27 gennaio 10, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Riparazione turbina...
Salve, come scritto in un altro recente thread, a seguito di un fuori giri l'albero della mia turbina ha subito una flessione causando lo strisciamento delle palette del compressore sul coperchio del diffusore; nello stesso thread avevo linkato una galleria fotografica relativa allo smontaggio della turba ed era possibile vedere il danno sul coperchio prima citato. Mi sembra doveroso però postare anche le foto dopo il ripristino del danno... Iniziamo dalle foto del coperchio del diffusore strisciato: viste le rigature? E ora le foto del coperchio dopo l'intervento: C'è voluto solo un po di tempo, un po di pazienza e tanto olio di gomito... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
27 gennaio 10, 22:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se avessi lasciato il diffusore rigato, che problemi avresti avuto?
__________________ Fly Low! | |
27 gennaio 10, 23:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Tutto fatto a mano... Probabilmente non sarebbe successo nulla a lasciarlo rigato ma a che c'ero mi sono divertito un po... Ovviamente il danno maggiore non è stato questo, ho dovuto sostituire i cuscinetti che si erano danneggiati. C'è da aggiungere che la strisciata delle palette del compressore sul coperchio è anche stato dovuto a una ridottissima tolleranza fra le parti, il lavoro di levigatura e lucidatura è servito anche ad aumentare un po la tolleranza fra le parti in modo da scongiurare altri contatti, o almeno si spera... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 27 gennaio 10 alle ore 23:22 |
28 gennaio 10, 23:50 | #4 (permalink) Top | |
User | riparazione turbina Citazione:
cmq veramente bravo ora devi carteggiare lo Sheliak | |
Bookmarks |
| |