![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
| Citazione:
(chiaramente sistemando tutti i condotti) PS: quanto è costata? Conviene rispetto la Kolibrì Grazie.
__________________ Freeflight! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Conta che in uscita sullo scarico della turbina ci sono 600-700°C. Essendo il modello in polistirolo, con la turbina all'interno... non so quanto può durare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Non che sia un esperto, anzi è la mia prima esperienza, ma rispetto alla colibrì si risparmia in denaro e la spinta è decisamente superiore. Non so dirti se e come utilizzarla sul FlyFly, il mio modello è in fibra ed è anche più piccolo del polistirolone. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Bellissimo il tuo MB ma quella turbina lì non è esagerata, è esageratissima!!! Il problema non è poi la potenza, ma i pesi e gli ingombri..... La kolibrì con elettronica completa, batteria accensione, serbatoio...480gr. E con 300cc voli 7/8 minuti. Purtroppo il costo è inversamente proporzionale al peso.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
La kolibrì T34 spinge a max regime 1.5 kg (senza considerare le eprdite dovute allo scarico) quindi effettivi saranno 1.2 kg. Direi pochini per il modello in questione. Sicuramente la Wren 44 ha potenzialità appunto di 44N, ovvero 4.4 kg teorici. Basta non farla girare a full throttle e programmare la ECU per avere una spinta di 2.5 kg più che sufficienti. I consumi ad occhio sono simili ad una kolibri a pieno regime. Quindi il divario di peso deriva solo dalla massa della turbina e non dal resto. A mio giudizio è la scelta costi/benefici ottimale. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Sono abituato a scommettere sui miei e specifico "miei modelli" di cui conosco vita morte e miracoli. Appena pronto seguirà ovviamente un video come sempre faccio! ![]() Non vuole essere una scommessa, ma il risultato di studi a tavolino precedenti alla realizzazione modellistica. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esc per il mio mb339 | fagi83 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 30 dicembre 09 21:52 |
T-rex 700 con turbina Wren | jewels | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 dicembre 09 18:53 |
Frog Wren | Lapo94 | Aeromodellismo Micro Modelli | 9 | 07 dicembre 08 19:03 |
video mio con il mio minititan davanti casa... | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 16 | 08 febbraio 08 22:15 |
WREN della Frog | albyone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 37 | 19 novembre 07 22:29 |