![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Romeo, per me il sempre pieno dovrebbe essere questo serbatoio qui Ultimate Air Trap Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Si, ma pensavo di inserire fisicamente il sempre pieno sotto il serbatoio principale, tanto da avere a che fare con un unic pezzo; tutto in fibra ovviamente. Vorrei apere inoltre, rispetto al 1lt di serbatoio quanti ml, indicativamente, dovrà essere il sempre pieno. |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Sinceramente se possibile dato che non ho sottomano il modello farei due serbatoi da 500 cc piuttosto che uno grande da 1000. Il modello è piccolo e avere 500 cc a metà riserva che si spostano liberamente non mi sembra una grande scelta. Io comunque la UAT la metterò prima della pompa quindi il sempre pieno nel mio caso non servirà. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Non è difficile dividere il serbatoio in due, ci avevo già pensato, anche perchè dati gli ingombri potranno essere anche rimossi. Certo poi ognuno si organizza come crede, anzi meglio più soluzioni.
|
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Usi la 2,4? Per piccolo o grosso Uat ci sono pro e contro in entrambi i casi Se metti quello Bvm visto nei post precedenti hai maggiore capienza (quindi ti perdona di più in caso di bolle d'aria che arrivano dal serbatoio principale. Chiaro però che viste le dimensioni aumentano i pesi e il carico alare Generalmente viene messo vicino al serbatoio principale e alla pompa ma....sempre tenendo presente le dimensioni valuta dove metterlo anche in funzione del baricentro
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Grazie Enzo terrò presente i tuoi consigli. Io uso la 2,4 Giga . Per l'UAT vedrò in base al baricentro ma penso di non avere problemi di peso, o meglio i problemi di peso ci sono sempre ma, ho considerato il volo del modelo al primo collaudo con setup elettrico,che pesava 2,95 Kg. e dovrei aere lo stesso peso con il corredo turbina anche perchè il peso del carburante non lo tengo presente, dal momento che con il consumo, il modello all'atterraggio sarà alleggerito di questo carburante almeno al 90%. Mi piacerebbe sapere da qualche modellista i cosumi della Wren 44 gold |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Sui modelli a turbina, in termini di sicurezza, usiamo il doppio pacco di batterie per la ricevente e impostiamo il fail safe o con tubina al minimo o spenta. Un grosso in bocca al lupo
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sentiamo per il condotto. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esc per il mio mb339 | fagi83 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 30 dicembre 09 21:52 |
T-rex 700 con turbina Wren | jewels | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 dicembre 09 18:53 |
Frog Wren | Lapo94 | Aeromodellismo Micro Modelli | 9 | 07 dicembre 08 19:03 |
video mio con il mio minititan davanti casa... | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 16 | 08 febbraio 08 22:15 |
WREN della Frog | albyone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 37 | 19 novembre 07 22:29 |