30 novembre 09, 14:00 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Cagliari
|
Il pendolino nel serbatoio bisogna montarlo in modo che non urti da nessuna parte e cercando di farlo più lungo possibile ( mi pare quasi una risposta stupida!!) il problema del doppio pendolino era già stato sviscerato e scartato non mi ricordo bene per quale motivo. Non si può però pensare d'alimentare la turba solo dal supplementare anche se solo per poco tempo, l'accumulo d'aria non credo che poi venga eliminato. Per il riempimento personalmente al momento uso una valvola unidirezionale festo alla quale poi applico pure un tappo,sempre festo.Anche l'uso di un rubinetto però va benissimo ( già collaudato in altri modelli). |
30 novembre 09, 14:51 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
30 novembre 09, 15:06 | #53 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Il tappo lo metti comunque dal lato di ingresso, non sarebbe indispensabile ma è un ulteriore garanzia ti tenuta ed evita che particelle di sporco (che poi andrebbero nel circuito) si possano accumulare nell'igresso del festo stesso....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
30 novembre 09, 15:59 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Perdonami Jumpa per la confusione che ti ho creato. la fusoliera è una 2009. Anche l'ordinata del carrello anteriore (almeno nella parte visibile è uguale alla nostra) Ho chiesto a Marco Brusamolino (che ha la basetta anteriore come la tua) di mandarmi delle foto di come ha predisposto l'elettronica radio....poi le posto. Cosi potrai decidere fra le due soluzioni. Abbassare basetta o utilizzare l'altra soluzione. La gamba anteriore ha la basetta portaservo in alluminio?
__________________ Ciao Enzo |
30 novembre 09, 16:02 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Cagliari
| ora mi viene il dubbio!!!! Comunque....come stacco il tubo di rifornimento la valvola si chiude e l'aria non passa e se la valvola dovesse avere un minimo di perdita in tenuta con il tappo si dovrebbe avere ulteriore sicurezza........o sbaglio?
|
30 novembre 09, 16:11 | #56 (permalink) Top |
|
Robyyyyyyy .... piccola esperienza e modeste capacità??????? Ma mi faccia il piacere Piuttosto Paolo chiedeva dei rubinetti per il gas e come sai di GAS mi piace solo la vostra associazione Ciao grande pilota
30 novembre 09, 16:29 | #57 (permalink) Top |
|
Ciao Paolo Come diceva Roby va benissimo anche la valvola unidirezionale (non sapevo che JetCat adesso le metesse nel Kit) No doppio pendolino a 180 perchè,come giustamente dicevi, avresti la matematica certezza di pescare aria
30 novembre 09, 17:20 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
| Ciao Enzo, nella Jet Cat che ho comprato c'è una bustina con dentro i festo ed i tubi necessari per tutti i collegamenti e nel set sono comprese due valvole di ottone cromato una per il kero ed una per il gas. La valvola si che si apre quando si innesta il nottolino e si richiude quando lo si estrae, nella parte posteriore si applica un festo da 4 per il tubicino . Hai presente quelle valvole deviatrici da applicare alla fusoliera, dove inserendo il nottolino fai rifornimento e estraendolo chiude e mette nuovamente in comunicazione il serba con il motore? così , ma senza deviazione. Il serba in vtr, ovviamente ,è fatto con diligenza e il pendolino non tocca da nessuna parte ma ( sono quarant'anni che volo ) la forma strana del serbatoio è il problema. Il pendolino compie, attorno al fulcro, un movimento a calotta sferica e nei suoi movimente , all'interno del serba, non riesce a raggiungere tutte quelle zone più distanti della lunghezza del tubicino che lo trattiene. NOI sappiamo che la forma ( vedi foto inviata a Enzo) è assimilabile ad un quadrata e una semisfera non combacerà mai con un quadrato, in oltre la larghezza è maggiore della profondità e minore dell'altezza. Ciao Paolo
|
30 novembre 09, 18:51 | #60 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Citazione:
P.S. si, la gamba anteriore ha la basetta portaservo in alluminio.
__________________ Fly Low! | ||
Bookmarks |
| |