13 dicembre 09, 03:00 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Io il filtro del cherosene che va alla turbina l'ho eliminato, può dare dei problemi ( bolle d'aria ) e l'ho aggiunto al riempimento del serbatoio (due filtri, uno nel pescaggio e uno nel tubo )
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13 dicembre 09, 20:55 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
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Ciao, complimenti per il coraggio di aver scelto un modello impegnativo come un turbina canard, che secondo me richiede una messa a punto più difficile rispetto ad uno tradizionale come ad es. il 339. Anch'io sono come te, scelgo sempre gli aerei perchè mi piacciono piuttosto che quelli facili, e qualche volta di buchi ne ho fatti (e chi non ne ha fatti?) Ora dopo tante sofferenze finalmente quando volo a turbina mi diverto, ma ho dovuto indossare il pannolone parecchie volte prima di arrivare a rilassarmi. Come leggo dal post, sei supportato da qualcuno che di turbine ne ha molte sulle spalle. L'unico consiglio che vorrei permettermi di darti è : Dimentica di tutto quello che hai imparato dallo scoppio e dall'elettrico, un turbina è totalmente un'altra categoria, pesa il doppio,corre il doppio e costa il doppio(se non di più..) Ciao ed in bocca al lupo per il collaudo.
__________________ Alberto |
13 dicembre 09, 21:03 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 60
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Grazie Monaco per il consiglio....vedro' come fare!!! purtroppo domani parto e sto via per 4 giorni ma appena torno.....cominciano i lavori e vi terro' informati su ogni stato di avanzamento grazie a tutti......... |
14 dicembre 09, 17:17 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| soprattutto il motore ci mette il doppio del tempo a rispondere alle variazioni di giri, specie nelle riattaccate quando è al minimo
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
11 gennaio 10, 10:41 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 60
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ragazzi sto per montare i serbatoi...apparte quello centrale che montero' su una base e lo fissero' con fascette velcro (per avere la possibilità di smontarlo in futuro e pulirlo) gli altri li posso incollare secondo voi e, che colla usereste???? ....per quanto riguarda il filtri, ho deciso di montare un piccolo serbatoio supplementare (tipo quelli da elicottero) con filtro...che ne pensate??? grazie a tutti.........
__________________ in fondo a me....a me piace volare!!! |
11 gennaio 10, 12:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
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A mio parere non conviene incollare i serbatoi, essendo questi tra le parti che vanno periodicamente ispezionati per eventuali impurità o perdite. Ti assicuro che se fai qualche supporto ed il modello pesa qualche decina di grammi in più non noterai la differenza in volo
__________________ Alberto |
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