo può succedere sia con modelli glow che benza.... Pertanto farò solo una piccola paratia alta poco più della rx per dividerla dalla linea dei tubi e via così.... |
25 marzo 10, 19:43 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
ingommala,ingommala, se vuoi ti porto l'attrezzatura al campo sabato....... non garantisco di avere dei palloncini nuovi.... ma nemmeno la rx è nuova..... ps..hai visto il raduno a milano per il 18 aprile? andiamo? |
25 marzo 10, 21:47 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Milano? Si vista, ci si può fare un pensiero sempre che non casco proprio giusto per il collaudo del Baioturbo... | |
25 marzo 10, 21:55 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
acidenti, hai una rx nuova? e la collaudi su un turbina? e se ti fa qualche scherzo in volo? no,no,fagli un collaudo su qualcosa di meno pericoloso........ bisogna essere prudenti....... per il collaudo fai poche storie, dopo che lo lisci da mesi, il collaudo propio il 18 ?????????????: |
Bookmarks |
| |