03 dicembre 09, 11:39 | #81 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 dicembre 09, 14:05 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
|
Sicuramente, non darà problemi , dopo tutti i controlli che hai fatto il problema NON ESISTE . L'unica differenza che c'è tra un modello a terra e in volo, sono le forze a cui sono assoggettati sia il pendolino che il carburante, se potessimo fare una foto ogni 1/100 di secondo la loro posizione sarebbe , in volo rettilineo stazionario, sicuramente tra il fondo e la parete posteriore del serbatoio (poco male)...... il problema è quando durante uno snap o figura similari oltre alle accelerazioni di tipo lineare si sommano anche componenti centrifughe che sbattono il pendolino/combustibile molto rapidamente in varie direzioni: la posizione e la flessibilità del pendolino riesce a seguire queste variazioni repentine ? Non ti voglio spaventare ma voglio solo porti il dubbio, a cui devi dare una risposta CERTA, sulla base dei dati in tuo possesso. Sicuramente saprai che sbattere il modello a terra è una cosa mentre assoggettarlo durante il volo ad accelerazioni gravitazionali che possono arrivare a 7/8 G è un'altra. Saprai che un corpo di 10 gr. (pendolino) a 7 G esercita una forza di 98 gr. ,e sono solo 10 gr. .Questi sono i dilemmi che mi pongo sempre, ogni qualvolta posiziono una vite, un pilotino, un fermo.......bho! forse mi faccio troppe s......... mentali . Ciao Paolo
|
03 dicembre 09, 15:24 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 dicembre 09, 15:35 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Si..... e mi hai illuminato..... mio caro moderator... Inutile spendere migliaia di euri per jetcat e cugine.... tanto...già le Din-E-max ...suonano come le turbine vere (e meglio delle stumax) e.... ma tu guarda quegli stronzi tedeschi della Schubeler che ti hanno copiato letteralmente il progetto Din-E-max... Se mai un giorno mi farò un jet faraonico da 12s.... forse sarà un Byron f16 12s (..aspettando che la tecnologia perfezioni le life) con una infernale Din..... da 12 s e 21 libbre di ....PEDATE NEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO DEL TURBO (dei camion )
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
03 dicembre 09, 16:45 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Quindi non entro sulla utilità o meno di far volare Jet con il loro tradizionale motore (turbina) La tua frase di saluto mi da perplessità Penso alla MUSICA di un motore 4 tempi o dell'armonia di suoni di un motore a SCOPPIO stellare Spero che tu riesca a sentirli ed aprezzare quella splendida musica
__________________ Ciao Enzo | |
03 dicembre 09, 17:52 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 dicembre 09, 18:15 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Premesso che amo tutto ciò che vola ma come tutti ho le mie preferenze Ho visto aerei in legno, in fibra o in leghe aeronautiche ma mai aerei in polistirolo o depron. Questo non vuol certo dire che non nascono delle meravigliose realizzazioni in polistirolo o annessi stile MB FLY FLY che se anche motorizzati elettrici danno emozioni per chi li pilota o li guarda. In più hanno dato la possibilità a molti di entrare nel modellismo a costi accessibili BEN VENGANO Ritengo si debba essere elastici e dare importanza a chiunque realizzi i suoi sogni di volo con qualsiasi materiale o motorizzazione. Un W a tutto il modellismo
__________________ Ciao Enzo | |
03 dicembre 09, 18:33 | #90 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pienamente daccordo con te, figurati che in momenti di magra mi sono divertito con due tavolette messe in croce , ma per ogni cattegoria ce' il massimo realissmo e nei jet sara' sempre la turbina non puo' essere sostituita da altro. Con questo non vuol dire che l'elettrico fa c....e Ps. per Comet . mandami in c..o attraverso pm Ciao Mav W l' MB 339 | |
Bookmarks |
| |