01 dicembre 09, 23:26 | #71 (permalink) Top | |
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
01 dicembre 09, 23:43 | #72 (permalink) Top |
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Ci sarò con immenso piacere. Per il gas poco male, penso che per volare con la turbina la fase di pre-avviamento sia la meno critica, se parte bene diversamente si spegne. Penso che ai flame-out in volo si debba rivolgere sicuramente molta più attenzione. La hopper di Bruno è molto simile, esternamente, a quella della BVM, internamente non so, quando arriva vi informerò. La BVM costa circa 89 dollari mentre quella di Bruno solo 20 euro. Ciao Paolo |
01 dicembre 09, 23:55 | #73 (permalink) Top | |
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Ciao Paolo | |
02 dicembre 09, 14:28 | #74 (permalink) Top |
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Con la velocità della luce , questa mattina mi sono visto recapitare il pacchetto di C&C e come promesso vi rapporto sulla UAT di Bruno. Contenuto del serbatoio 300 cc, tappo e controtappo in alluminio tornito che stringono un inserto cilindrico di gomma con scanalatura , stringi-tubo incorporato sempre in AL per tubicino da 6 ,all'interno ricavato sul contro tappo, un supporto tondo diam.2 cm. per un filtro orizzontale di feltro ,avvolto attorno ad esso, che arriva quasi alla fine del S.circa 12 cm.. Mi sembra una cosa seria, a portata di mano e di tasca 20 euro. Ciao RAGAZZI, (Io ...posso dirvelo ) Paolo |
02 dicembre 09, 15:26 | #75 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao Enzo | |
02 dicembre 09, 20:28 | #76 (permalink) Top |
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| E' lo stesso che ho io sul mio CT-114 .... sembra veramente ben fatto ed affidabile. Ho provato a simulare il consumo di tutto il kero e il serbatoietto è riucito a spremere tutto il carburante senza bolle d'aria....
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02 dicembre 09, 22:40 | #77 (permalink) Top |
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Bene, mi fa piacere che il prodotto è adatto allo scopo, ma purtroppo questa sera ....una brutta sorpresa pratico il taglio sulla basetta posteriore per l'installazione a 45° dell'UAT e mi accorgo che il serbatoio tocca sul cockpit. Mi armo di santa pazienza e lo abbasso....e tocca sulla bomboletta dell'aria, ma .........anche la centralina dei carrelli tocca ma allora sei proprio , cosa faccio ?. Essendo un maniaco furioso, amante del perfezionismo, del bello e del funzionale ho smontato tutto e dopo aver rifatto la basetta in alveolare di vetro, stò riposizionando tutta la componentistica verificando gli spazi sopra e sotto PRIMA di montarli. Dice il saggio , che solo alla morte non c'è rimedio ma a tutto il resto .............!!! Questa sera ho anche risolto il problema serbatoio grande in vtr, ne ho disegnato il profilo laterale e frontale e con l'aiuto di un cordino infulcrato nel punto da trovare spostandomi gradualmente a dx e sx , su e giù e adattando la lunghezza del codino alla nuova situazione volta per volta , ho individuato il punto esatto dove praticare il foro per il tappo porta tubi. Il punto è in una posizione equidistante dalle pareti che compongono il serbatoio e nella rotazione il pendolino (anche lui rifatto al tornio più pesante) riesce ad arrivare quasi in tutti i punti, meno gli spigoli naturalmente. Enzo non è un buona idea il tappo sulla parte superiore del serbatoio perchè, in volo rovescio, il pendolino pesca i pescolini e non il kero. Ti fotografo il punto esatto dove praticare il nuovo foro , punto in cui il tubo di riempimento non ti darà fastidio quando monterai il cockpit Ciao Paolo PS vi riinvierò foto dettagliate, |
03 dicembre 09, 01:20 | #78 (permalink) Top |
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Enzo non è un buona idea il tappo sulla parte superiore del serbatoio perchè, in volo rovescio, il pendolino pesca i pescolini e non il kero. Ti fotografo il punto esatto dove praticare il nuovo foro , punto in cui il tubo di riempimento non ti darà fastidio quando monterai il cockpit Ciao Paolo PS vi riinvierò foto dettagliate,[/QUOTE] dopo il lavoro certosino che hai fatto credo che copierò Sabato, tempo permettendo si riprova. Se riesco a fare più di un volo provo a vedere se maltrattandolo un po si forma aria nell'UAT x Fabio e Paolo Oggi ho parlato con Lele e mi diceva che a febbraio Siena è un pò fredda (pensava ad aprile) ho sentito anche Chris e ha detto che a Moli quando vogliamo. QUINDI a febbraio o tortellini da Chris o caciucco e triglie da Fabio
__________________ Ciao Enzo |
03 dicembre 09, 09:04 | #79 (permalink) Top |
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Ciao Enzo, ok.. ci sarò comunque, Febbraio o Aprile che sia ,il fulcro è vivere in spensieratezza un pò di tempo con nuovi amici, e poi Molinella è vicino a mio figlio, Siena a mio fratello...... .Grazie. Benissimo, inc........alla balena per il collaudo ma sono sicuro che vista la meticolosità con cui fai le cose , il primo V non sarà un collaudo ma uno stupendo volo senza patemi . Oggi pomeriggio farò le foto della nuova basetta e poi posto. Ciao Paolo |
03 dicembre 09, 10:05 | #80 (permalink) Top |
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Ciao Comet, sfogliano il forum, nella discussione "serbatoio turbine" discussione 25 del 5.09.09 ho visto la UAT del 144, si è la stessa che ho acquistato x il mio MB (montata al contrario come giustamente ha notato Enzo) ma noto un'altro, a mio avviso, problema: il serbatoio in vtr è alimentato dall'alto. Sei sicuro che come il mio, in rovescio, non pesci pescolini ? ammesso che i tempi del volo rovescio siano ridotti, l'aria aspirata dall'UAT, viene eliminata dopo il ripristino del pescaggio ? Il tubicino del pendolino riesce a piegarsi di 180° ? Visto che è un parallelepipedo, perchè non fare l'ingresso dei tubi al centro della parete anteriore ? .Scusa, ma visto che non lo hai ancora collaudato forse sarebbe il caso di verificare , qui in ospedale gira un detto di grande attualità " prevenire è meglio che curare" ciao Paolo
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