Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 23:17   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Anche se non è il forum giusto, ecco le foto delle gambe del fokke, pensa solo che la gamba è lunga 28 cm.e la ruota è una 6". Ma ogni volta che andate a AL fate la garetta? Paolo
Più lo guardo e più mi viene voglia di vederlo in volo.

tornando all'Mb339

Nessuna gara ma è la seconda volta che ci troviamo con una decina di modelli
ad Alessandria.....quasi una manifestazione.

ieri c'era un vento forte e con qualche raffica (per fortuna in asse pista)
Beh non mi piace dirlo ma ieri devo dire che siamo stati davvero bravi.
nessuna rottura e voli discreti
Tornando a noi e all'Mb ho avuto l'impressione che in volo fosse il più stabile dei modelli presenti.
ho volato ad Orvieto e a Sestu (vento forte) con la vecchia versione e un po veniva sballottato (termine milanese )
Filmato di Orvieto al Jet Meeting Jonathan
YouTube - Il canale di Enzo10361

Il nuovo ieri andava su due binari. uno spettacolo
Vecchio 04 gennaio 10, 00:04   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Be, il primo era storto...
Vecchio 04 gennaio 10, 11:11   #333 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Più lo guardo e più mi viene voglia di vederlo in volo.

tornando all'Mb339

Nessuna gara ma è la seconda volta che ci troviamo con una decina di modelli
ad Alessandria.....quasi una manifestazione.

ieri c'era un vento forte e con qualche raffica (per fortuna in asse pista)
Beh non mi piace dirlo ma ieri devo dire che siamo stati davvero bravi.
nessuna rottura e voli discreti
Tornando a noi e all'Mb ho avuto l'impressione che in volo fosse il più stabile dei modelli presenti.
ho volato ad Orvieto e a Sestu (vento forte) con la vecchia versione e un po veniva sballottato (termine milanese )
Filmato di Orvieto al Jet Meeting Jonathan
YouTube - Il canale di Enzo10361

Il nuovo ieri andava su due binari. uno spettacolo
Ciò che mi dici mi tranquillizza e mi fa pensare che, in barba a mio fratello che mi diceva "ah, l'MB ce l'hanno tutti, fanne un'altro" ,sono contento di aver deciso, come al solito direi , con la mia testa e la mia esperienza in fatto di volo e prestanza aerodinamica degli aerei. Devi rispondermi al permalink n. 329? Paolo
P.S. il termine "sballottare" e un termine italiano e comunque sono anch' io Longobardo e ti avrei capito ugualmente (mia madre è Milanese, mentre papà era di Merate (CO) ).
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 15:20   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.sala

Data registr.: 15-11-2006
Citazione:
Ciò che mi dici mi tranquillizza e mi fa pensare che, in barba a mio fratello che mi diceva "ah, l'MB ce l'hanno tutti, fanne un'altro" ,sono contento di aver deciso, come al solito direi , con la mia testa e la mia esperienza in fatto di volo e prestanza aerodinamica degli aerei. Devi rispondermi al permalink n. 329? Paolo
P.S. il termine "sballottare" e un termine italiano e comunque sono anch' io Longobardo e ti avrei capito ugualmente (mia madre è Milanese, mentre papà era di Merate (CO) ).
Ah, si? Con la tua testa? E dove li metti i tuoi figli che hanno spinto per il 339?
Vecchio 04 gennaio 10, 16:29   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Ah, si? Con la tua testa? E dove li metti i tuoi figli che hanno spinto per il 339?
Il consiglio dei figli quasi sempre da buoni risultati

Ciò che mi dici mi tranquillizza e mi fa pensare che, in barba a mio fratello che mi diceva "ah, l'MB ce l'hanno tutti, fanne un'altro" ,sono contento di aver deciso, come al solito direi , con la mia testa e la mia esperienza in fatto di volo e prestanza aerodinamica degli aerei. Devi rispondermi al permalink n. 329? PaoloP.S. il termine "sballottare" e un termine italiano e comunque sono anch' io Longobardo e ti avrei capito ugualmente (mia madre è Milanese, mentre papà era di Merate (CO) ).

Scusami Paolo....mi ero perso qualcosa.
Nel sito di Pirotti trovi le indicazioni di quel materiale e della ditta che lo produce
Pirotti Models - Spazio CSI Model
Vecchio 05 gennaio 10, 20:19   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:
Il consiglio dei figli quasi sempre da buoni risultati

Ciò che mi dici mi tranquillizza e mi fa pensare che, in barba a mio fratello che mi diceva "ah, l'MB ce l'hanno tutti, fanne un'altro" ,sono contento di aver deciso, come al solito direi , con la mia testa e la mia esperienza in fatto di volo e prestanza aerodinamica degli aerei. Devi rispondermi al permalink n. 329? PaoloP.S. il termine "sballottare" e un termine italiano e comunque sono anch' io Longobardo e ti avrei capito ugualmente (mia madre è Milanese, mentre papà era di Merate (CO) ).

Scusami Paolo....mi ero perso qualcosa.
Nel sito di Pirotti trovi le indicazioni di quel materiale e della ditta che lo produce
Pirotti Models - Spazio CSI Model
Ciao Enzo, permettetemi le foto che sto per linkare, sono fuori forum, ma è un regalo personale per te e per CIAMBRA, lui sà perchè. Paolo
Icone allegate
una nuova avventura-fw-190-2-040.jpg   una nuova avventura-fw-190-2-041.jpg   una nuova avventura-fw-190-2-043.jpg   una nuova avventura-fw-190-2-044.jpg   una nuova avventura-fw-190-2-048.jpg  

Vecchio 05 gennaio 10, 21:43   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Ciao Enzo, permettetemi le foto che sto per linkare, sono fuori forum, ma è un regalo personale per te e per CIAMBRA, lui sà perchè. Paolo
Bellissimo l'invecchiamento che hai fatto.......continuo ad avere voglia di vederlo dal vivo
Vecchio 06 gennaio 10, 19:24   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:
Bellissimo l'invecchiamento che hai fatto.......continuo ad avere voglia di vederlo dal vivo
Ciao, come promesso oggi, durante una breve tregua concessa dal tempo, sono riuscito a scendere in pista per riprovare la turbina, la perdita di kero nella parte anteriore è risolta, era proprio il tubicino che era innestato all'uscita del regolatore per la lubrificazione dei cuscinetti che perdeva, mentre il led rosso rimane acceso con il verde appena finisce la procedura di avviamento. Ho fatto tutti i controlli del caso e sia la temperatura che i giri min.e max sono regolari, nessuna anomalia riscontrata dall'INFO quindi "i due led devono essere accesi" in condizione di funzionamento normale, come detto da voi, grazie . Colgo l'occasione per porgere i migliori auguri a fidanzate e mogli per la loro festa odierna .
Domenica, molto probabilmente e tempo permettendo, il volo di collaudo.
Ciao Paolo
Vecchio 06 gennaio 10, 21:42   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Ciao, come promesso oggi, durante una breve tregua concessa dal tempo, sono riuscito a scendere in pista per riprovare la turbina, la perdita di kero nella parte anteriore è risolta, era proprio il tubicino che era innestato all'uscita del regolatore per la lubrificazione dei cuscinetti che perdeva, mentre il led rosso rimane acceso con il verde appena finisce la procedura di avviamento. Ho fatto tutti i controlli del caso e sia la temperatura che i giri min.e max sono regolari, nessuna anomalia riscontrata dall'INFO quindi "i due led devono essere accesi" in condizione di funzionamento normale, come detto da voi, grazie . Colgo l'occasione per porgere i migliori auguri a fidanzate e mogli per la loro festa odierna .
Domenica, molto probabilmente e tempo permettendo, il volo di collaudo.
Ciao Paolo
Ottimo Paolo

A degna conclusione di questo thread potresti postare anche il Link del filmato del terzo volo

Terzo perchè in genere il primo è noioiso fatto di virate e passaggi a diverse velocità per imparare il modello e vedere se tutto funziona

Nel secondo trovi le misure di decollo e atterraggio

Il terzo...beh il terzo è il terzo

Ma ce la fai a fare tre voli .....l'adrenalina si compra da qualche parte? hahahahah

Un grande in bocca al lupo
Vecchio 07 gennaio 10, 00:02   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:
Ottimo Paolo

A degna conclusione di questo thread potresti postare anche il Link del filmato del terzo volo

Terzo perchè in genere il primo è noioiso fatto di virate e passaggi a diverse velocità per imparare il modello e vedere se tutto funziona

Nel secondo trovi le misure di decollo e atterraggio

Il terzo...beh il terzo è il terzo

Ma ce la fai a fare tre voli .....l'adrenalina si compra da qualche parte? hahahahah

Un grande in bocca al lupo
Adrenalina! cosa essere tu, ma certo che ghe la fò, ma stai pensando........ forse, il vecio........non ti permetto......... ma.....cosa stai insinuando..... l'adrenalina è finita con il fw 190, i 24 Kg non sai mai cosa ti riservano, poi lo fai rullare e lui si libra con dolcezza e ti accorgi che tutto sommato.......... é....uno.....spettacoloooooooooooooooo e come d'incanto passa tutto, il pollice smette di tremare e godi ad abbassarti sempre di più, il rombo dei 5 cilindri, il fischiare delle fessure dei flap e poi giù in picchiata per simulare un attacco al suolo e nuovamente la tensione ti attanaglia, devi atterrare, giù i flap e come un pellicano plana dooooooolceeeeeeeeeeeemente, quasi pomicia l'erba con le sue lunghe gambe e vi si appoggia con imperioso fare, ed è lì che la gioia ti pervade, vorresti ridere, no forse saltare, bho le capriole, ma sei un uomo contegno, ma chi se ne frega, olè, evviva...... . FINE DELLA PRIMA PUNTATA. 2° Ma ti ricordi quando volavi con l'F4? e l'MB 339 di 240cm.? e il G91 di Zanin? e l'AMX? e l'F 104? eh, và bhe, ma erano a ventola intubata,..... Paolo è ugualeee, i 250 Kmh dell'F4 ti hanno mai spaventato? no, perchè? devi far volare una turbina, lo sai? certo che lo so, sei pronto? prontissimo, e i pollici? allenati, e l'adrenalina? finita, oK decollo. La 3° puntata inizia Domenica,ammesso che riesca a reperire il kero. Ciao Paolo

Ultima modifica di fw 190 : 07 gennaio 10 alle ore 00:06
Rispondi

Bookmarks