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Vecchio 20 febbraio 10, 11:55   #21 (permalink)  Top
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Romeo, per me il sempre pieno dovrebbe essere questo serbatoio qui
Ultimate Air Trap



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Grazie Enzo, a questo punto ho bisogno di sapere più cose tecniche possibili visto che devo fare ad hoc alcune parti. Ad es. il serbatoio , che sto adattando in posizione strategica , zona baricentro, sarà in Kevlar; se posso però vorrei sapere da voi esperti di quanto deve essere il serbatoio sempre pieno visto che, il principale conterrà 1lt. di kerosene.
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Vecchio 20 febbraio 10, 14:08   #22 (permalink)  Top
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Si, ma pensavo di inserire fisicamente il sempre pieno sotto il serbatoio principale, tanto da avere a che fare con un unic pezzo; tutto in fibra ovviamente.
Vorrei apere inoltre, rispetto al 1lt di serbatoio quanti ml, indicativamente, dovrà essere il sempre pieno.
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Vecchio 20 febbraio 10, 14:16   #23 (permalink)  Top
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Sinceramente se possibile dato che non ho sottomano il modello farei due serbatoi da 500 cc piuttosto che uno grande da 1000. Il modello è piccolo e avere 500 cc a metà riserva che si spostano liberamente non mi sembra una grande scelta. Io comunque la UAT la metterò prima della pompa quindi il sempre pieno nel mio caso non servirà.


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Si, ma pensavo di inserire fisicamente il sempre pieno sotto il serbatoio principale, tanto da avere a che fare con un unic pezzo; tutto in fibra ovviamente.
Vorrei apere inoltre, rispetto al 1lt di serbatoio quanti ml, indicativamente, dovrà essere il sempre pieno.
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Vecchio 20 febbraio 10, 17:14   #24 (permalink)  Top
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Non è difficile dividere il serbatoio in due, ci avevo già pensato, anche perchè dati gli ingombri potranno essere anche rimossi. Certo poi ognuno si organizza come crede, anzi meglio più soluzioni.
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Vecchio 20 febbraio 10, 22:00   #25 (permalink)  Top
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Non è difficile dividere il serbatoio in due, ci avevo già pensato, anche perchè dati gli ingombri potranno essere anche rimossi. Certo poi ognuno si organizza come crede, anzi meglio più soluzioni.
Ciao Romeo. come hai deciso di allestirlo con l'elettronica radio?
Usi la 2,4?
Per piccolo o grosso Uat ci sono pro e contro in entrambi i casi
Se metti quello Bvm visto nei post precedenti hai maggiore capienza (quindi ti perdona di più in caso di bolle d'aria che arrivano dal serbatoio principale.
Chiaro però che viste le dimensioni aumentano i pesi e il carico alare
Generalmente viene messo vicino al serbatoio principale e alla pompa ma....sempre tenendo presente le dimensioni valuta dove metterlo anche in funzione del baricentro
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 20 febbraio 10, 22:44   #26 (permalink)  Top
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Grazie Enzo terrò presente i tuoi consigli.
Io uso la 2,4 Giga .
Per l'UAT vedrò in base al baricentro ma penso di non avere problemi di peso, o meglio i problemi di peso ci sono sempre ma, ho considerato il volo del modelo al primo collaudo con setup elettrico,che pesava 2,95 Kg. e dovrei aere lo stesso peso con il corredo turbina anche perchè il peso del carburante non lo tengo presente, dal momento che con il consumo, il modello all'atterraggio sarà alleggerito di questo carburante almeno al 90%.

Mi piacerebbe sapere da qualche modellista i cosumi della Wren 44 gold
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Vecchio 21 febbraio 10, 01:07   #27 (permalink)  Top
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Grazie Enzo terrò presente i tuoi consigli.
Io uso la 2,4 Giga .
Per l'UAT vedrò in base al baricentro ma penso di non avere problemi di peso, o meglio i problemi di peso ci sono sempre ma, ho considerato il volo del modelo al primo collaudo con setup elettrico,che pesava 2,95 Kg. e dovrei aere lo stesso peso con il corredo turbina anche perchè il peso del carburante non lo tengo presente, dal momento che con il consumo, il modello all'atterraggio sarà alleggerito di questo carburante almeno al 90%.

Mi piacerebbe sapere da qualche modellista i cosumi della Wren 44 gold
Se permetti Romeo due consigli e poi mi fermo anche perchè non ho esperienze ne in modelli della dimensione del tuo ne tantomeno nella piccola Wren
Sui modelli a turbina, in termini di sicurezza, usiamo il doppio pacco di batterie per la ricevente e impostiamo il fail safe o con tubina al minimo o spenta.
Un grosso in bocca al lupo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 21 febbraio 10, 10:46   #28 (permalink)  Top
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Hai la turbina in casa, credo che la soluzione migliore sia montarla sul banco e testare i consumi direttamente.

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Mi piacerebbe sapere da qualche modellista i cosumi della Wren 44 gold
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Vecchio 21 febbraio 10, 13:51   #29 (permalink)  Top
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Se permetti Romeo due consigli e poi mi fermo anche perchè non ho esperienze ne in modelli della dimensione del tuo ne tantomeno nella piccola Wren
Sui modelli a turbina, in termini di sicurezza, usiamo il doppio pacco di batterie per la ricevente e impostiamo il fail safe o con tubina al minimo o spenta.
Un grosso in bocca al lupo
Grazie, farò così.
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Vecchio 21 febbraio 10, 13:53   #30 (permalink)  Top
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Hai la turbina in casa, credo che la soluzione migliore sia montarla sul banco e testare i consumi direttamente.
Si, lo farò appena possibile, ma ancora sto vedendo la distribuzione dei pesi, il serbatoio è praticamente definito e la capacità pure.
Ci sentiamo per il condotto.
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