Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 11:39   #81 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ciao Comet, sfogliano il forum, nella discussione "serbatoio turbine" discussione 25 del 5.09.09 ho visto la UAT del 144, si è la stessa che ho acquistato x il mio MB (montata al contrario come giustamente ha notato Enzo)per fortuna ho ricevuto i consigli giusti e l'ho riposizionata dritta, comunque non è necessario che stia a 45°, la mia ha solo 15° e riesce a pescare tutto il kero senza bolle d'aria ma noto un'altro, a mio avviso, problema: il serbatoio in vtr è alimentato dall'alto. Sei sicuro che come il mio, in rovescio, non pesci pescolini ? Le prove a terra (ho rovesciato il modello per una trentina di secondi con la turba al massimo) non hanno dato problemi.... speriamo che in volo si comporti altrettanto bene ammesso che i tempi del volo rovescio siano ridotti, l'aria aspirata dall'UAT, viene eliminata dopo il ripristino del pescaggio ? La UAT non aspira aria dal serbatoio in volo rovescio perchè il pendolino riesce a piegarsi Il tubicino del pendolino riesce a piegarsi di 180° ? Direi di si, ho usato un peschino in acciaio senza filtro e un tubo in silicone per kerosene che essendo piuttosto lungo e morbito si piega abbastanza bene.Visto che è un parallelepipedo, perchè non fare l'ingresso dei tubi al centro della parete anteriore ? Sarebbe stata certamete una buona soluzone ma ormai l'ho finito e poi pare che funzioni.... .Scusa, ma visto che non lo hai ancora collaudato forse sarebbe il caso di verificare , qui in ospedale gira un detto di grande attualità " prevenire è meglio che curare" ciao Paolo
Caro Paolo sono letteralemente terrorizzato da un eventuale flame out ma tutti i test a terra, rovesciando , alzando , strapazzando il modello in tutti i modi possibile non hanno mai dato uno spegnimento..... io ci provo a lasciarlo così .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 14:05   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Data registr.: 17-11-2009
Question

Sicuramente, non darà problemi , dopo tutti i controlli che hai fatto il problema NON ESISTE . L'unica differenza che c'è tra un modello a terra e in volo, sono le forze a cui sono assoggettati sia il pendolino che il carburante, se potessimo fare una foto ogni 1/100 di secondo la loro posizione sarebbe , in volo rettilineo stazionario, sicuramente tra il fondo e la parete posteriore del serbatoio (poco male)...... il problema è quando durante uno snap o figura similari oltre alle accelerazioni di tipo lineare si sommano anche componenti centrifughe che sbattono il pendolino/combustibile molto rapidamente in varie direzioni: la posizione e la flessibilità del pendolino riesce a seguire queste variazioni repentine ? Non ti voglio spaventare ma voglio solo porti il dubbio, a cui devi dare una risposta CERTA, sulla base dei dati in tuo possesso. Sicuramente saprai che sbattere il modello a terra è una cosa mentre assoggettarlo durante il volo ad accelerazioni gravitazionali che possono arrivare a 7/8 G è un'altra. Saprai che un corpo di 10 gr. (pendolino) a 7 G esercita una forza di 98 gr. ,e sono solo 10 gr. .Questi sono i dilemmi che mi pongo sempre, ogni qualvolta posiziono una vite, un pilotino, un fermo.......bho! forse mi faccio troppe s......... mentali . Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 15:17   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Ehm... se guardate questo allora ve la fate nelle mutande....

View My Video
Vecchio 03 dicembre 09, 15:24   #84 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ehm... se guardate questo allora ve la fate nelle mutande....

View My Video
ora l'avrete capito perchè preferisco gli elettrici

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 03 dicembre 09, 15:35   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ora l'avrete capito perchè preferisco gli elettrici

Si..... e mi hai illuminato..... mio caro moderator...

Inutile spendere migliaia di euri per jetcat e cugine.... tanto...già le Din-E-max
...suonano come le turbine vere (e meglio delle stumax) e.... ma tu guarda quegli stronzi tedeschi della Schubeler che ti hanno copiato letteralmente il progetto Din-E-max...

Se mai un giorno mi farò un jet faraonico da 12s.... forse sarà un Byron f16 12s (..aspettando che la tecnologia perfezioni le life) con una infernale Din..... da 12 s e 21 libbre di ....PEDATE NEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO DEL TURBO (dei camion )
Vecchio 03 dicembre 09, 16:45   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Si..... e mi hai illuminato..... mio caro moderator...

Inutile spendere migliaia di euri per jetcat e cugine.... tanto...già le Din-E-max
...suonano come le turbine vere (e meglio delle stumax) e.... ma tu guarda quegli stronzi tedeschi della Schubeler che ti hanno copiato letteralmente il progetto Din-E-max...

Se mai un giorno mi farò un jet faraonico da 12s.... forse sarà un Byron f16 12s (..aspettando che la tecnologia perfezioni le life) con una infernale Din..... da 12 s e 21 libbre di ....PEDATE NEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO DEL TURBO (dei camion )
Non vorrei rovinare questo SPLENDIDO thread con polemiche che hanno poco senso

Quindi non entro sulla utilità o meno di far volare Jet con il loro tradizionale motore (turbina)

La tua frase di saluto mi da perplessità
Penso alla MUSICA di un motore 4 tempi o dell'armonia di suoni di un motore a SCOPPIO stellare
Spero che tu riesca a sentirli ed aprezzare quella splendida musica
Vecchio 03 dicembre 09, 17:52   #87 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Non vorrei rovinare questo SPLENDIDO thread con polemiche che hanno poco senso

Quindi non entro sulla utilità o meno di far volare Jet con il loro tradizionale motore (turbina)

La tua frase di saluto mi da perplessità
Penso alla MUSICA di un motore 4 tempi o dell'armonia di suoni di un motore a SCOPPIO stellare
Spero che tu riesca a sentirli ed aprezzare quella splendida musica
hai perfettamente ragione, tu sai che ho provato ventole piccole, medie, grandi , cinesi, tedesche ma nulla eguaglia il suond e il realismo di una turbina su un modello jet, per questo ho investito soldi e tempo nella sua realizzazione e non esistono inconvenienti di flame out che possano farmi cambiare idea ............

Vecchio 03 dicembre 09, 17:59   #88 (permalink)  Top
maverc
Guest

Non cè trippa per gatti non ho mai visto un jet vero a pile

Scusate ma mi è uscita cosi
Ciao Mav
Vecchio 03 dicembre 09, 18:15   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Non cè trippa per gatti non ho mai visto un jet vero a pile

Scusate ma mi è uscita cosi
Ciao Mav
Poi torniamo a parlare di Mb altrimenti Fabio ci chiude il thread (chiaramente scherzo)

Premesso che amo tutto ciò che vola ma come tutti ho le mie preferenze
Ho visto aerei in legno, in fibra o in leghe aeronautiche ma mai aerei in polistirolo o depron.
Questo non vuol certo dire che non nascono delle meravigliose realizzazioni in polistirolo o annessi stile MB FLY FLY che se anche motorizzati elettrici danno emozioni per chi li pilota o li guarda.
In più hanno dato la possibilità a molti di entrare nel modellismo a costi accessibili
BEN VENGANO
Ritengo si debba essere elastici e dare importanza a chiunque realizzi i suoi sogni di volo con qualsiasi materiale o motorizzazione.
Un W a tutto il modellismo
Vecchio 03 dicembre 09, 18:33   #90 (permalink)  Top
maverc
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Poi torniamo a parlare di Mb altrimenti Fabio ci chiude il thread (chiaramente scherzo)

Premesso che amo tutto ciò che vola ma come tutti ho le mie preferenze
Ho visto aerei in legno, in fibra o in leghe aeronautiche ma mai aerei in polistirolo o depron.
Questo non vuol certo dire che non nascono delle meravigliose realizzazioni in polistirolo o annessi stile MB FLY FLY che se anche motorizzati elettrici danno emozioni per chi li pilota o li guarda.
In più hanno dato la possibilità a molti di entrare nel modellismo a costi accessibili
BEN VENGANO
Ritengo si debba essere elastici e dare importanza a chiunque realizzi i suoi sogni di volo con qualsiasi materiale o motorizzazione.
Un W a tutto il modellismo

Pienamente daccordo con te, figurati che in momenti di magra mi sono divertito con due tavolette messe in croce , ma per ogni cattegoria ce' il massimo realissmo e nei jet sara' sempre la turbina non puo' essere sostituita da altro. Con questo non vuol dire che l'elettrico fa c....e
Ps. per Comet . mandami in c..o attraverso pm
Ciao Mav

W l' MB 339
Rispondi

Bookmarks