Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 15:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao Romeo, infatti come avevo scritto nella discussione sulla tua wren il tuo MB sarebbe uno dei preferiti, certamente mi piacerebbe prima poterlo vedere di persona, chissà che nel corso dell'anno non avremo modo. Per il condotto Lambert è in grado di fornire anche condotti di diversa lunghezza, ne ho avuto tra le mani uno oltre che il deflettore vettoriale, leggerissimi entrambi....
Mi autoquoto solo per aggiungere che sul tuo 339 il gioco sarebbe quello di valutare la distribuzione dei pesi e valutare il montaggio della kolibrì direttamente sul posteriore con uscita diretta o al limite poco più avanti utilizzando un condotto di circa 10cm max. Ovviamente aprendo apposito sportello ventrale sul posteriore per accedere. Questo sarebbe il massimo se i pesi di tutta l'elettronica montanti sul muso consentono di raggiungere il baricentro senza inutile zavorra. Da considerare che solo il gruppo motore pesa 200gr. Se questo è possibile, sarebbe il modello perfetto in ogni senso....
Curiosità, quanto pesa il modello finito completamente vuoto?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 16:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Considera che bilanciare 200 gr. posti in coda equivale ad una aggiunta di peso in cabina di 300gr. giù di lì ; puoi permetterti tranquillamente una doppia batteria, l'UAT tutta l'elettronica e anche un più generoso tank di kerosene.

Già gelcottato con tutti i condotti di aspirazione, ordinate interne di fibra già montate con portalongheroni, predisposto per retrattili più una coppia di ali ( polistirolo ricoperto balsa) con baionette inserite e alettoni già predisposti, con tutti i pianetti di coda anch'essi in fibra e la cappottina..........900gr. circa

Questo perchè fatto in sandwich tessuto-airex-tessuto.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 17:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Considera che bilanciare 200 gr. posti in coda equivale ad una aggiunta di peso in cabina di 300gr. giù di lì ; puoi permetterti tranquillamente una doppia batteria, l'UAT tutta l'elettronica e anche un più generoso tank di kerosene.

Già gelcottato con tutti i condotti di aspirazione, ordinate interne di fibra già montate con portalongheroni, predisposto per retrattili più una coppia di ali ( polistirolo ricoperto balsa) con baionette inserite e alettoni già predisposti, con tutti i pianetti di coda anch'essi in fibra e la cappottina..........900gr. circa

Questo perchè fatto in sandwich tessuto-airex-tessuto.
Perfetto, complimenti!!! Direi 1.4/1.5Kg verniciato con servi, impianto Rx e carrelli, cosa ne dici? 2Kg a vuoto senza chero.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Sicuramente meno ma molto meno di 2Kg.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 22:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Sicuramente meno ma molto meno di 2Kg.
Tu dici che verniciato, 7/8 servi, carrelli retrattili, impianto rx con doppia batteria e interruttore elettronico si sta sotto 1.5kg? Vorrebbe dire che con la kolibrì montata il modello è sotto i 2kg, sarebbe il massimo! Ci stanno anche una pompetta e 200cc di fumogeno....
Io mi prenoto....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 01:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Senza nulla togliere al bajo, sul Macchi sarebbe davvero uno spettacolo!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 13:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Senza nulla togliere al bajo, sul Macchi sarebbe davvero uno spettacolo!
Bè certo, uno è una estremizzazione di un modello da divertimento puro senza tante complicazioni, lancio a mano e volo da brivido, sicuramente con la turbina guadagnerà in spettacolarità del volo, l'altro sarebbe una riproduzione da volare come gli è consono e che con la turbina sarebbe il massimo del realismo! Se Romeo li metterà in piccola produzione, come detto mi prenoto...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 14:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Tu dici che verniciato, 7/8 servi, carrelli retrattili, impianto rx con doppia batteria e interruttore elettronico si sta sotto 1.5kg? Vorrebbe dire che con la kolibrì montata il modello è sotto i 2kg, sarebbe il massimo! Ci stanno anche una pompetta e 200cc di fumogeno....
Io mi prenoto....
Considera che questo peso è in odv,quello del video MB339 verniciato grigio con colori Umbrol. Il corredo propulsivo è:
Ventola Het + Typhon + e 5 celle LiPo da 3800 , 30 C , più 2 celle con riduttore di tensione per rx + regolatore 70A + rx. TOTALE 950 gr.

Il resto fino 2 Kg. di:
aereo con 7 servi hs 65 Mg.
Per deduzione calcolati quello che ottieni con i pesi della turbinetta.

Ciao
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
turbina lambert kolibri t34 alextrux Aeromodellismo Ventole Intubate 33 09 settembre 08 20:05
Turbina Kolibri Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Ventole Intubate 2 14 luglio 08 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002