18 febbraio 10, 22:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
un paio di anni fa riparavo forni e cucine per alberghi e comunità, dove reperivamo i ricambi avevano lo sterlin in tagli da 1 mt, prova dai ricambisti di zanussi,e angelo pò |
18 febbraio 10, 23:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..era per dire che l'antistatico, forse sarebbe meglio adottarlo, visto che il problema c'e' e se ne tiene conto quando si fa il pieno agli aerei veri ; in pratica il combustibile, soprattutto il kerosene, e' un dielettrico, che quando scorre lungo i tubi o incontra nel suo percorso altri oggetti di plastica (dielettrici anch'essi ), genera elettricita' statica. E' in linea di principio come quando si strofina la bacchetta di vetro o bachelite (anche una penna potrebbe funzionare ) contro la pelle di agnello (,,manica di maglione di lana..) Anche se bassa l'energia accumulata, il potenziale potrebbe essere elevato (migliaia di Volt ) e schiantare facilmente componenti elettronici...(a regola basterebbe la carica elettrostatca accumulata dal corpo nel suo normale muoversi quotidiano...cosa di cui non ci rendiamo nemmeno conto..in teoria i componenti elettronici, anche i piu' scemi che acquistiamo nei negozietti, non andrebbero mai toccati, piuttosto maneggiati attentamente secondo metodologia antistatica...) Comunque, il prezzo mi sembra irrisorio...(non sono in affari, eh...)..soprattutto rispetto alla tipologia di modelli... Per la guaina, si puo' trovare nelle cucine casalinghe, utilizzata per proteggere i cavi dal calore del forno, magari non così lunga, ma sovrapponendo un paio di pezzi potrebbe arrivare...e' che si trova di tipi diversi...prima di regalare la cucina nuova alla moglie, guardaci prima senza romperla...: |
10 marzo 10, 14:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Rispolvero il thread per dire che ho trovato questo: Al's Hobbies - Festo 4mm or 6mm Antistatic Fuel Tubing - 1m secondo voi può sostituire con sicurezza il liquido della jetcat? io intanto visto che dovevo prendere altre cose, per non saper ne leggere ne scrivere l'ho ordinato... Curiosando ho visto che è un bel sito per le turbe, molto fornito. Ah, ho trovato sullo stesso sito anche lo sterling: Al's Hobbies - AlsZone Heat Resistant Tubing 8mm ID (1.5m length pack)
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |